๐ŸŒž๐Ÿ–๏ธ Estate Italiana: Quali sono i vostri consigli agli ospiti per rimanere freschi durante lโ€™estate? ๐Ÿน๐Ÿ‰

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

๐ŸŒž๐Ÿ–๏ธ Estate Italiana: Quali sono i vostri consigli agli ospiti per rimanere freschi durante lโ€™estate? ๐Ÿน๐Ÿ‰

Screenshot 2024-06-07 at 10.47.56.png

In Italia lโ€™estate รจ giร  arrivata e con sรฉ anche il caldo! Noi italiani abbiamo anni di esperienza su come gestire le temperature piรน alte, ma gli ospiti che vengono a soggiornare non sempre sono preparati! โ˜€๏ธ

• Quali i vostri migliori suggerimenti per mantenere freschi gli ospiti durante le giornate piรน torride? Che cosa gli consigliate? 

• Avete qualche trucco speciale per rinfrescare la casa in maniera sostenibile? 

• Oppure conoscete bevande o cibi estivi che possono essere rinfrescanti? 

Condividete con noi i vostri consigli e idee per supportare ed inspirare altri host! ๐ŸŒž

-----

Per favore segui le linee guida della community

14 Risposte 14
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , nessun trucco ... un buon impianto di aria condizionata ๐Ÿ˜

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232  buona opzione ๐Ÿ‘

Metti delle restrizioni o delle guide per aiutare gli ospiti a capire come usarlo e quando spegnerlo? 

-----

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta , nel mio Manuale della Casa ho messo un link alle istruzioni, anche se finora nessun ospite mi ha chiesto chiarimenti, forse perchรฉ si tratta solo di accenderli e regolare la temperatura ๐Ÿ˜‰

Andrea

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232  oppure sei stato tu a spiegare chiaramente come funzionano ๐Ÿค—

-----

Moni4957
Level 1
Milan, Italy

Io tengo chiuse le imposte per evitare che i raggi solari entrino in casa prima dell'arrivo dei miei ospiti, e rinfresco i locali con aria condizionata in modo che l'ambiente sia gradevole al loro arrivo. Durante il soggiorno, consiglio ai miei ospiti di sfruttare al meglio il condizionatore, tenendo le finestre chiuse nelle ore piรน calde.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Moni4957  Tenere le serrande chiuse รจ un metodo che secondo me aiuta veramente molto! Hai delle guide che lasci nella tua casa o nelle regole della casa? 

-----

Moni4957
Level 1
Milan, Italy

Lascio un'avviso alla porta di ingresso per ricordare agli ospiti di spegnere il condizionatore quando escono. Poi al loro arrivo mando un messaggio di benvenuto con i miei consigli su come mantenere fresco l'appartamento (chiudere le finestre e le imposte nelle ore piรน calde, tirare le tende oscuranti, etc.)

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Moni4957  che carina l'idea di un avviso vicino la porta! ๐Ÿ˜

-----

Roberto2679
Level 1
Rome, Italy

Per chi puรฒ, impianto aria condizionata canalizzato in ogni stanza, acqua fresca in frigo al loro arrivo, tende completamente oscuranti in modo da fermare totalmente i raggi solari prima del loro arrivo.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Roberto2679  chiedo perchรจ non credo di conoscere il sistema, ma che differenza ci sta tra aria condizionata normale e canalizzata? 

-----

Roberto2679
Level 1
Rome, Italy

Ciao benedetta, l'aria condizionata canalizzata รจ un sistema dove dentro casa non hai i classici split, ma hai una bocchetta a soffitto in ogni stanza, compreso il bagno, dove arriva l'aria fredda o calda in contemporanea ed alla stessa temperatura. In questo modo tutti gli ambienti saranno freschi/caldi in maniera omogenea e con meno sprechi di energia (questo perchรฉ si evita che con un solo split spesso posizionato in soggiorno, si debba raffrescare tutta casa). Ti lascio una foto del nostro impianto per farti capire! Ciao!!

IMG-20240415-WA0019.jpg

โ€ƒ

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Roberto2679  grazie per la spiegazione!

A volte anche io posso imparare nuove cose da voi! ๐Ÿ˜ 

Oltretutto complimenti per quello che immagino essere il salotto/cucina del tuo annuncio! ๐Ÿ‘

-----

Daniele1109
Level 2

Prima del check-in รจ opportuno rinfrescare gli ambienti, se cโ€™รจ un impianto di condizionamento bene altrimenti si potrebbero chiudere tende, persiane o avvolgibili per evitare lโ€™entrata diretta del calore.

Poi sicuramente agli Ospiti farร  piacere trovare qualcosa di fresco allโ€™arrivo.

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Daniele1109  quando si viaggia in Italia durante l'estate avere la possibilitร  di entrare in un luogo fresco รจ veramente piacevole! Ma quindi aria condizionata meglio dei ventilatori? 

-----

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno