Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche s...
Sono nuovo nel gruppo ma con i capelli bianchi. Da qualche settimana ho messo a disposizione un alloggio in un borgo medieval...
Ciao a tutti,
So già che solleverò un polverone, ma vorrei ugualmente condividere con voi alcune riflessioni circa la totale inadeguatezza della cauzione su Airbnb.
Lo sappiamo, la cauzione su Airbnb è una cauzione fittizia, basta infatti che l'ospite abbia una prepagata caricata del totale necessario per fare la prenotazione e la cauzione è di fatto inesistente.
Per non parlare delle trafile per poter ottenere un rimborso, nella maggioranza dei casi parziale. Oltretutto con lo spauracchio perenne della brutta recensione che arriva dopo una richiesta di risarcimento.
Quest'anno ho avuto diversi danni, uno dei quali abbastanza grave. Mi hanno rotto lo sportellino del quadro elettrico e sarò costretta a sostituirlo interamente. Purtroppo non me ne sono accorta subito per cui non ho potuto fare nulla.
Hanno rotto anche un ombrellone nuovo appena comprato, il flessibile della doccia sostituito da una settimana, una tavoletta da surf da bambino, una sedia in legno, e una moka. Non vi dico come mi lasciano di solito il bagno, ci sono persone che non lo puliscono nemmeno una volta in 30 giorni di permanenza.
Inizio a pensare che dal prossimo anno dovrò chiedere una cauzione vera in contanti all'arrivo, che restituirò alla partenza nel caso in cui non ci siano danni. So che Airbnb lo vieta, ma non ne posso più di queste persone che non trattano con rispetto le cose altrui e che oltretutto rompono e nemmeno si degnano di avvisarti.
Secondo voi questo potrebbe essere un valido deterrente a trattare le cose con rispetto e a non lasciare la casa come un campo di battaglia?
Altre piattaforme ti permettono di rilasciare la cauzione fino a 14 giorni dopo il checkout, proprio perché alcuni danni sono difficili da individuare immediatamente, perché anche Airbnb non fa lo stesso?