GRAZIE | Chiacchierata di AGOSTO - Termini di cancellazione

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

GRAZIE | Chiacchierata di AGOSTO - Termini di cancellazione

Screenshot 2022-08-24 at 18.19.20.png

Cari Host, 

grazie mille per aver partecipato a questa turbolenta chiacchierata. A me ha fatto tanto piacere vedervi e aggiornarci insieme sulle cose più utili!
Vi ringrazio di cuore per la vostra generosità e per il rispetto che mostrate sempre in queste situazioni, anche in casi difficili e complicati. 

Oggi abbiamo parlato di termini di cancellazione, in particolare:

1. * Cosa succede se un ospite cancella a soggiorno iniziato?
  2. * Avete mai cancellato una prenotazione per fare posto a un'altra più lucrativa?
  3. * Avete mai cancellato perché avevate sbagliato a impostare i prezzi nel calendario?
  4. * Avete mai chiesto a un ospite di cancellare?
  5. * Quanto e come si viene penalizzati mettendo i termini di cancellazione rigidi?
  6. * Quali termini di cancellazione avete e perché?
  7. * Si può scegliere di impostare diversi termini di cancellazione in base alla lunghezza del soggiorno?
  8. * Se ho la prenotazione immediata, posso cancellare senza incorrere in penalità?
  9. * Se l'ospite precedente vuole prolungare, come faccio a cancellare la prenotazione dell'ospite successivo?
  10. * Dove sono le politiche di cancellazione disponibili e dove le devo scrivere?

Ringrazio @Renzo4 @Dario0 @Stefania736 @Loredana174 @Andrew-Monia0 che oggi era SCATENATISSIMO 😄 @Cristina184 @Julian1514 @Donatella26 @Susanna0 @Till-and-Jutta0 @Debora1454 e tutti gli altri partecipanti!

>> Non perdetevi la prossima chiacchierata: pubblicherò Giovannino (il questionario per prenotarsi) lunedì. 
Vi aspetto 🙂

Francy

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca hai i risultati dell'antidoping di @Andrew-Monia0 ? La nuova piattaforma per gli incontri va un po' studiata...si vedevano per lo piú immagini fisse, però con un po' di pratica...grazie Fanci

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hahahaha, non ancora @Donatella26 ! Arriveranno nella notte 🙂 

Quanto alla piattaforma mi sto organizzando per un esorcismo… vi farò sapere! 
secondo me Andrew si è mangiato le famose “insalate di matematica” 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Andrew-Monia0
Level 5
Bologna, Italy

😂😂😂😂 I circuiti di cibernetica 

Andrew-Monia0
Level 5
Bologna, Italy

😂😂😂😂😂 @Donatella26 @Francesca ero super attento ed anche appena scottato !

Claudia331
Host Advisory Board Alumni
Lecco, Italy

@Francesca @Renzo4 @Dario0 @Stefania736 @Loredana174 @Andrew-Monia0  @Cristina184 @Julian1514 @Donatella26 @Susanna0 @Till-and-Jutta0 @Debora1454  mi è spiaciuto molto non essere dei vostri mercoledì! Ma gli ospiti chiamavano… (check in tra le 17.30 e le 18)

Tema super interessante rispetto al quale sono fresca di esperienza. Dopo anni di attività, un mese fa ho ricevuto la mia prima cancellazione a soggiorno iniziato 😢

Motivo della cancellazione: non avevano letto che non c’era aria condizionata (ormai è data per scontata) e la strada su cui danno le camere era rumorosa

Avendo io i termini flessibili ed essendo la prenotazione stata cancellata nelle 24h di fatto a me è stata riconosciuta una somma che copre la prima notte e le pulizie

Gli ospiti frettolosi o distratti ci sono e ci saranno sempre, o quelli che restano delusi dalle aspettative. Vista l’alta stagione non ho avuto difficoltà ad occupare le date liberate (9 gg per l’esattezza) 😅

Parallelamente però ho tentato di capire come prevenire o evitare il più possibile situazioni di questo tipo. Sono quindi intervenuta sulla descrizione dell’annuncio, chiarendo meglio la posizione della casa e inserendo nelle “altre cose da sapere” che non c’è aria condizionata, in modo da rinforzare l’informazione, ponendo anche l’accento sul tema sostenibilità 💚

La casa è posizionata a circa 300 mt, ai piedi del Monte San Martino e la temperatura in casa, anche durante questa estate caldissima, non ha mai superato i 28 gradi

Mi immagino tante esperienze diverse in questo senso… Sono curiosa di sapere se avete trovato altre strategie di prevenzione delle cancellazioni a soggiorno iniziato?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno