Ciao @Rosa2460
ho letto la recensione a cui ti riferisci e onestamente non credo che Airbnb la rimuoverà mai, in quanto non contiene offese, insulti o cose discriminatorie. E' davvero molto difficile che Airbnb rimuova una recensione.
Hanno semplicemente detto che la posizione è buona, ma che la casa forse è troppo piccola per 4 persone. Di per sé non è una cattiva recensione, invece nella tua risposta, data forse troppo "di pancia", hai fatto capire che molte cose non sono andate nel verso giusto, menzionando cose che non erano minimamente presenti nella recensione, come ad esempio il problema avuto con la luce. Il fatto che questi ospiti fossero molto disordinati lo avevi già menzionato nella recensione che giustamente gli hai lasciato, ma avresti potuto evitare di scriverlo in risposta alla loro recensione, perché questa risposta magari loro non la leggeranno mai, ma di sicuro verrà letta dai tuoi futuri potenziali guests.
Ho visto nel loro profilo che comunque le loro recensioni non erano buone, hanno avuto lamentele per quanto riguarda i rumori e qualche recensione "neutra" di qualcuno che magari non si è voluto sbilanciare.
Però ho visto anche che hai ottime recensioni, per cui non mi preoccuperei troppo di quello che pensano queste persone. Anche perché se il tuo comune ti ha rilasciato una licenza per 4 persone, evidentemente ha ritenuto corretto che potessi ospitare 4 persone nella tua casa.
Magari loro avrebbero voluto una casa con due camere da letto, ma in tal caso avrebbero dovuto cercarsi un'altra sistemazione!