@Veruska6 Buonasera, per il terriccio da utilizzare per il f...
@Veruska6 Buonasera, per il terriccio da utilizzare per il ficus sicuramente va bene uno universale mescolato ad un po' di sa...
Scusate, è da pochisismo che sono su Airbnb come host, ma contattare un operatore è una cosa impossibile, anche un pò incredibile .
Io non riesco a trovare dove si può inserire l'avviso ai possibili ospiti riguardo le spese di acqua, luce e gas, soprattutto per i periodi lunghi (mensili) ... a voi risulta vi sia la possibilità di inserire un avviso riguardo questi costi, che ovviamente vanno calcolati prima della partenza ??? e riguardo il contattare Airbnb, non c'è una chat on-line che sarebbe comodissima ? Grazie, anticipatamente, per quanto potrete suggerirmi nel merito
Ciao @Marzia115 ,
ho spostato qui il tuo commento: è più visibile!
Fammi sapere se sei contenta del titolo o preferisci delle modifiche!
Fra
Grazie mille per l'attenzione riservatami !
Posso solo ringraziare, l'argomento non mi pare assolutamente secondario
specie con i costi delle utenze italiche.
A presto
Ciao @Marzia115
Questo argomento interessa molto anche me, a breve potrei avere un immobile sfitto e mi piacerebbe fare contratti a lungo termine.
Airbnb non consente al momento di inserire quei costi a parte, però potresti scrivere nelle regole della casa e nell'annuncio che, per contratti superiori ai 30 giorni, dovranno pagare a parte le utenze di luce, gas ed elettricità.
Considera che per fare contratti di oltre un mese il contratto va registrato e credo debbano esserci delle ragioni precise che il guests debba provare con documentazione. Credo si debba fare il contratto di affitto transitorio. Magari ci risponderá qualcuno ferrato in materia.
Buonasera @Roberta380
grazie innanzitutto per la risposta!
Dirò che i costi per l'utilizzo delle "utenze" non sono assolutamente secondari, anzi, per periodi di più settimane o il mese (30 gg.) che è il termine per affittare un alloggio ad uso turistico, a seconda delle abitudini degli ospiti i costi lievitano in maniera esponenziale, anche in virtù della stagione in cui si verifica il soggiorno, per l'uso di condizionatori, riscaldamento autonomo o meno, forno elettrico, gas, e acqua per i sanitari, bagni e docce etc. .... .
Devo dire che mi stupisce non poco che un network prestigioso e di livello internazionale come quello di Airbnb non preveda, a differenza di altri, la possibilità di segnalare la presenza di questi costi ai possibili ospiti, ancorchè questi dovranno essere quantificati al termine del periodo, e questo pure in un'ottica di equilibrio tra Host e Ospiti, o almeno la possibilità di stabilire nell'offerta un costo addizionale giornaliero, un pò come quando si definisce un costo aggiuntivo per ospite oltre lo standard di base stabilito per ciascun alloggio, perchè sia per l'Host sia per gli ospiti le cose cambiano significativamente se si parla di 2 , di 4 o, ad esempio, di 6 persone.
Spero vivamente che qualcuno del management di Airbnb, legga questo " thread ", ci rifletta e magari possa considerare l'inserimento di una voce nel set-up relativo a ciascuna struttura dove poter scegliere come inserire o evidenziare questi costi .
Grazie e buona serata