Mi chiamo Fausto e ho iniziato 4 anni fa (quasi per gioco) q...
Ultima risposta
Mi chiamo Fausto e ho iniziato 4 anni fa (quasi per gioco) questo affascinante lavoro che mi ha portato tante soddisfazioni.H...
Ultima risposta
Buonasera, ho notato che nel periodo estivo si affittano qualunque cosa, io ho un locale c6 adibito dal vecchio proprietario a taverna.Molto spesso conoscenti me lo chiedono per affitto di periodi brevi10/15 gg.Ci sarebbero grossi problemi o devo per fare fare un contratto ma di che tipo?
Ciao @Cri5249,
potresti avere grossi problemi qualsiasi contratto tu vada a firmare se affitti come abitazione qualcosa che abitazione non è.
Buonasera, la mia era una semplice domanda, non ho alcuna struttura ricettiva e né tantomeno voglio averla.Semplice curiosità.Scusate ma non ci vedo nulla di vergognoso. (da come vedo nei commenti precedenti)a fare una domanda.Buona serata.
@Cri5249 , ciao buonasera, mi piace ricordarti che ogni civile abitazione prima di diventare casa vacanza o appartamento ammobiliato ad uso turistico deve attraversare, per essere in regola un iter non difficile ma complesso che prevede la richiesta in comune alla Regione di appartenenza, all'assegnazione di un codice identificativo e nel ricevere le credenziali dalla questura utile per la dichiarazione degli alloggiati. Senza tutto questo non sei in regola, non puoi rendere visibile attraverso Airbnb o altra piattaforma , un immobile che non è in regola, per favore è intollerabile nel rispetto di tutti quelli, e siamo tanti, che lavorano seriamente. Leggi bene Grazie per l'attenzione. Saluti Ezia0
@Cri5249 locale C6 non ha destinazione residenziale, pertanto non esito a pensare che non possa essere destinato nè a struttura ricettiva, né tantomeno identificato con immobile o porzione di immobile da locare con contratto. Contratto da farsi su quali basi se già non ci sono le premesse per la regolarità urbanistica?
Mi unisco a quanto già scritto da @Ezia0 e @Francesco1872
@Mira63 , @Cri5249 , @Francesco1872 , ragazzi , affittare è una cosa seria, dobbiamo educare alla legalità....mi raccomando diffondete. Ciao Ezia
Ciao @Ezia0,
capisco ma non userei questo post per le crociate sulla concorrenza. Siate più duri se credete e parlate ad esempio di chi è in galera, e magari ha sulla coscienza delle famiglie, per aver affittato un garage come casa. Di chi ha perso molti soldi, di chi è stato denunciato ed ora la sua sorte è in mano a un giudice che certamente gli darà torto perché affittare un garage come abitazione è di certo illegale. Parlar di concorrenza e leggi di affitti brevi significa parlare di bruscoline e distogliere da problemi ben più seri. La salute degli ospiti, non finire in galera o spennato! Ad esempio.
@Francesco1872 non credo che qui il tema sia la concorrenza. La concorrenza ci sarà sempre e bene ci sia. @Ezia0 raccomanda l’educazione alla legalità…tema di una certa caratura nel bel paese. Un caro saluto
Buona notte!
Sono d’accordo con te @Mira63, il tema più serio non è la concorrenza.
Ma se si risponde che per una casa vacanza bisogna fare un certo iter e se non si fa non si rispettano gli altri…qual’è il tema proposto? La concorrenza sleale o la pericolosità, e quindi i problemi, di affittare un garage come abitazione? Che poi era la domanda…
Concentratevi su ciò che vi pare.
@Francesco1872 non ho ben capito il senso della tua risposta. Sei contrario alla burocrazia? Il tema é quello di rispettare le regole, così da rispettare gli altri.
@Mira63 si ho capito che non hai capito il senso della mia risposta. Mi spiace. Buona notte