Costi utenze e bollette alle stelle

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Costi utenze e bollette alle stelle

Ho ricevuto una bolletta di 227€ per due mesi dall'occupazione dell'ultimo ospite .

Ho espressamente chiesto di usare con coscienza gli elettrodomestici, in particolare l'aria condizionata ma è stato inutile .. tutto il gg accesi. 

Già le visualizzazioni sono crollate ma dovrò alzare i prezzi di nuovo ...

Mah 

Alessandra
23 Risposte 23
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Fiorella99 hai intenzione di alzare i prezzi per far fronte a questo cambiamento? 

Per contattare Airbnb, puoi scrivere un feedback: https://it.airbnb.com/help/feedback 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Fulvio40
Level 2
Pinerolo, Italy

A proposito di bollette ,mi stavo chiedendo,con i prezzi alle stelle del gas da riscaldamento,se chiudere direttamente l'appartamento e non affittarlo per i mesi invernali.

Qualcuno di voi ha fatto una valutazione sull'aumento esagerato delle spese e sulla possibilità di aumentare i prezzi per affrontare la situazione?

Fiorella99
Level 3
Campagnano di Roma, Italy

Si io inizierò ad aumentare i prezzi anche perché la bolletta e’ aumentata di 5 volte. Poi appena farà davvero freddo chiuderò ke prenotazioni per 3 mesi. Infatti ho 2 villini con giardino e in inverno vengono da roma soprattutto per il weekend e fare trovare la casa calda vuol dire accendere il riscaldamento almeno 2 giorni prima a vuoto 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Fulvio40 @Fiorella99 ne parliamo insieme? Abbiamo fissato un incontro Zoom per il 21 settembre! Guardate qui>https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/INVITO-alla-Chiacchierata-di-Community-SETTEMBRE-Ge... 
se volete partecipare, lasciate un commento sotto all'invito!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Cristina2664
Level 1

Io avrei una domanda, è possibile definire un limite massimo giornaliero dei consumi (elettricità e gas) e una volta sforato questo limite chiedere il rimborso a fine soggiorno per tutto ciò che viene consumato in più. 

Aspetto una vostra risposta.

Grazie

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Cristina2664 ,

benvenuta nella community! TI sei accodata a un post un poco lungo. Ti consiglio di "chiocciolare" sempre le persone a cui ti rivolgi, in modo da attirare la loro attenzione: basta immettere una chiocciola "@" davanti al nome e scegliere il nome dal menu automatico che si genera: @Alessandra334 @Fiorella99 @Fulvio40 @Fabio1337 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Cristina2664 La vedo molto complicata la tua proposta sia in termini di installazione perchè devi mettere dei contatori che possono essere azzerati e poi non credo che molti clienti sono contenti di non sapere in anticipo il costo totale. Come fai a farti pagare tramite Airbnb sull'extra costi ?

 In questo periodo dovremmo avere una sfera di cristallo per capire cosa succederà sui prezzi gas e luce.

 Io aspetto le prossime bollette ed il preventivo dei costi del riscaldamento centralizzato dopo vedrò di quanto alzare i costi. Preferisco non affittare piuttosto che affittare senza margine e con rischi di spese extra.

 L'unica strada da percorrere è quella di sensibilizzare gli ospiti sulle restrizioni dei riscaldamenti per legge e sperare che partecipano o che non facciano pazzie tipo uscire di casa la mattina e lasciare accesi i condizionatori.

Ciao, in commercio esistono degli apparecchi da installare sui condizionatori che percepiscono la presenza di movimento, se l'apparecchio è acceso e in casa non c'è nessuno , dopo un tempo limitato  i condizionatori si spengono.

Marchetti0
Level 10
Rome, Italy

@Alessandra334  Scusate se vi rispondo solo ora ma sono tornato qui per un precedente messaggio. Il vostro problema è anche quello di molti di noi. Una domanda che vi pongo è : non avete forse bollette dell'energia elettrica con tariffe alte che producono bollette alte ?

  Con l'introduzione del mercato libero c'è una situazione di caos. Chi rimane più anni con lo stesso fornitore invece di essere premiato subisce aumenti ogni anno a differenza di un nuovo cliente che accedendo alle promozioni ha tariffe che sono la metà dei vecchi clienti.

 Mi occupo anche di aggiornamento costi bollette e l'unico modo per avere bollette basse è cambiare fornitore .A casa prima di 24 mesi cambio fornitore e prendo una promozione con prezzo energia (ora a 0.15 euro al Kwh ).

Ho già cambiato 3 volte fornitore. Il cambio gestore di luce e gas è gratuito e non comporta costi perchè sono considerati beni di 1° necessità.

 Auguri di buon anno 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno