Cancellazione e costi del servizio

Alessandro1372
Level 1
Bologna, Italy

Cancellazione e costi del servizio

Buonasera a tutti, ho dei dubbi relativi ai costi di servizio

- Oggi mi è capitato nuovamente che un host mi abbia scritto dicendomi che non avrebbe potuto ospitarmi. Non sono ancora passate le 24 ore, se cancello io potrò avere un rimborso totale? Costi del servizio inclusi

- Nel caso mi trovi a cancellare una prenotazione con termini di cancellazione flessibili mi verranno rimborsati anche i costi del servizio?

Lo chiedo perchè qualche anno fa venivano rimborsate interamente solo 3 prenotazioni in  un anno, dopodichè i costi del servizio ti venivano trattenuti in ogni caso.

Grazie a tutti per le risposte.

1 Risposta 1
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Alessandro1372 se hai una prenotazione confermata ma l'host ti scrive che non può ospitarti, non sei tu che devi cancellare la prenotazione ma è l'host che lo deve fare.

In questo caso avrai un rimborso completo che comprende anche la commissione di Airbnb, indipendentemente dai termini di cancellazione dell'host. L'host invece avrà delle penalità.

Se invece cancelli tu, alla terza cancellazione non ti sarà rimborsata la commissione, indipendentemente dai termini di cancellazione dell'host. La stessa cosa vale se fai due o più prenotazioni per le stesse date e poi cancelli quelle che non ti servono.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno