Chiarimento su nuovi termini di cancellazione per gli host

Andrea5518
Level 3
Rimini, Italy

Chiarimento su nuovi termini di cancellazione per gli host

Apprendo che le regole delle cancellazioni degli host, stanno per essere aggiornate, in particolare con sanzioni economiche per gli host che cancellano una prenotazione confermata.

Capendo benissimo le ragioni di Airbnb e disagi provocati ad un ospite quando un host cancella una prenotazione, credo sia molto importante sapere se suddette sanzioni si applicano anche in caso della cancellazione di una prenotazione immediata che avvenga subito o nel giro di un giorno da quando è stata inoltrata.

Una cosa è cancellare una prenotazione confermata molto tempo dopo che era stata valutata e confermata, ma tutt'altra cosa è ricevere una prenotazione immediata e decidere più o meno subito di non accettarla per i motivi più vari che possono essere validissimi come ad esempio le recensioni seppur positive che un ospite può avere e che sono composti di due parole e che possono sembrare fasulle.

Quindi la mia domanda è:

le nuove sanzioni pecuniarie per le cancellazioni delle prenotazioni da parte degli host, si applicano anche alle prenotazioni immediate cancellate nel giro di poche ore?

in questo caso non credo ci sarebbe nessuna alternativa al disabilitare la prenotazione immediata.

15 Risposte 15
Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Andrea5518 @Cristiana19 @Roberto1055 @Roberto1055 @Alberto1535  @Angela1056 

Buongiorno a tutti ! 

Vi dò ragione al 1000% , Airbnb non è più un sito per Host però devo anche segnalare molti host che non aggiornano i calendari , hanno la casa in vendita ( ma sul sito non lo scrivono ) , ti chiedono di cancellare altrimenti perdono il superhost e il motivo è che volevano alzare i prezzi ma non hanno aggiornato il calendario ( aperto ). 

Avendone trovati bene 4 , in 4 località diverse , sento che anche alcuni host fanno il gioco al ribasso per risultare in cima e poi , nonostante applichino la prenotazione immediata, ti chiedono di cancellare . 

Questa non è serietà . E Airbnb non interviene nemmeno in questi casi ..

Andrò ad informarmi su subito.it ma mi chiedo se poi è sicuro ...

Alessandra

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.