IDS SARZANA

Emanuela315
Level 10
Liguria, Italy

IDS SARZANA

Buongiorno a tutti, mi è arrivata una mail dal centro assistenza dove scrivono ( Importante: Airbnb riscuoterà e verserà l’imposta di soggiorno nel tuo comune) con annessa la parte burocratica  da fare ogni trimestre e annuale. Sono andata a vedere quali sono le città i comuni ma Sarzana provincia di Liguria non è menzionata. Qualcuno può dirmi se il nostro comune è tra quelli che non dovrà più riscuotere tale imposta. Vi auguro una buona giornata e grazie 

 

18 Risposte 18
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno a tutti,come preomesso aggiorno quanto di mia conoscenza.

Il documento è tratto dalla pagina del Comune di Riomaggiore.

@Emanuela315,@Walter,@Angela1056,@Niccolo28,@tutti.

 

NOTA SU COMUNICAZIONE RICEVUTA DA AIRBNB ALLE STRUTTURE RICETTIVE

La nota è esplicativa,e in generale vale per tutti,salvo diverse disposizioni dei vari Comuni

Potete leggerla sul sito Ufficiale del  Comune di Riomaggiore.

(E' piuttosto lunga e non riesco a copiarla,ma spero possa essere di aiuto per tutti.)

 

 

Home/
Territorio/
NOTA SU COMUNICAZIONE RICEVUTA DA AIRBNB ALLE STRUTTURE RICETTIVE

 

Cordialmente

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Ermanno8 ciao, un email dallo stesso contenuto è stata inviata in data 15 febbraio anche dal Comune di Arona a tutti i gestori/locatori di strutture ricettive sul territorio comunale. 

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

@Angela1056,ormai immagino che tutti i Comuni,chi piu' chi meno,siano nella direzione di informare e fare chiarezza.

Chi fa ben poca chiarezza,sono altri,che creano solo confusione,anche in questo caso complice il famoso UCAS

Ufficio complicazioni affari semplici.

 

 

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

Salve, a me è arrivata la mail da Airbnb per la riscossione diretta dal portale ai guest in cui si sarebbe preso il carico del versamento il portale stesso.La prova effettiva mi è stata contrastata dal mio comune di appartenenza delle strutture ricettive che mi ha indicato che dal momento che il portale avrà carico della tassa, io non dovevo accettare questa condizione perchè sono tenuta ad effettuare tramite il comune on line il versamento trimestrale .

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno