Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center ...
Ultima risposta
Ciao a tutti
Un caloroso benvenuto nel Community Center Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi ...
Ultima risposta
In Italia lโestate รจ giร arrivata e con sรฉ anche il caldo! Noi italiani abbiamo anni di esperienza su come gestire le temperature piรน alte, ma gli ospiti che vengono a soggiornare non sempre sono preparati! โ๏ธ
Condividete con noi i vostri consigli e idee per supportare ed inspirare altri host! ๐
@Andrea6232 buona opzione ๐ !
Metti delle restrizioni o delle guide per aiutare gli ospiti a capire come usarlo e quando spegnerlo?
Ciao @Benedetta , nel mio Manuale della Casa ho messo un link alle istruzioni, anche se finora nessun ospite mi ha chiesto chiarimenti, forse perchรฉ si tratta solo di accenderli e regolare la temperatura ๐
Andrea
Io tengo chiuse le imposte per evitare che i raggi solari entrino in casa prima dell'arrivo dei miei ospiti, e rinfresco i locali con aria condizionata in modo che l'ambiente sia gradevole al loro arrivo. Durante il soggiorno, consiglio ai miei ospiti di sfruttare al meglio il condizionatore, tenendo le finestre chiuse nelle ore piรน calde.
@Moni4957 Tenere le serrande chiuse รจ un metodo che secondo me aiuta veramente molto! Hai delle guide che lasci nella tua casa o nelle regole della casa?
Lascio un'avviso alla porta di ingresso per ricordare agli ospiti di spegnere il condizionatore quando escono. Poi al loro arrivo mando un messaggio di benvenuto con i miei consigli su come mantenere fresco l'appartamento (chiudere le finestre e le imposte nelle ore piรน calde, tirare le tende oscuranti, etc.)
Per chi puรฒ, impianto aria condizionata canalizzato in ogni stanza, acqua fresca in frigo al loro arrivo, tende completamente oscuranti in modo da fermare totalmente i raggi solari prima del loro arrivo.
@Roberto2679 chiedo perchรจ non credo di conoscere il sistema, ma che differenza ci sta tra aria condizionata normale e canalizzata?
Ciao benedetta, l'aria condizionata canalizzata รจ un sistema dove dentro casa non hai i classici split, ma hai una bocchetta a soffitto in ogni stanza, compreso il bagno, dove arriva l'aria fredda o calda in contemporanea ed alla stessa temperatura. In questo modo tutti gli ambienti saranno freschi/caldi in maniera omogenea e con meno sprechi di energia (questo perchรฉ si evita che con un solo split spesso posizionato in soggiorno, si debba raffrescare tutta casa). Ti lascio una foto del nostro impianto per farti capire! Ciao!!
โ
Ciao @Roberto2679 grazie per la spiegazione!
A volte anche io posso imparare nuove cose da voi! ๐
Oltretutto complimenti per quello che immagino essere il salotto/cucina del tuo annuncio! ๐
Prima del check-in รจ opportuno rinfrescare gli ambienti, se cโรจ un impianto di condizionamento bene altrimenti si potrebbero chiudere tende, persiane o avvolgibili per evitare lโentrata diretta del calore.
Poi sicuramente agli Ospiti farร piacere trovare qualcosa di fresco allโarrivo.
@Daniele1109 quando si viaggia in Italia durante l'estate avere la possibilitร di entrare in un luogo fresco รจ veramente piacevole! Ma quindi aria condizionata meglio dei ventilatori?