Problemi con prenotazione francia

Francesca1362
Level 2
Fidenza, Italy

Problemi con prenotazione francia

In data 12 giugno ho contattato un host in Francia, ho chiesto ospitalità per 4 adulti e 2 cani, (nonostante l'annuncio li accettasse ho chiesto conferma per correttezza) per il periodo che va dal 3 al 14 agosto.In data 14 giugno dopo diverse mail lei accetta la mia prenotazione ma i miei metodi di pagamento non vengono accettati entrambi, forse perché accedenti la soglia. Le chiedo se è possibile far scadere la prenotazione, che tra l'altro avevo sbagliato avendo selezionato 1 solo ospite anziché 4, per poi farla ripetere al nostro amico che aveva una soglia su paypal più alta, lei acconsente. Appena scaduta la prenotazione il mio amico prova a farne una nuova ma la casa risulta occupata dal 9 al 16 agosto. Le scrivo e lei mi dice che aveva ricevuto una nuova prenotazione, lei la rifiuta ma sono trascorse più di 8 ore e il periodo non è ancora libero. Chiedo a voi se è possibile o se l'host non ha voglia di affittarci la casa e sta trovando una scusa. Aggiungo che ho contattato più volte l'assistenza di airbnb ma nessuno mi ha ancora risposto.

Grazie.

7 Risposte 7
Francesca1362
Level 2
Fidenza, Italy

Aggiungo che ho contattato più volte l'assistenza di airbnb ma nessuno mi ha ancora risposto.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Francesca1362 

una prenotazione rifiutata (dalla tua host) comporta delle conseguenze guarda qui: lancia una ricerca per "Host prenotazione cancellata" per approfondire. Oppure chiedo a @Michele1008 di spiegarti bene - io non sono host! (grazie Michele!)

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca1362
Level 2
Fidenza, Italy

Grazie!! 

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

Ciao @Francesca , colgo la palla.

Allora @Francesca1362 quando un host rifiuta una richiesta, il calendario si chiude in automatico per quel periodo, per cui dopo qualche ora l'host deve riaprire l'annuncio e selezionare le date e renderle disponibili, magari non sa di questa cosa, prova a dirglielo.

Ciao

Francesca1362
Level 2
Fidenza, Italy

Grazie @Michele1008, abbiamo risolto! Aveva avuto una terza richiesta per lo stesso periodo ma non se ne era accorta 🙂

Airbnb sempre latitante, per fortuna ci siete voi!!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Michele1008 

grazie mille del tuo commento. Ma l'annuncio diventa disponibile subito dopo? Quanto bisogna aspettare?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Michele1008
Level 10
Verona, Italy

@Francesca non c'è un minimo o massimo tempo da spettare, è compito dell'host rendere disponibile le date dopo che vengono bloccate dal sistema.

ciao

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno