Buongiorno a tutti.Come posso fare per rileggere le recensio...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti.Come posso fare per rileggere le recensioni che ho fatto ai nostri clienti?
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti gli host che hanno partecipato al nostro incontro virtuale del 30 aprile. La vostra presenza e il vostro contributo sono stati fondamentali. Grazie ancora per la vostra passione e presenza.
Durante l'incontro, abbiamo discusso diversi temi importanti:
@Marchetti0 se te la senti di condividere con noi la foto del tuo quadretto su come spiegare agli ospiti le recensioni credo che molti host potranno trovarlo utile!
Infine, mi piacerebbe ricevere un vostro feedback nei commenti qui sotto. La vostra opinione è fondamentale per continuare a migliorare insieme.
Grazie ancora per il vostro tempo dedicato a questa fantastica community!
@Till-and-Jutta0, @Emanuela280, @Andrea6232 , @Pietro608, @Arianna49, @Laura7798, @Alberto42
Grazie @Benedetta del feedback, leggendo la press release sugli investimenti di Airbnb ho scoperto il Servizio di Supporto al Vicinato di cui non ero a conoscenza 😉
Ciao @Andrea6232, puoi fornirci un'anticipazione sintetica su ciò di cui si tratta e un link? Grazie mille 🙂
@Andrea6232 questo è esattamente uno dei miei goals per questi incontri, partiamo da un argomento per continuare ad esplorarne altri 🤗
Siete una community fantastica! 💫
Ciao @Benedetta, e tutti!
purtroppo mi ero registrato per la call ma ho avuto un impegno last minute (la moglie mi ha trascinato a teatro...).
Tutti argomenti interessantissimi, ma possibile che ad Airbnb non interessi il nostro punto di vista su due problemi che stanno drenando potenziali utenti (sia guest che host) su altre piattaforme?
1- rendere i parametri di ricerca per il guest più favorevoli, rinunciando a "guidare" le loro scelte con il famigerato "algoritmo"
2-aumentare la tutela per gli host riguardo richieste di rimborso immotivate e fraudolente.
Ok il servizio clienti rinforzato, ma mi spavenza non poco la perdita di qualità che inevitabilmente ci sarà a seguito dell'introduzione di nuovi operatori!
l'assistenza clienti andrebbe strutturata, non solo incrementata: problemi cdi una certa categoria (es. proprio quelli che riguardano problemi di "ricatti" dagli ospiti) andrebbero gestiti fin da subito da operatori dedicati (e con esperienza), se aspettare improbabili escalations verso livelli con cui non potremmo mai avere un contatto....
Per carità, questo è solo l'AlbertoPensiero, ma ormai i problemi "banali" abbiamo imparato a risolverceli tra noi della community (gratis) ma si devono rendere conto che l'emorragia di ospiti è diventata ormai una piaga!
Se dopo questo post mi inviterete, ci vediamo alla call di Maggio! 😉
Ciao @Alberto192 , credo che essere stato trascinato a teatro è un bellissimo impegno.. 😁 che avete visto di bello?
Per quanto riguarda il tuo feedback, grazie mille per le tue considerazioni molto importanti farò in modo di mandare le tue raccomandazioni 😊
Grazie @Benedetta per avermi coinvolta, e grazie a tutti per le risposte. Ciao e alla prossima
Ciao @Emanuela280, grazie per essere venuta. mi ha fatto piacere conoscerti di persona!
Ti lascio qui il link per la regione Liguria su come ospitare responsabilmente in caso ci possa essere qualche informazione che possa esserti d'aiuto 😁
Allego la foto ( un pò bruttina) del quadretto che abbiamo messo nella nostra LT con la spiegazione delle stelle su Airbnb nella speranza che l'ospite lo legga e rifletta quando darà la sua valutazione.
Ciao @Marchetti0 e @Benedetta , la tabella è ottima, purtroppo gli ospiti ultimamente sono una cosa indecente e indescrivibile, la cosa che più mi dispiace e che al momento del check in pur vedendo i personaggi che si presentano non possiamo fare nulla se non accettarli e sperare che non succeda nulla. Parlo di persone ovviamente oltre l' immaginabile, che sono evidentemente moooolto particolari. Sono problemi per noi, è disarmante ospitare personaggi del genere, che oltretutto ti penalizzano in tutto, hanno pure l' arma della recensione, è assurdo.
Ciao @Laura7798 sono molto dispiaciuto nel sentire quanto riferisci.
Spero non capiti ancora.🤞
Mi sono permesso di dare un'occhiata all'annuncio e, premesso che ovviamente non conosco la tariffa media degli annunci simili nella tua zona, mi chiedo se, facendo salire un po' il prezzo, magari solo introducendo un costo per le pulizie, potresti "selezionare" almeno un po' chi prenota, senza perdere prenotazioni in numero assoluto. Lo so che è un discorso opinabile e persino "brutto", ma non saprei che altro suggerire: anche perché, forse, trovarsi una quota del prezzo esplicitamente richiesta per pulizie, potrebbe trasmettere l'idea di una "professionalità" delle stesse e indurre un maggior rispetto del luogo.