Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela dell...
Ultima risposta
Cari Tutti, Un agguerrito comitato fiorentino di tutela della Città ("Salviamo Firenze"), da sempre contrario agli affitti br...
Ultima risposta
Grazie mille @Alessandra334 ! Se poi nel tempo vuoi aggiungerne altre mettile pure nei commenti! Siamo curiosi delle luci di Firenze!! (puoi anche cercarle in rete se vuoi! Basta che siano di questo anno)
F
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityOh sì, @Alessandra334 , @Francesca qualche foto di Firenze mi scalderebbe il cuore.....ci ho abitato tanto, in Arcetri dai miei nonni in una casa che ricordo ancora nei particolari, in una casa, proprio in via Arcetri, piccola fuori con accanto il garage, ma che si sviluppava tantissimo dietro, lungo la collina.........Ne parlavo proprio oggi con mio nipote che è lì per qualche giorno (spettacolo teatrale, è un giovane attore...) e gli ho mandato un sacco di foto di posti che ricordo ancora con grande amore!!!! 🥰
Carissima @Maria-Rossella0 ma tu sei davvero una donna che ha girato tantissimo!
Se vuoi farci vedere i tuoi luoghi del cuore, a noi fa tanto piacere!
per favore, inizia una nuova conversazione, non metterli nei commenti: in questo modo si vedono di più e le persone possono commentare meglio!
grazie mille cara compaesana 🙂 ❤️
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityEcco.....perfetto...quella con Rex è sparita....sono proprio una gran frana!!! Dai, ci riprovo, ma domani....ora volo sotto le lenzuola che domani ho una svegliotta un pò prestino......ciao a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a biscottino non potevo resistere
@Francesca Ebbene sì, ho abitato in tante città con i miei o con i nonni (Firenze, Camaiore, Viareggio, Lucca, Bologna, Padova, Cesenatico, Milano e poi Genova), ma nel cuore ho Camaiore, Firenze e, preferitissima, Milano; il resto non mi interesserebbe nemmeno oggi.....Quando hai un padre che viaggia molto per il suo lavoro, una madre che ha altre priorità e una figlia "difficile" da tirare su......va da sè che, appena si può, viene mandata a vivere altrove....non definitivamente, ma comunque a lungo e sempre con i nonni con cui mi divertivo, studiavo e facevo tante cose! A Camaiore sono stata un bel pò di anni, papà (anzi...babbo, alla toscana!) da bravo veterinario esercitava lì ed aveva anche, nello stesso luogo, una scuola di addestramento per cani...per questo in casa il capo branco sono io!!!!!!!!!! Poi mia sorella ha avuto un brutto incidente e io girato un pò di qui e di là, ma soprattutto a Firenze dai nonni paterni con cui stavo benissimo (con gli altri anche....ma erano un pò "ingessati e perbenisti", nonno direttore di banca e nonna nobile......una vera pizzata!!!!) e dove ho fatto tre anni di elementari (appena poteva mi veniva a prendere a scuola il nonno colonnello in...divisa: un vanto pazzesco di fronte ai compagnetti!!!) e poi, finita l'emergenza di mia sorella, finalmente....Milano!!!! E lì sono cresciuta, ho fatto il liceo, ho viaggiato, ho conosciuto il mondo, ho lavorato tantissimo (anche in Olanda dove sono stata un bel pò ed ero da sola...allora non usava proprio...un mezzo scandalotto!!) e, se l'uomo di cui mi sono innamorata non fosse stato di Genova, sarei stata sicuramente ancora lì; ma così è andata e me lo faccio andare bene anche se, con l'età (e succede, oh se succede....quasi a tutti!!) se ci fossero le condizioni non avrei un attimo di indecisione a tornare ...all'ovile!!! Ho passato anni (soprattutto quando mia sorella si è ammalata) ad andare su spessissimo e per giorni.....avevo la netta sensazione di essere a casa, non quella di dover tornare a casa....!! Il bello di vivere con naturalezza tante cose e tante situazioni, fa proprio questo effetto: ti toglie ogni dubbio, ti viene un coraggio da leone e sai esattamente quello che potresti fare, senza alcun timore, da un momento all'altro!! Va beh, per ora sono qui e sono "avviluppata" da ospiti praticamente sempre....da maggio a tutt'oggi, full ogni mese!!!!!!!!! E, anzi, ora devo correre dietro a uno spagnolo che arriva domani e non si è fatto più vivo...acci....!!! Ciao Fra, ciao a tutti....ecco, vi ho raccontato un pò di me, dei miei "giri" e, di conseguenza, perchè mi diverto tanto con Airbnb!!!!