Errori umani: bisogna essere attenti.

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Errori umani: bisogna essere attenti.

 

 

Ho notato che nella maggior parte dei casi dietro a una lamentela contro Airbnb c'è spesso un errore umano, ma nessuno è mai disposto ad ammetterlo. Che  l'assistenza lasci molto a desiderare è vero ed è un grosso problema per tutti, sia hosts che guests.

 

Che le condizioni favoriscano sempre gli ospiti e mai gli host è vero anche quello, ma non è un fatto stupefacente, dipende dal fatto che senza gli ospiti la piattaforma non avrebbe alcuna ragione di esistere e nessuno di noi avrebbe l'opportunità di fare affitti brevi, quindi è un rischio del mestiere che bisogna calcolare.

 

Per tutto il resto, faccio fatica a capire persone che si lamentano, anche con toni aggressivi, senza mai approfondire i loro errori. [***Informazioni rimosse in accordo alle  Linee Guida della community ***]

7 Risposte 7
Alberto1535
Level 10
Bologna, Italy

@Debora1454 ciao,

ho letto la versione integrale, per cui aggiungerei un'ulteriore considerazione.

Sei intervenuta in una discussione per risolvere un problema e l'host coinvolto si è sentito quasi offeso.

Talvolta, invece, succede di non ricevere alcun seguito, il che è anche peggio.

 

Detto questo, il primo pilastro che sorregge la piattaforma è l'host, per cui (integrando il tuo discorso) senza gli host la piattaforma non avrebbe alcuna ragione di esistere.

 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

 

@Alberto1535 grazie. [***Dati rimossi, in accordo alle  Linee Guida della community ***]

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Alberto1535 aggiungo che l'host è sicuramente un pilastro della piattaforma, però chi paga è l'ospite. Piaccia o meno, al cliente si da sempre ragione. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Alberto1535 @Debora1454 ,

sicuramente è necessario stare attenti ed essere vigili, soprattutto ora che le cancellazioni da parte dell'Host sono sanzionate. La community è certamente un luogo dove trovare informazioni utili per questo mantenere l'ambiente positivo e supportivo è importante. Nessun host può informarsi meglio se decide di abbandonare la piattaforma. 

Grazie per la vostra collaborazione.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

@Francesca scusa, ho visto che hai rimosso il mio commento, ma io non ho inserito alcun dato personale, ho semplicemente fatto riferimento ad un utente. Prendo atto che è meglio finirla qui. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Debora1454 !

ti ho inviato un messaggio personale 🙂

A presto,

F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

 

A proposito di errori umani da evitare, posto un articolo che può aiutare a capire bene come funziona l'algoritmo di Airbnb. Suggerisco la lettura completa. https://www.casaconsigli.com/2019/04/algoritmo-airbnb-segreti.html  

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno