Affitto a lungo termine. Truffa?

Gabriele41
Level 1

Affitto a lungo termine. Truffa?

 

 

Buongiorno,

dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".

 

Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.

 

Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.

 

 


[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<

Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura

Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂


 

 

972 Risposte 972
Alessandro646
Level 1
Paris, France

http://www.clickcase.it/appartamento-in-via-della-vela-109-ravenna-ravenna-186894.html#contact

 

Mi sa che questo è una ltro esempio.

Ne ho già trovati due in una settimana.

 

Salve,


  Lieto di risentirla !


Purtroppo io mi trovo all`estero per lavoro, faccio l`architetto quindi i miei viaggi sono abbastanza lunghi ogni volta. In ogni caso, trovandomi qui sono stato costretto a rivolgermi verso un'azienda che mi aiuti ad accordarmi con chi volesse affittare l'immobile. La mia scelta e' stata limitata dal fatto che non mi sono posso presentare in persona per l`accordo. Quindi ho concluso con Airbnb, magari li conosce ( www.airbnb.com ).
Le spiego come fare per la visita a grandi linee:

Prima di tutto le premetto il fatto che Airbnb  consegna le chiavi dell`immobile tramite corriere in quanto loro hanno una piattaforma sulla quale si occupano esclusivamente di case  vacanza ed una sola sede in Italia per immobili residenziali.

Dopo la consegna delle chiavi ha l`immobile a totale disposizione (puo anche abitarci) per 5 giorni.

Alla scadenza dei 5 giorni dovra' dare una risposta se decide di affittare l'immobile oppure no.

L`unica cosa scomoda e' che per poter usurfruire del servizio della visita come le ho spiegato, Airbnb le chiedera' di riservare  e pagare i 5 giorni per avviare la pratica.
Date le condizioni della visita devono tutelare sia me che l`immobile ed allo stesso tempo anche lei.
Nel caso in cui non volesse affittare l`immobile in seguito alla visita, per qualsiasi ragione lei voglia, l'intera somma da lei versata le viene immediatamente rimborsata.
Se invece l`immobile le va bene e decide di affittarlo, stabilisce la tipologia del contratto insieme ad un agente, prende appuntamento, firma il contratto ed il deposito  rimane  come parte del affitto del primo mese nel quale entrera effettivamente in casa.
Premetto che le spese dell`agenzia saranno tutte a mio carico.

Se per lei non e un problema, per aprire la pratica con  Airbnb ho bisogno di inoltrare i suoi dati (nome e cognome, indirizzo completo per la consegna delle chiavi, recapito telefonico ed indirizzo e-mail) . Resto in attesa di un suo riscontro al quanto prima. Grazie !

Distinti saluti

 

marcoivan71@libero.it

 

Vi aggiorno....

@Alessandro646 

c'è poco da aggiornare sono anni che vanno avanti cosi, con queste truffette da 4 soldi... tu rispondi che... anche tu ti trovi all'estero e devi incaricare qualcuno per far visionare l'alloggio, ma devi pagarlo e lui ti deve anticipare un piccolo importo, diciamo 100 euro, tanto per coprire le spese del tecnico che andrà a visionare l'alloggio, e se non si tratta di una truffa le verrà restituito tramite Airbnb...vedrai che sparisce...

.

⚠️ ✉→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®
Alessandro646
Level 1
Paris, France

Gli ho risposto di mandarmi i suoi dati per controllare. 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Patrizia16

mi hai fatto venire in mente un video... dove in pratica un comico racconta di aver tirato scemo il suo truffatore! https://www.youtube.com/watch?v=wWIwlfo9_OM 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Luciano92
Level 5
Rome, Italy

@Francesca

😂

proprio come la penso io.. bisogna combatterli con le loro stesse armi..

Azzeccata l'idea del prosecco. .

.

 

✉→→ Inviato da Cellulare... Ignorare errori di battitura e correzione automatica®

@Alessandro0la settimana scorsa ho ricevuto la stessa mail di risposta,per una casa a Cagliari. In via Campania L'unica differenza era la firma, un certo Massimo Ferro. Il prezzo da sogno già mi aveva insospettita, ma non volendomi negare una botta di fortuna, ho contattato il "signore". La sua seconda mail, s cui non ho mai risposto, era identica a quella da te riportata. Essendo diffidente per natura ho consultato prima questa community.  Grazie 1000 per avermi chiarito ogni dubbio!!!!

 

Stesso testo anche per me, ma la mail è davide.spadaro19@libero.it, io cercavo su Torino.

Andrea1956
Level 1

Mail ricevuta da "giacomo.avallone@libero.it"

Costanza41
Level 1
Rome, Italy

ciao ragazzi,

é successa la stessa cose a me a Francofirte. 

casa stupenda si donne che lavora in una piattaforma sul nar del nord. Affitto 500 euro piú basso della media... air beb fa o bi affitti a lungo termine? 

Janet409
Level 2

Ciao volevo lasciarvi anche la mia esperienza 4 giorni fa più o meno mi contatta un signore di nome Michel veterinario inglese questo è il suo messaggio -  ( Sono il proprietario dell'appartamento situato a  Colli al Metauro (Montemaggiore al Metauro), una zona molto tranquilla vicino a negozzi e mezzi pubblici.


La casa è completamente arredata e molto luminosa come visibile dalle foto e dispone di 3 camere da letto, ampio soggiorno, cucina e 2 bagni.

Il prezzo di affitto è di 500 EUR/mese con tutte le utenze incluse (TV, Wifi, acqua, gas e elettricità).

Vorrei conoscere qualcosa su di te, ad esempio se stai lavorando ? Quante persone vivranno nella proprietà e circa quanto tempo sei intenzionato affittare ?

Attesa di una risposta presto.
Cordiali saluti,
Michael Lawrence : adesso il suo nome è questo - ATTENTI è una truffa. 
Riccardo245
Level 2
Viareggio, Italy

Buonasera,

stessa cosa successa a me quest'oggi solo che la zona er Viareggio.

Stessa storia, lui un veterinario di origine inglese che vuole avere informazioni su di me.

Offre a 500€ affitto a lungo termine utenze e condominio incluse.

Nel mio caso diceva di chiamarsi "Fernando Schuler"

Marco1131
Level 2

Salve,

 

mi sa che sono stato truffato anch'io come Alessandro, visto che la mail è praticamente uguale a quella che è stata mandata a me. È diverso solo l'indirizzo e-mail.

 

"

Salve,


  Lieto di risentirla !


Purtroppo io mi trovo all`estero per lavoro, faccio l`architetto quindi i miei viaggi sono abbastanza lunghi ogni volta. In ogni caso, trovandomi qui sono stato costretto a rivolgermi verso un'azienda che mi aiuti ad accordarmi con chi volesse affittare l'immobile. La mia scelta e' stata limitata dal fatto che non mi sono posso presentare in persona per l`accordo. Quindi ho concluso con Airbnb, magari li conosce ( www.airbnb.com ).
Le spiego come fare per la visita a grandi linee:

Prima di tutto le premetto il fatto che Airbnb  consegna le chiavi dell`immobile tramite corriere in quanto loro hanno una piattaforma sulla quale si occupano esclusivamente di case  vacanza ed una sola sede in Italia per immobili residenziali.

Dopo la consegna delle chiavi ha l`immobile a totale disposizione (puo anche abitarci) per 5 giorni.

Alla scadenza dei 5 giorni dovra' dare una risposta se decide di affittare l'immobile oppure no.

L`unica cosa scomoda e' che per poter usurfruire del servizio della visita come le ho spiegato, Airbnb le chiedera' di riservare  e pagare i 5 giorni per avviare la pratica.
Date le condizioni della visita devono tutelare sia me che l`immobile ed allo stesso tempo anche lei.
Nel caso in cui non volesse affittare l`immobile in seguito alla visita, per qualsiasi ragione lei voglia, l'intera somma da lei versata le viene immediatamente rimborsata.
Se invece l`immobile le va bene e decide di affittarlo, stabilisce la tipologia del contratto insieme ad un agente, prende appuntamento, firma il contratto ed il deposito  rimane  come parte del affitto del primo mese nel quale entrera effettivamente in casa.
Premetto che le spese dell`agenzia saranno tutte a mio carico.

Se per lei non e un problema, per aprire la pratica con  Airbnb ho bisogno di inoltrare i suoi dati (nome e cognome, indirizzo completo per la consegna delle chiavi, recapito telefonico ed indirizzo e-mail) . Resto in attesa di un suo riscontro al quanto prima. Grazie !

Distinti saluti.

"

 

la mail del tizio è matteo.prunalli@libero.it

 

Mi sa che devo bloccare la carta postepay...

Andrea2016
Level 1
Milan, Italy

attenzione anche a marco.ivan178@libero.it contattato su bakeca e mi ha risposto pari pari

Simona322
Level 2
Monterotondo, Italy

Stessa identica mail a noi oggi per un bilocale a Roma. Però il nome nell’indirizzo email è Luigi zerillo.. solo che non esiste nessun architetto di Roma con questo nome, abbiamo fatto un po’ di ricerche e niente e nessuno.. il mio fidanzato non ha trovato il civico di quel palazzo nella via che lavora lì vicino e i civici accanto dello stesso complesso avevanol’ingresso differente rispetto alle foto sue. Ci siamo insospettiti, oltre che per il prezzo basso per questi dettagli.. e in effetti poi mi sono imbattuta qua.. come risposta gli abbiamo inviato la foto del messaggio identico trovato su internet xD

Jessica979
Level 2
Florence, Italy

Stessa cosa! Dio Santo mi avete salvata.... anche a me diceva di avere 3 appartamenti e non riusciva a farmelo vedere perchè vive fuori. Scrivo da Firenze - Copio

Lei deve effettuare una prenotazione su AIRBNB.
Il prezzo su Airbnb e di 99 euro per notte , e per il momento non posso cambiare questo.  Ma se invece voi affittare per lunghi periodi ( piu mesi o anni) AIRBNB ti far un` offerta 1.500,00 EURO : 750,00 EURO afitto per un mese piu 750,00 EURO di garanzia  . Il prezzo non aumenta per tutto il periodo che rimane in casa .
Lei deve effettuare una prenotazione su AIRBNB che accetta pagamenti online come Visa, Mastercard o Paypal. Si può
pagare facilmente da casa con la sua carta di credito oppure tramite bonifico.
Una volta che il pagamento è stato ricevuto da AIRBNB, in 3 giorni lavorativi sarò obbligato a mostrarle
l’appartamento (verrò io di persona con le chiavi della casa e con un rappresentate di AIRBNB). Le farò vedere
l’appartamento e firmeremo pure il contratto d’affitto (contratto in allegato).
La caparra rimane in custodia di Airbnb finché non si troverà un accordo con l’appartamento, (ovvero, se per qualche
motivo non è d’accordo di rimanerci e affittarlo, ha la possibilità di annullare la transazione e la caparra verrà
rimborsata entro 2 giorni).
Un’ultima cosa: se lei non vorrà prenotare l’appartamento attraverso AIRBNB, non andremo a mostrarle
l’appartamento, per motivi contrattuali che ho con loro.

Mi lasci il suo numero cosi la contatto su Whatsapp se è davvero interessato ad affittare l’appartamento.
Aspetto la sua risposta.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno