Ciao a tutti, sono lieta di entrare a far parte della commu...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sono lieta di entrare a far parte della community. Vivo a Milano e sto intraprendendo questa nuova avventura...
Ultima risposta
Visto che Airbnb basa la sua forza sul concetto di community e sul rapporto tra host e ospite, mi pare che ci sia una grossa falla nel sistema.
Chi facciamo entrare in casa nostra insieme all'ospite che effettua la prenotazione?
Sarebbe opportuno che, insieme ai dati dell'ospite, venissero trasmessi anche quelli delle persone che lo accompagnano per evitare brutte sorprese.
Parliamo per esperienza diretta, recente 😉
@Stefano-E-Maria0 dovendo denunciare alla Questura gli ospiti, al check-in chiedo i documenti di tutti.
Certo, se poi qualcuno entra di straforo non posso fare niente.😉
Io dicevo da un punto di vista preventivo. Al momento della prenotazione.
Ciao @Stefano-E-Maria0 ,
benvenuti 🙂
Oltre a ciò che ha detto @Alessandro877 @Susanna0 (grazie mille) ti consiglio anche di leggere questo articolo sul centro assistenza.
In particolare, per impostare i requisiti di prenotazione:
Che ne pensi?
Linee guida della communityQuesto vale per chi è titolare dell'account che fa la prenotazione. Non per chi lo accompagna. Magari chi fa la prenotazione si presenta come un tipo a posto ma chi lo accompagna è un poco di buono.
Buona domanda @Stefano-E-Maria0 - chiedo a @Susanna0 e @Alessandro877 si devono registrare su Airbnb anche gli accompagnatori? Io ricordo di averlo sempre fatto quando andavo ospite. Si può impostare questa regola?
Linee guida della community@Francesca è tanto che non viaggio con Airbnb ahimè! Però ricordo che è necessario indicare il numero degli ospiti corretto e si può indicare un indirizzo email per ogni ospite che così riceve tutte le informazioni sulla prenotazione e sul viaggio. Se l'ospite ha con quell'indirizzo email anche un profilo Airbnb allora gli comparirà il viaggio nell'app.
Non credo però sia obbligatorio indicare i dati degli ospiti.
Sì, devi indicare il numero di ospiti ma non c'è un controllo sull'affidabilità di chi accompagna colui che ha fatto materialmente la prenotazione. Ci fosse, l'host potrebbe accettare o rifiutare la prenotazione a seconda che si senta più o meno a proprio agio con l'ospite o gli ospiti aggiuntivi. Secondo me dovrebbe essere obbligatorio che tutti coloro che prendono parte al viaggio debbano avere un account Airbnb verificato sottoposto anche a recensione al pari di quello di chi effettua la prenotazione. Ad oggi non è così ed è una grave falla nel sistema.