CALO PRENOTAZIONI

Carla-Maria12
Level 3

CALO PRENOTAZIONI

salve

la mia struttura con piscina al centro sicilia, solitamente prenotata con largo anticipo da giugno a settembre, quest'anno ha pochissime prenotazioni. oltretutto molto brevi. cosa inusuale. cosa fare per migliorare questa condizione?

2 Risposte 2
Marianna26
Level 7

@Carla-Maria12 buongiorno, anche io mi trovo nella tua stessa situazione, le mie strutture sul lago di como, solitamente sempre piene, hanno riscontrato un calo di prenotazioni. Ho recentemente preso in gestione una struttura nuova che risulta quasi piena a maggio e giugno e tante prenotazioni in estate. Parlando con l’assistenza, mi spiegavano che le strutture nuove inizialmente vengono agevolate e “spinte” maggiormente proprio per farle partire. Quest’anno si opta molto di più per il last minute, ricevo prenotazioni per il giorno stesso, in più, lavorando con americani e asiatici, risulta che  il flusso sia diminuito (credo a causa della guerra!), ho ricevuto anche cancellazioni che solitamente con Airbnb non succedeva quasi mai…. Boh speriamo si riprenda! Se qualcuno ha qualche consiglio, anche io lo accetto volentieri ☺️

Ciao cia 

Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Simone1229 ha pubblicato una guida molto interessante che potrebbe valer la pena leggere. Vi lascio qui il link: https://community.withairbnb.com/t5/Guide-degli-host/GUIDA-Nessuna-Prenotazione-Domanda-ricorrente/t... 👈

@Carla-Maria12  e @Marianna26  

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.