[GUIDA] Come aggiungere una firma

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[GUIDA] Come aggiungere una firma

Ciao a tutti!

 

Sapete di poter aggiungere una firma personalizzata che appare sotto ogni vostro commento?

 

Un po' come quella che ho io, guardate qui:

Screen Shot 2017-03-21 at 15.03.33.png

 

 

Immagino che alcuni di voi si siano chiesti: come si fa???

Molto semplice!

 

Nella Home Page, andate con il mouse sulla vostra icona nell'angolo in alto a destra:

Screen Shot 2017-03-16 at 11.10.52.png

 

e nel menù a tendina che appare, cliccate sulla voce Profilo:

Screen Shot 2017-03-16 at 11.11.11.png

 

Una volta entrati nel vostro profilo personale della community, andate alla sezione Link rapidi (che trovate sulla destra) e cliccate su Impostazioni:

Screen Shot 2017-03-21 at 14.58.34.png

 

Visualizzerete la seguente schermata, e dovrete cliccare sulla voce Informazioni personali:

Screen Shot 2017-03-21 at 14.59.07.png

 

Vi apparirà una schermata con una serie di campi vuoti (che potete compilare a vostro piacimento o lasciare vuoti), tra i quali troverete la voce Firma:

Screen Shot 2017-03-21 at 14.59.46.png

 

Potete inserire una frase famosa, le parole di una canzone, un post significativo che avete scritto, un tutorial che ritenete importante, un argomento off-topic, o semplicemente il vostro nome. Sbizzarritevi!

In conformità con le linee guida del Community Center, vi chiedo soltanto di non inserire specifiche informazioni personali all'interno del campo Firma perché visibili pubblicamente. 

 

Una volta cliccato su Salvare modifiche, la firma apparirà su tutti i vostri post futuri e passati.

 

 

Spero vi piaccia e spero sia utile 🙂

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

23 Risposte 23
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Jim1 fatto!

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Haha grande @Adolfo5 bella scelta 😄

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Jim1@Adolfo5

 

Figo

 

Grazie

 

Emilio

Emilio (host in Rome)

@Jim1@Emilio7@Adolfo5

 

Io ce l' ho già, ma qualcuno mi aveva suggerito di mettere anche investigatore, o qualcosa del genere. Eri stato tu @Adolfo5? Anche Francesca me l' ho suggerito in una recente discussione (mi arrivano messaggi spam). Che faccio? Inserisco? Tanto ... già mi odiano adesso tutti, ahahahahahah. Ovviamente rubo anche il RSVP, geniale a mio avviso 🙂

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Adolfo5
Level 10
Avegno, Italy

@Giancarlo10 si, avevo suggerito "fine psicologo e investigatore dell'occulto"  in un post su "non trovo il tasto basic" o qualcosa del genere...

@Jim1 nella firma posso mettere un rimando alla mia pagina facebook dedicata all'appartamento ?

 

Adolfo
Il seguito alle prossime puntate
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 fossi in te "investigatore" la inserirei, dà più mistero alla sequenza di parole :))

 

@Adolfo5 purtoppo no mi dispiace. I link che portano ad altri social non sono consentiti in Community perché dirigerebbero il traffico altrove, ed è naturalmente nostra premura tenere la maggior parte delle interazione all'interno di questo spazio. 

Potresti però inserire la guida sui prezzi sottoforma di hyperlink o come contattare Airbnb 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

 @Adolfo5

 

Ecco la discussione dove Adolfo suggeriva "fine psicologo e consumato detective" XD

Quasi quasi ...

Resta il fatto che se cambio io, non mi accetta codice HTML, e non ho capito perchè. Semmai coinvolgo @Jim1

(OFFTOPIC) @Emilio7 è sempre valido l' invito ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Emilio7
Level 10
Rome, Italy

@Giancarlo10

 

Of course . Ti aspetto 

 

Emilio (host in Rome)

Emilio (host in Rome)
Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Giancarlo10 dovrebbe funzionare. In caso contrario mandami un messaggio privato e l'aggiusto io 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Ho cambiato la firma, provo a vedere come si legge

 

EDIT

No, sembra che ci sia un numero limitato di caratteri. Sulla carta il codice HTML da inserire è questo

 

<i>Giancarlo<br>(vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli)</i><br>R.S.V.P.

 

@Jim1Vuoi provarci ?

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.

@Jim1

 

Non riesco a scriverti in privato 😞

vedi se riesci a inserirmi il codice come l' ho postato appena su

Grazie 😉

Giancarlo (vecchio e navigato musicista, fine psicologo e consumato detective, casualmente SuperHost in Napoli) R.S.V.P.
Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jim1

 

Come si fa a scrivere la firma in piccolo, in corsivo, come quella tua?

E' possibile inserire dei codici di formattazione che siano ammessi (italico, grassetto, ecc.)?

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Roberto143,

 

Per prevenire l'inserimento di link maligni, gli utenti hanno a disposizione soltanto un numero ridotto di opzioni di formattazione.

 

In questo caso tu hai già <font>, quindi ho dovuto provvedere io al corsivo 🙂

 

Va bene così o vuoi aggiungere/modificare altro? Fammi sapere così faccio una prova.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Roberto143
Level 10
Bologna, Italy

@Jim1

 

No, perfetto così, grazie! 🙂

 

Per conoscenza, per fare il grassetto cosa si usa?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno