โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ [Festival Sostenibilitร  2023] โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ Ho pulito il torrente vicino a casa

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ [Festival Sostenibilitร  2023] โ€Œ๐ŸŒฑโ€Œ Ho pulito il torrente vicino a casa

Ecco il tupรฉ!Ecco il tupรฉ!

 

 

Cari Host,

 

e tutti i cari colleghi sensibili al tema della sostenibilitร  vi invito a prendere parte a questa importante iniziativa a cui ho partecipato. Per inaugurare il mese dedicato alla terra, questo pomeriggio ho fatto un poโ€™ di pulizia del torrente che scorre vicino alla mia casa vacanza 

Ho trovato di tutto: bottiglie di vetro, plastica, lattine, casetta in polistirolo, resti di sacchetti e materiali plastici vari e persino qualcosa di riconducibile ad un finto chignon (che io chiamo tupรฉ) con relativa spillaโ€ฆ

 

In queste tre settimane che ci separano dalla Giornata della Terra, il 22 Aprile, vi propongo di condividere tutte le iniziative di pulizia, riordino, alleggerimento, โ€œdecianfrusagliamentoโ€ (Francesca lo tradurrร  in inglese ) nelle nostre case o nei dintorni, come azione di rispetto del nostro pianeta! 

 

Sono dellโ€™idea che azioni singole di cui possiamo essere noi prima di tutto responsabili e testimoni hanno una grande valenza e impatto!

Anche in altri paesi, Australia, Canada, Inghilterra, Sud Africaโ€ฆ verranno promosse dai miei colleghi dellโ€™Host Advisory Board azioni simili, e quindi sentiamoci parte di un โ€œesercitoโ€ sostenibile, custodi del proprio pezzo di mondo e di quello che gli sta intorno 

 

La terra รจ la nostra casa, diventiamo ospiti migliori!

 

Aspetto le vostre raccolte!

#airbnbearthday #hostairbnb #earthday

 

----------------------------------------

 

๐ŸŒ ๐ŸฃQuesto articolo fa parte del Festival della Sostenibilitร  2023,  una settimana di contenuti dedicati al nostro rapporto con il Pianeta. Scopri altri contenuti qui!  ๐ŸŒฑโ˜˜๏ธ]

 

----------------------------------------

15 Risposte 15
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Claudia331 ti dichiaro vincitrice della cosa piรน strana trovata: il tupรฉ รจ imbattibile ๐ŸŽ–๏ธ๐ŸŽ–๏ธ๐Ÿคฃ

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Be' @Donatella26 , vero che @Claudia331 ha forse vinto, ma come la mettiamo con un "reggi pallina" da golf... non so neanche come si chiama!! 

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

Si @Donatella26 mi piacerebbe aprire una sfida... 

 

Nel cleanup che abbiamo fatto a Firenze sabato abbiamo raccolto quintali di rifiuti, tra cui scarpe, sandali, stampante, vestiti... ma nessun tupe' ehehe

 

E tu sulla spiaggia cosa hai raccolto di strano?

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Claudia331 io niente di strano, solo tanti pezzi di plastica rotti...poi quando trovo delle cose "intere", tipo formine o animali di plastica, li porto a casa e li appoggio nei vasi di fiori.... Trovo cose "marine" a volte, tipo maschera per andare sott'acqua, boccaglio, palline, braccialetti da bambino, cose cosรญ....

@Francesca se vuoi arrivare sul podio bisogna esibire la foto, please....๐Ÿ˜‰

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

87D1099E-F13A-42A7-AFBF-700562771A7E.jpeg

โ€ƒnon amo le mie fotoโ€ฆ comunque qui stavo togliendo un pezzo dโ€™infisso, aggiungendo terra e piantando fiori.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca devo dire che non sei fotogenica come @Claudia331 ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ mi ri-posto anch'io...

IMG_20230422_171749.jpg

โ€ƒ

Catherine-Powell
Ex Airbnb
Ex Airbnb
Malibu, CA

Ciao @Claudia331 ,

รˆ meraviglioso sentire che hai partecipato a un'iniziativa per ripulire un ruscello in onore della Giornata della Terra. Quanto รจ sorprendente vedere l'impatto che le singole azioni possono avere se lavoriamo tutti insieme. Grazie per il tuo post stimolante!

Con affetto,
Catherine

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Catherine-Powell che bello questo tuo messaggio! Grazie!!

 

Ho seguito l'iniziativa proposta da Jennifer e Felicity su un'azione di pulizia nei dintorni del proprio listing. Avere cura di cio' che ci circonda, che sia nostro o che non lo sia, e' un segno di rispetto che fa bene a noi e al pianeta.

 

Sono anche io convinta che la somma di piccoli gesti quotidiani faccia la differenza reale oggi ed e' qualcosa che possiamo fare concretamente 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

@Veruska6 @Claudia331

Come sostenitrice del festival 2023 riguardo la sostenibilitร  ambiente che ci circonda io, semplicemente sto effettuando un nuovo modo che non utilizza piรน i sacchetti che anche se biocompostabili sono pur sempre da produrre e causano giร  di loro un'impatto sull'ambiente per poterli realizzare.

Perciรฒ mi sono decisa di prendere un compost e,giorno per giorno all'interno del mio cortile dopo un inizio un pรฒ difficoltoso sembra essere tutto molto piรน fattibile, dato che vanno interposti gli scarti vegetali a segatura, foglie secche e materiale perciรฒ che crei aerazioni e non indurisca impacchettando troppo le sostanze che, in altro modo devono agire nel processo aerobico a partire dai residui vegetali e TRAMITE L'AZIONE DI FU NGHI E BATTERI.

SI POTATURA SCARTI PERO SOLO FINI E PEZZETTINI , SCARTI DI CUCINA OSSIA GLI AVANZI DEI CIBI DEGLI OSPITI ,LETAME,LIQUAME,FOGLIE DI ERBA FALCIATA

NO CARNE PESCE CROSTE DI FORMAGGIO 

OTTIMI SEGATURA CENERE FOGLIAME SECCO DA INTERPORRE A STRATI

va controllata l'umiditร  50-60%

va quindi a pioggerellina inaffiato controllando e interponendo un po' del secco DOPO AVERE APERTO LO SPORTELLO LATERALE E RIMOSSO DALL'INTERNO DEL CONTENITORE E CON UNA VANGA REIMMESSO ALL'INTERNO DEL CONTENITORE 

SE TROVASTE DIFFICOLTA' ED IL LIVELLO SEMBRA NON SCENDERE SIGNIFICHEREBBE CHE OCCORRE FARE UNA SOLUZIONE CON ACQUA E LIEVITO DI BIRRA CHE AGISCE DA ACCELLERATORE DEL PROCESSO

CALCIOCIANAMIDE che sarebbe un composto azotato che puรฒ essere immesso all'interno del contenitore A BASE AZOTATA A LENTA CESSIONE 

QUINDI SI FORMERANNO I COMPOSTI DEL FOSFORO E DELL'AZOTO CHE DANNO UN APPORTO DI SOSTANZE AL TERRENO E LO RENDERANNO PIรน FERTILE .

OGNI 2 PARTI DI TERRICCIO SI USERA' UNA PARTE DEL RICAVATO DI PRODUZIONE TOTALMENTE GRATUITA .

Io giร  dal primo giorno ho avuto interessamento da parte delle famiglie all'interno del cortile ma, penso che sarร  per mio uso e consumo per mantenere le piante all'interno dell'area cortilizia privata come l'aiuola delle piante aromatiche e , altri fiori che sto studiando per arricchire il  decoro della Cav.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Complimenti @Veruska6 !

So che non รจ semplice iniziare: ho provato ma non ha funzionato: adesso ho il giardino in ristrutturazione dunque รจ tutta un'impalcatura, ma riproverรฒ!

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai unโ€™occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ciao @Claudia331 ,

Sono d'accordo! Jennifer e Felicity hanno condiviso delle soluzioni davvero stimolanti riguardo la sostenibilitร . รˆ importante rispettare i nostri immediati dintorni e prendersi cura del nostro ambiente.

Molte grazie per i tuoi sforzi,
Catherine

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Catherine-Powell  sai che il tema della sostenibilitร  mi รจ particolarmente caroโ€ฆ

Ho visto che ne hai parlato anche tu durante una recente intervista molto interessante 

 

Tanti host in Italia ci chiedono come la piattaforma puรฒ tenere conto maggiormente di questo tema e come puรฒ aiutarli ad  educare gli ospiti ad essere piรน rispettosi e sostenibili durante i loro soggiorni

 

Credo che siano domande importanti su cui si puรฒ lavorare insieme ๐Ÿ’š

Nicola3132
Level 2
Verona, Italy

Ciao Claudia, ottima iniziativa. Io sto lavorando alla creazione di un sito web per mostrare il progetto di riciclo di plastica che ho avviato personalmente e per intermediare diverse altre iniziative ecosostenibili.๐Ÿ˜Š

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Nicola3132 complimenti per questa iniziativa! Vorremmo saperne di piรน! In che contesto vorrai applicare il progetto? Attivita' commerciali, privati, hosting? Siamo curiosi!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno