LE 5 STELLE ORA HANNO UNA LEGENDA, MA ANCORA NON VA!

Paola4
Level 10
Rome, Italy

LE 5 STELLE ORA HANNO UNA LEGENDA, MA ANCORA NON VA!

ANNUNCIAZIONE!ANNUNCIAZIONE!  Notizia bomba !  Volevo informarvi che ora quando si fa la recensione ad un host, Airbnb ha inserito una leggenda sotto le 5 stelle.La mia prima impressione è stata di gradita sorpresa , ho pensato :" Finalmente ci siamo, hanno finalmente ascoltato le nostre richieste di miglioramento di questa votazione ma poi riguardando le specifiche che hanno inserito, sono rimasta scettica.

Vi riporto qui sotto le legende :

1 stella = Terribile 

2 stelle = Pessima

3 stelle = ok

4 stelle = Buona

5 stelle =ottima

Ma mi sapete spiegare la differenza tra Terribile e Pessima? e Ok per le 3 stelle, cosa vogliono significare? 

Ok e buona non possono essere sinonimi? Insomma mi sono dovuta ricredere e dire che le intenzioni erano buone, ma il risultato della scelta della legenda mi sembra ancora non perfetta e foriera di interpretazioni e incomprensioni.

Ma i bei voti a scuola o i cosiddetti giudizi ( eh ho fatto una scuola sperimentale ai miei tempi, e ho precorso di molti anni la cancellazione dei bei voti!!!) non erano meglio e più chiari ?

1 stella = insufficiente

2 stelle = mediocre

3 stelle = sufficiente

4 stelle = buono

5 stelle = eccellente

Ecco questa a mio avviso potrebbe essere la giusta classificazione delle 5 stelle. Voi che ne pensate?

Piccola postilla : mi sembra che questa legenda fosse visibile da mobile. Quando ho fatto la recensione da fisso non mi sembra di averla vista. Ma di questo non sono certa; se qualche host in veste di ospite in questi giorni ha possibilità di verificare, magari può darci un feedback.

52 Risposte 52
Paola4
Level 10
Rome, Italy

@Francesca  Non riesco a caricarne altre purtroppo dal cell 😞

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ma questa è il fondale di un film @Paola4 ! 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Che meraviglia, grazie @Paola4 - ogni foto per me è un piccolo viaggio! 🙂 grazie!
Fra

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Alberto192  concordo. La sola leggenda dovrebbe effettivamente avere una" finestra mobile" e non vita natural durante. Le situazioni possono modificarsi in bene o peggio. Possono esserci situazioni speciali che non permettono all'host di meritarsi un 5,  ma che rimanga punito per sempre non è giusto. Sono anche convinto che alcuni  ospiti si facciano anche condizionare dai punteggi che vedono, se c'è un 4 lo ripetono.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Alessandro877 , 

interessante questa tua osservazione. Io quando ho letto che la valutazione superhost viene fatta sui precedenti 365 giorni pensavo a questo, non è cosi? Sotto ai requisiti di base: "Questo riflette la tua performance negli ultimi 365 giorni. Possono essere necessarie fino a 24 ore affinché questi numeri riflettano l'attività recente." 

Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Francesca mi riferisco al punteggio dato alle singole voci:  pulizia, comunicazione, check-in etc e non alla valutazione superhost.  Ho scritto "legenda" riferendomi a questa che può comunque condizionare l'ospite nel dare la valutazione superhost. Mi dispiace non essere stato chiaro😔

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Alessandro877 , ma figurati, che scuse: qui facciamo il nostro meglio per capisci e per spiegarci! Scusa io che non ho capito 🙂 

Però a questo punto ti chiedo: se le voci "extra" come pulizia, comunicazione & Co. vengono fatti contestualmente alla valutazione generale... non sarà anche lei 365 giorni precedenti? Non lo so, eh! Ti invito a pensare con me : )

Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca, @Alessandro877  una cosa è la valutazione ai fini del superhost, che va indietro di un anno, una cosa sono le valutazioni del tuo alloggio, che ti porti dietro per tutta la "vita" del tuo annuncio, sia quella generale sia quelle di dettaglio (pulizia, etc.)!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno