๐Ÿ“ˆ Approfondimenti: Metriche e Strumenti Avanzati

Oliver749
Level 1

๐Ÿ“ˆ Approfondimenti: Metriche e Strumenti Avanzati

Buongiorno Hosts,

vorrei porre un quesito prettamente numerico.

In virtรน di un miglior ranking nei risultati di ricerca sappiamo tutti quanto sia importante soddisfare determinati requisiti.

(Tralascio gli scontati Recensioni, Qualitร  delle foto, Tasso di risposta/cancellazione etc..)

Tra le varie metriche, indice che l'annuncio viene mostrato, ci sono sicuramente il 'tasso di impressioni di ricerca nella 1a pagina' e, piรน indirettamente, la percentuale 'da ricerca a visualizzazione'.

Insomma che stai avendo un buon Ranking 

Veniamo al dunque.

In parole povere, tra le altre quanto credete siano importanti le metriche di conversione al fine di apparire in alto/prima pagina?

Mi riferisco in particolare a:

- Conversione delle prenotazioni

(Visualizzazioni/Prenotazioni)

- Da visualizzazione a prenotazione

(Consultazioni annuncio/Prenotazioni)

-Nยฐ di wishlist

Si conoscono i valori minimi e massimi che ti spingono su o giรน, con i quali lavora l'algoritmo? (Se ci sono)

Qualcuno ha valori di riferimento/medi con i quali ci possiamo confrontare? 

Conoscerli non penso sia fondamentale, sia chiaro. Essere in prima pagina non รจ tutto. Ma puรฒ essere importante per chi, come me, si diverte ad analizzarli.

โœŒ๏ธ

4 Risposte 4
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Oliver749 le tue domande sono molto interessanti ma sono al di lร , credo, delle capacitร  di analisi della maggior parte di noi comuni poveri mortali Host!!! Io ho capito sรญ e no il funzionamento a grandi (molto grandi) linee dell'algoritmo di ricerca... Certo che se la locazione fosse la mia attivitร  principale nonchรฉ mia fonte di sostentamento sicuramente mi ci applicherei un po' di piรน, fermo restando che non possedendo gli strumenti e le conoscenze per questo tipo di  analisi non so se comunque sarei in grado di capire qualcosa in piรน! Buon lavoro.

Guarda in realtร  Airbnb al momento li tratta in maniera molto marginale.

Ma tutto sommato sono delle semplici percentuali e rapporti, quindi facili da capirensenci pensi.

Sarebbe utile se tutti insieme condividessimo i nostri.

Cosa molto dura da fare.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Oliver749 la tua domanda รจ molto interessante ma credo che i valori ed algoritmo non siano "pubblici".

Forse รจ possibile tentare di dare insieme una risposta confrontando i valori la propria posizione, ma servirebbe la collaborazione di molti host che hanno un livello di interesse pari al tuo.

Piccola curiositร : vedo che hai una certa dimestichezza con questa terminologia di marketing e motori di ricerca, รจ il tuo campo professionale?

Infatti era quello di cui avevo paura, non sono pubblici.

Ti ringrazio comunque, ma no, รจ solo qualche resto di matematica dell'universitร  e metriche di Amazon advertising.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno