CHEKIN ON LINE APPLICAZIONI

Cristina3753
Level 2
Cusano Milanino, Italy

CHEKIN ON LINE APPLICAZIONI

Ciao a tutti, sono lieta  di entrare a far parte della community. Vivo a Milano e sto  intraprendendo  questa nuova avventura: premetto che sono all'inizio e sto facendo tutto il possibile affiche la gestione parte almeno per il mese di marzo. Avrei bisogno  del vostro prezioso supporto. 

Questione CHEKIN ON LINE.

Sapreste dirmi quale sono le migliori e più affidabili applicazioni in materia?

Es : 

1) chekin .com

2) vikey

3) check-in scan

4) okhome

5) duve.com

6) mymaisonapp

7) wiisy

 

C'è qualcuno che li utilizza già? e come si trova?

avete anche installato delle serrature smart? 

O solo key box?

 

Funzionano?

Se c'è anche qualcuno in  zona Milano con cui posso interfacciami....

 

In secondo luogo come si fa a contattare un SUPERHOST che ti dia una mano?  Viene pagato da airbnb, poi.

Grazie anticipatamente

Cristina

 

 

2 Risposte 2
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Cristina3753  eccomi qua, sono superhost e Ambassador Airbnb.

Prima di pubblicare il primo annuncio collegati per il supporto gratuito attraverso il mio link se vuoi 

unico requisito: L'ANNUNCIO NON DEVE ESSERE GIà PUBBLICATO

www.airbnb.it/r/ambassadorarianna

 

dura max 6 mesi e ricevi in regalo 40$ al completamento della prima prenotazione entro la scadenza- saremo in contatto sulla chat di Airbnb

 

ti confermo che il supporto è gratuito e pagato da Airbnb al completamento della prima prenotazione.

Riguardo ai programmi da te elencati, non li utilizzo ma sento parlare spesso e bene di Vikey e Mymaison .

 

A presto!

Sabina286
Level 2
Rome, Italy

@Cristina3753 Ciao Cristina, ne abbiamo parlato spesso ma purtroppo ti devo confermare che il testo unico leggi pubblica sicurezza (TULPS) con relativi chiarimenti ha evidenziato che in Italia è vietato il check in elettronico o telematico o a distanza, nel senso che puoi usare la key box o altro sistema per facilitare l'accesso ma l'identificazione deve avvenire - come indicato nel testo - de visu. Ossia di persona, insomma è vietato limitarsi solo alla registrazione del numero del documento, trasmesso in anticipo, occorre verificare con attenzione che gli ospiti e la loro foto sul documento corrispondano, che il numero del documento sia quello e che la faccia - per quanto possibile - sia quella riprodotta  sul passaporto o sulla patente o sulla carta di identità. Quanto alle key box anche a Roma - come a Bologna e credo a Firenze - stanno procedendo - su ordinanza del sindaco - a rimuovere quelle situate all'esterno anche se  fissate al muro condominiale, che in teoria sarebbe un'area di proprietà privata. Per ora solo nel centro storico. Questioni di decoro pubblico, dicono. Quanto all'identificazione "de visu" degli ospiti opportuna e necessaria prima di segnalare i loro documenti in questura o tramite il portale o tramite pec (non le foto ma solo il numero dei documenti relativa data di rilascio/scadenza) questa va fatta entro le 6 ore dall'arrivo in caso un solo pernottamento, e entro le 24 dall'arrivo in caso di pernottamenti multipli. In caso contrario si rischia il penale, insomma non solo una sanzione amministrativa. Poi prima o poi forse approveranno sistemi di identificazione a distanza con apposite app certificate e convalidate, ma certo non sarà cosa immediata. Auguri per il tuo nuovo inizio e Buona Avventura. 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno