Genova è una bellissima città situata tra mare e monti e si ...
Genova è una bellissima città situata tra mare e monti e si trova nel Nord Italia. Le montagne a picco sul mare attribuiscono...
Buongiorno,
dopo aver risposto ad un annuncio trovato su idealista la proprietaria mi ha risposto così: "Abbiamo un contatto con l'agenzia immobiliare AIRBNB. lei non paghera` nulla all`agenzia perché le tasse spettano a me ogni anno. www airbnb it è il sito piu` grande di intermediari più fidati del mondo che si prenderanno cura di entrambi,sia i problemi di consegna sia pagamento".
Non sapevo AIRBNB facesse anche da intermediario per affitti a lungo termine.
Per caso c'è sotto qualcosa? Ho il terrore di essere truffato.
[Ricevi l'aiuto che fa al caso tuo: >> poni la TUA domanda - clicca qui <<
Basta registrarsi o accedere: potrai chattare con altri host e avere risposte su misura
Guarda in alto a destra. Ti aspettiamo!] 🙂
La stessa identica mail da questa Fabia, solo che ha detto che il appartamento si trova ad orvieto. Mi sono venuta i dubbi e ho chiesto di parlare al telefono... non ha mai risposta chiamata!
A me è arrivata una mail con lo stesso testo, da parte di un certa Daniela De Serio. L account dell mail è lo stesso solettitalio.com.
Quindi non c'è da fidarsi?
Grazie per l allerta
Salve, anche a me è arrivata la stessa email da parte di jensenvictor@outlook.it per affittare una casa vicino Milano sa dirmi se è una truffa? L’email è la seguente:
Ciao, stessa identica persona (Victor Jensen) mi manda la medesima e-mail per un appartamento a Verona. Quindi si, direi che è una truffa...
Anche a me...
Stessa mail, con tanto di foto e contatto whatsapp, che recita così:
Ciao!
La mia mail parte dall'indirizzo departman@virgilio.it. Mi propone un appartamento a Roma con l'intermediazione di Airbnb. Gli ho poco fa chiesto di visionare prima l'appartamento e poi eventualmente sottoscrivere il contratto....sono in attesa di risposta ... e di eventuale segnalazione alla Polizia Postale.
hai risolto? credo che Airbnb non faccia da intermediario a nessuno , ti consiglio sempre di chiamare l' assistenza al mattino che rispondere al 99percento dall' Italia e saprà aiutarti
Ci sta un modo per far presente questa situazione ad Airbnb?
Buongiorno a tutti!
Segnalo questo nuovo tentativo, per un appartamento a Brescia. La questione AirBnb è saltata fuori con la seconda e-mail. Il tizio si spaccia quale Marc Hiermeier e sarebbe un ingegnere farmaceutico appena trasferitosi in Spagna per lavoro. Il testo è diverso, ma il tema è sempre lo stesso.
Grazie per la risposta.
Sono disposto a organizzare un sopralluogo, ma come ho detto, al momento mi trovo in Spagna(Valencia).Pertanto, vorrei affittare l'appartamento tramite Airbnb,si tratta di una piattaforma in cui i proprietari si mettono in contatto con gli affittuari senza richiedere la loro presenza e che offre anche protezione a entrambe le parti,Airbnb è la terza parte responsabile della corretta esecuzione della transazione.
Il pagamento per l'affitto, compreso il deposito cauzionale, deve avvenire tramite Airbnb,poi ci aggiorniamo per l'appuntamento delle chiave e contratto all'agenzia delle entrate,dopo se paga ogni mese dalla sua banca alla mia banca.
Airbnb gestisce i pagamenti in modo rigoroso. Pertanto, il pagamento da parte dell’ospite avviene prima del check-in, mentre il locatore riceverà il denaro dopo la firma del contratto. Se la casa non è come da me descritta, il rimborso verrà elaborato istantaneamente nello stesso giorno.
Dopo la prenotazione-pagamento, ci aggiorniamo per l'appuntamento delle chiavi e contratto, evitando così un viaggio a vuoto. Il contratto dovrà essere registrato presso l'ufficio dell'Agenzia delle Entrate.
Se avete intenzione di dichiarare il domicilio e fare residenza,con piacere!
Se avete capito il processo attraverso Airbnb e siete d'accordo,vi chiedo di fornire i seguenti dati della persona a cui sara intestato il contratto di locazione:
Documento d'identità:
Nome cognome:
Durata del contratto:
Indirizzo attuale:
Numero di telefono:
P.S-una volta invito i dati faro informare a loro,cosi avra il link e dovrà mettere i dati della prenotazione(giorno di arrivo nella casa,tempo che sta in casa,mesi/ani),scaricare la fattura e effettuare il bonifico bancario rispettando la loro politica di affitto.
Attendo una vostra e-mail con le informazioni richieste.
A presto,
Ma possibile che la polizia non riesce a fermare questo tipo di truffa che gira da anni? Assurdo
@Antonino78 purtroppo credo che in quanto sia tutto online diventi molto complicato, però forse esistono modi per segnalarlo. Che ne pensi?
Ciao @MaPaLuLa0 sei riuscito a mandare gli screenshot all'assistenza di Airbnb?
Anche qui in Spagna funziona la stessa truffa ma con pagamento tramite TripAdvisor e guarda caso a me, ad A Coruña, anche con il nome di Marc Andreas Hiermeier, in questo caso un ingegnere ricercatore che è in Italia per un progetto di 5 anni!! !
L'operazione è logicamente identica a quella che descrivi Mi ha anche inviato 16 foto dell'appartamento!!
E il ragazzo si è spacciato per qualcuno con un profilo Facebook, Linkedin e chissà dove altro.
Il seguito è il modo in cui sono arrivato qui. Lo segnalerò alla piattaforma.