[GUIDA] Descrizioni e regole della casa

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

[GUIDA] Descrizioni e regole della casa

Screen Shot 2016-06-16 at 16.43.10.png

Ciao Host!

 

Molto spesso leggo delle difficoltà incontrate quando gli annunci non sono ben descritti e mancano di chiare informazioni sulla struttura, i quartieri, i serivizi nelle vicinanze, ecc. Per non parlare delle regole della casa che sembrano a volte essere mal interpretate, incomplete, o addirittura assenti.

 

Tanti di voi hanno attivamente condiviso la propria esperienza e fornito valide indicazioni e consigli su come procedere in questo senso: un insieme di dritte che sono state di brillante aiuto a molti nuovi host.

 

Che ne dite quindi di riunirvi e creare insieme una guida sulle Descrizioni e regole della casa che possa essere fonte di studio e di ispirazione per i nuovi?

 

Confido nel vostro straordinario contributo! 🙂

 

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10, @Orvieto-In-Centro0, @Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

36 Risposte 36
Silvia544
Level 2
Senigallia, Italy

Ciao @Jim1, grazie! Ho chiamato Airbnb e nel giro di mezza giornata sono riusciti a risolvere la situazione: i ragazzi hanno ammesso di aver esagerato con l'alcol e di non essere riusciti a controllarsi, e hanno liberato la casa (ancora devo finire di sistemare, ma non sembrano esserci danni per fortuna).
In futuro, visto che molta gente non legge tutto l'annuncio, ribadirò le regole nei messaggi di contatto: magari avrò qualche prenotazione in meno, ma di sicuro starò più tranquilla e i miei vicini non mi guarderanno storto 🙂

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Perfetto @Silvia544, grazie per l'aggiornamento! Felice di leggere di questo lieto fine 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luigi136
Level 1
Faeto, Italy

salve a tutti

mi sono iscritto da poco su Airbnb; tra le tante cose realizzo anche contenuti e guide interattive per i proprietari di case vacanze.

E' possibile fornire un link del "book" interattivo all'interno della community o viola le regole generali?

grazie mille

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Luigi136,

Benvenuto nella community!

 

Ti confermo che la promozione all'interno del forum di link a servizi esterni o business individuali viola le linee guida del Community Center in materia di pubblicazione di contenuti pubblicitari.

Sei però il benvenuto a condividere le tue dritte e a scambiare opinioni con gli altri host nella room Vita da host.

 

Spero sia utile.

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Niki47
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti! Mi presento...sono Niki e gestisco 2 case vacanze a Napoli da circa 3 anni, una è la casa di famiglia ed inoltre seguo un appartamentino di un amico,è la prima volta che mi affaccio in questa community e devo dire che ho subito trovato idee e suggerimenti molto interessanti e di questo ringrazio tutti i "colleghi" che hanno apportato il loro contributo. Vado subito al sodo e scusate la sfacciataggine ma poichè da giorni sto duramente lavorando su un esauriente Guide Book da lasciare nell'appartamento con tutte le possibili informazioni relative allo stesso ed agli eventuali luoghi da visitare, ristoranti, etc...mi chiedevo se qualcuno avesse postato un Template o delle linee guida da adattare e personalizzare per ogni struttura???

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Niki47,

Benvenuto nella community!

Ti consiglio di andare a leggere il post Il perfetto manuale della casa, trovarai moltissime informazioni utili. 🙂

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Francesco695
Level 2
Bassano del Grappa, Italy

ciao, 

vorrei condividere le mie regole --  che ho scritto con uno stile meno nazi  ma più friendy- 

 

 

Prima di prenotare 

- Gli ospiti che possiamo ospitare sono al massimo 6. Un bambino di 3,4 o 5 anni vale come un ospite (si lava, si asciuga, e dorme su un letto pulito, proprio come un adulto)

- La Colazione non è inclusa (extra 5€ a persona - in anticipo). In alternativa ci sono ottime caffetterie che possiamo segnalare.

- Si raccomanda al rispetto della quiete dalle 13 alle 15 e dalle 23 alle 7. (è infatti questo il periodo in cui gli animali del bosco fanno il loro riposino)

- Non è possibile fumare in casa, il porticato e' a disposizione per i fumatori. (beh, sì, è a disposizione anche per i non fumatori)

- Così come indicato nell'annuncio " stanza privata" vale comunque il caso di ribadire che - no, la cucina non è a disposizione degli ospiti - (ad esclusione delle seguenti persone: M.Cedroni; N. Romito; M.Bottura; A.Cannavacciuolo; G.Perbellini; o la famiglia Cerea. Per loro la cucina è a completa disposizione)

 

altre indicazioni
Si raccomanda al rispetto della quiete dalle 13 alle 15 e dalle 23 alle 7.
Chiediamo per casa nostra lo stesso rispetto che ognuno di voi chiederebbe per casa sua. Eventualmente anche di più.

 

Dovete mettere qualcosa in frigo ? chiedete a chi vi ospita e sarà felice di farlo per voi. Per aprire il frigo è necessaria infatti una formula matematica che solo noi conosciamo.

 

Non è possibile fumare in casa, il porticato e' a disposizione per i fumatori. (beh, sì, è a disposizione anche per i non fumatori)

 

Per qualsiasi utilizzo degli ambienti interni ed esterni, sempre meglio chiedere informazioni. In una casa, soprattutto se non è casa nostra, sbagliando non s'impara, anzi si fa danni.

 

Prima di uscire spegnete per favore il climatizzatore. Lui si deprime a vedersi sprecato e il mondo intero si deprime con lui.

 

Evitare di portare nelle camere palloni e monopattini per non rovinare ciò che è stato creato con amore.

 

Non chiudere le camere e portare via le chiavi per permettere la fruizione degli armadi non dedicati.

 

La camere sono per riposare. Pranzi, cene e picnic sono più divertenti e più sani nelle aree dedicate.

 

Non fa bene alla vostra salute (che è importantissima) e non fa bene nemmeno a pavimenti e arredi (che per noi sono importanti) rientrare in casa dalla piscina completamente fradici e gocciolanti.

 

 

Gli asciugamani che trovate in bagno sono fotosensibili : non li portate in piscina, si ammalerebbero e diventerebbero tristi.

 

Quando voi partite, poi qualcun altro arriverà. Per favore rispettate l’orario di check-out e noi vi saremo grati di poter accogliere i nuovi ospiti come abbiamo accolto voi.

 

I nostri nonni dicevano “Chi rompe paga”. Da noi usa ancora così e siamo sicuri che anche voi siete d’accordo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno