Alla fine di un'emergenza | Cosa avete imparato?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Alla fine di un'emergenza | Cosa avete imparato?

Alla fine di un emergenza riflessioni .jpeg

Cari Host, 

eccomi tornata dopo un po' di vacanze: mi sono servite per sistemare un po' di cose e fare gli ultimi controlli per i miei vari acciacchi. Ormai, ragazzi, non li conto più! Invece che un medico andrò subito alla sezione miracoli... 

Sono stata lontana dalla tastiera per via delle indicazioni mediche e del bendaggio stile salama da sugo alla mano... sono ancora viva però! 🙂

Tornata a leggere finalmente i vostri post leggo che le norme per far fronte all'emergenza si sono allentate: il green pass non è più obbligatorio negli alloggi e anche viaggiare sembra essere una cosa più semplice. 

Come vi sentite, cari host, dopo due anni di allarme e crisi virale? Se è vero che da ogni esperienza c'è da imparare e fare tesoro, vi chiedo: 

> Cosa avete imparato da questa lunga emergenza COVID? 

Cosa continuerete a fare e cosa invece tornerà come prima del 2020 nella vostra pratica quotidiana di Host? 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

8 Risposte 8
MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

Bentornata @Francesca ,  sicuramente questi 2 anni e tutte le nuove regole mi hanno cambiata, domani ho un Check-in il primo di quest'anno, speriamo bene!

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca cara, bentornata!

Io ho avuto dalla pandemia l'ennesima conferma che la vita è bella ma breve; abbiamo ricominciato a far le stesse cose ma...lo spirito non è lo stesso. Forse è per questo che alcuni comportamenti anche nel nostro piccolo mondo di host son cambiati: per 10 anni non mi è mai capitato di dover rifiutare una prenotazione ma oggi l'ho fatto. Mi son resa conto, vedendo la residenza (pochi km da casa mia) e l'etá (scuola superiore) che era inconcepibile una prenotazione di 3 giorni nel fine settimana per una persona! Ennesimo tentativo di festa non autorizzata, e mi pare che questo fenomeno stia prendendo sempre piú piede, e credo che c'entri in parte anche la pandemia.

Cosa non farò piú se e quando la pandemia finirá? Rimandare le cose belle che vorrei fare o, viceversa, fare per "dovere" cose che non voglio fare, frequentare posti sovraffollati, correre quá e lá come una trottola senza meta invece di prendere tempo per far le cose.

La pandemia mi ha lasciato in dono la scoperta del valore della lentezza in questo nostro mondo che corre sempre. "Lento è bello" sará il nuovo motto!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @MariaLucia5 ,

come è andato il tuo check-in? 

@Donatella26 quanto hai ragione: credo che tanti non vogliano più posti sovraffollati dove sentirsi delle sardine... anche i turisti credo. 

Come host, è cambiato qualcosa nel tuo modo di operare?

MariaLucia5
Level 10
Agrigento, Italy

@Francesca il mio check-in è stato eccellente, come ti ho già scritto mi dispiace ma non partecipare oggi sono invitata dai miei Guest!😊

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca @Alessandro877 @MariaLucia5 ieri vi ho dato buca: pulizie per il check in...

Io dopo la pandemia sto sentendo una certa "distanza" dai miei guest...non scatta piú l'empatia che fino a pochi anni fa caratterizzava i rapporti con ospiti provenienti da Air Bnb. Non so se sono io che dalla pandemia sono piú cauta oppure semplicemente una certa tipologia di guest che erano "tipici" di Air Bnb si sono diluiti tra gli ospiti tradizionali che, lasciatemelo dire, ultimamente sono ben difficili!!! Secondo me guardano troppo quei programmi tipo "4 Hotels" si immedesimano troppo nel ruolo di giudici e troppo poco in quello di ospiti

.

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca bentornata. Abbiamo sentito la tua assenza . Non cosa ho imparato ma cosa vedo. Il Covid ha portato molti cambiamenti nelle abitudini , nei comportamenti, nei  servizi.  Vedo molte più complicazioni e decisioni immotivate come se le persone aspettasse un qualcosa per comportarsi come desiderano o "vogliono"  loro.

Spero che si possa tornare alla vera normalità....... che è frequentarsi, capire, aiutare e rispettare gli altri e le cose degli altri!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Alessandro877 ! Anche voi mi siete mancati e sono felice di poter incontrarvi fra poco! Di solito non sparisco mai completamente dalla mia community, ma questa volta rischio di restare senza una mano 😄

Io sono sempre un po' tonta, mi scuserai, caro Alessandro, ma io non ho capito. Mi sei diventato criptico?! 

Parli degli ospiti, delle persone che incontri...?

Aiuto!
F

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca no non parlo degli ospiti ma parlo in generale. Con la motivazione o la scusa del COVID si è approfittato di fare delle regole che ci complicano un vivere semplice, ma sempre rispettoso. Almeno qui a Milano. A fra poco.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno