Salve vorrei sapere cosa devo fare per riprendere la collabo...
Ultima risposta
Salve vorrei sapere cosa devo fare per riprendere la collaborazione con Airbnb, purtroppo sono sprovvista del CIN.resto in a...
Ultima risposta
Ho ricevuto una bolletta di 227€ per due mesi dall'occupazione dell'ultimo ospite .
Ho espressamente chiesto di usare con coscienza gli elettrodomestici, in particolare l'aria condizionata ma è stato inutile .. tutto il gg accesi.
Già le visualizzazioni sono crollate ma dovrò alzare i prezzi di nuovo ...
Mah
@Fiorella99 hai intenzione di alzare i prezzi per far fronte a questo cambiamento?
Per contattare Airbnb, puoi scrivere un feedback: https://it.airbnb.com/help/feedback
Qualcuno di voi ha fatto una valutazione sull'aumento esagerato delle spese e sulla possibilità di aumentare i prezzi per affrontare la situazione?
Si io inizierò ad aumentare i prezzi anche perché la bolletta e’ aumentata di 5 volte. Poi appena farà davvero freddo chiuderò ke prenotazioni per 3 mesi. Infatti ho 2 villini con giardino e in inverno vengono da roma soprattutto per il weekend e fare trovare la casa calda vuol dire accendere il riscaldamento almeno 2 giorni prima a vuoto
@Fulvio40 @Fiorella99 ne parliamo insieme? Abbiamo fissato un incontro Zoom per il 21 settembre! Guardate qui>https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/INVITO-alla-Chiacchierata-di-Community-SETTEMBRE-Ge...
se volete partecipare, lasciate un commento sotto all'invito!
Linee guida della communityIo avrei una domanda, è possibile definire un limite massimo giornaliero dei consumi (elettricità e gas) e una volta sforato questo limite chiedere il rimborso a fine soggiorno per tutto ciò che viene consumato in più.
Aspetto una vostra risposta.
Grazie
Ciao @Cristina2664 ,
benvenuta nella community! TI sei accodata a un post un poco lungo. Ti consiglio di "chiocciolare" sempre le persone a cui ti rivolgi, in modo da attirare la loro attenzione: basta immettere una chiocciola "@" davanti al nome e scegliere il nome dal menu automatico che si genera: @Alessandra334 @Fiorella99 @Fulvio40 @Fabio1337
Linee guida della community@Cristina2664 La vedo molto complicata la tua proposta sia in termini di installazione perchè devi mettere dei contatori che possono essere azzerati e poi non credo che molti clienti sono contenti di non sapere in anticipo il costo totale. Come fai a farti pagare tramite Airbnb sull'extra costi ?
In questo periodo dovremmo avere una sfera di cristallo per capire cosa succederà sui prezzi gas e luce.
Io aspetto le prossime bollette ed il preventivo dei costi del riscaldamento centralizzato dopo vedrò di quanto alzare i costi. Preferisco non affittare piuttosto che affittare senza margine e con rischi di spese extra.
L'unica strada da percorrere è quella di sensibilizzare gli ospiti sulle restrizioni dei riscaldamenti per legge e sperare che partecipano o che non facciano pazzie tipo uscire di casa la mattina e lasciare accesi i condizionatori.
Ciao, in commercio esistono degli apparecchi da installare sui condizionatori che percepiscono la presenza di movimento, se l'apparecchio è acceso e in casa non c'è nessuno , dopo un tempo limitato i condizionatori si spengono.
@Alessandra334 Scusate se vi rispondo solo ora ma sono tornato qui per un precedente messaggio. Il vostro problema è anche quello di molti di noi. Una domanda che vi pongo è : non avete forse bollette dell'energia elettrica con tariffe alte che producono bollette alte ?
Con l'introduzione del mercato libero c'è una situazione di caos. Chi rimane più anni con lo stesso fornitore invece di essere premiato subisce aumenti ogni anno a differenza di un nuovo cliente che accedendo alle promozioni ha tariffe che sono la metà dei vecchi clienti.
Mi occupo anche di aggiornamento costi bollette e l'unico modo per avere bollette basse è cambiare fornitore .A casa prima di 24 mesi cambio fornitore e prendo una promozione con prezzo energia (ora a 0.15 euro al Kwh ).
Ho già cambiato 3 volte fornitore. Il cambio gestore di luce e gas è gratuito e non comporta costi perchè sono considerati beni di 1° necessità.
Auguri di buon anno