Cancellazione Covid

Lucia605
Level 2
Silvaplana, Switzerland

Cancellazione Covid

I miei termini dì cancellazione sono rigidi. L’ospite ha cancellato alle 20,30 della sera prima dell’arrivo dicendomi che la moglie era positiva al Covid.  Airbnb , dapprima mi ha pagato e poi dopo una settimana mi ha avvertito dì avergli  rimborsato tutto. Era la settimana più richiesta in montagna , quella dì Carnevale , ed e’ stata persa.  Ora Airbnb mi  sta trattenendo gli affitti attuali e futuri . Così é veramente difficile , in più  non abbiamo nessuna sicurezza che non possa succedere dì nuovo. Ora non c’è più emergenza covid e Airbnb quando finirà dì rimborsare per Covid? 
in questo periodo quindi è meglio evitare dì affittare con Airbnb 

4 Risposte 4
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Lucia605 , come ti è già stato risposto nell’altro post, il rimborso non è avvenuto per il Covid, ma per la circostanza attenuante. Avrebbe potuto essere morbillo, o frattura del femore, o qualunque altra malattia o incidente; in questi casi Airbnb rimborsa tutto, a spese dell’host, indipendentemente dai termini di cancellazione.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Susanna0 @Lucia605 se leggo bene, le malattie e le lesioni impreviste (infortuni ?) non rientrano più nelle circostanze attenuanti. Entra invece essere positivo al Covid.

Screenshot_20220312-093750.png

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Angela1056  Questa sì che è una notizia!! Ma da quando hanno cambiato? 
Chissà come mai non l’hanno pubblicizzata

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Susanna0 la data di entrata in vigore dell'ultimo aggiornamento era il 20 gennaio 2021. È stato pubblicato anche tra le informazioni all'inizio della sezione "Supporto".

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno