La community è tutta nuova

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

La community è tutta nuova

Ciao a tutti,

Il team della Community di Airbnb felice di annunciare il nuovo forum!

Per celebrare il suo 7° anno di età, il Community Center è stato ridisegnato seguendo alcuni dei vostri suggerimenti. L'aggiornamento non solo include nuovi colori, ma abbiamo anche facilitato la ricerca di informazioni, in modo che possiate connettervi con altri Host e ricevere informazioni da Airbnb con maggiore semplicità! 

Vorremmo che l’aggiornamento facilitasse la ricerca di ispirazione, l'esperienza mobile e la navigazione. 

Nei prossimi giorni migreremo le conversazioni verso il nuovo Community Center, quindi potresti notare che alcuni contenuti impiegheranno del tempo per riapparire. Abbiamo inoltre sospeso le notifiche e i messaggi fino a venerdì. Se avete un feedback, condividetelo in questo post qui.

Per riassumere, ecco i punti del nuovo forum:

• Trovare contenuti e avviare una conversazione: le stanze di conversazione (board) hanno ora uno scopo più chiaro e sono più specifiche. All'interno di ogni stanza è possibile utilizzare le etichette per filtrare ulteriormente gli argomenti che vi interessano. 

Ecco le stanze/bacheche principali:

• Gestione degli annunci: raccoglie tutto ciò che riguarda l'ospitalità, dalla messa a punto del tuo annuncio alla discussione delle funzionalità della piattaforma Airbnb. 
  • Migliorare gli spazi: metti in moto la tua creatività lasciati ispirare dalla comunità di Host per abbellire il tuo spazio, perfezionare le tue routine per l'ospitalità ed esplorare i temi del risparmio e della sostenibilità.
  • Accogliere gli ospiti: condividi il modo migliore per rendere l’ospitalità una bella esperienza per tutti e raccontaci degli ospiti che meglio si adattano al tuo stile.
  • Gestire le finanze: condividete i regolamenti locali, gli strumenti e le strategie per ottenere i vostri meritati guadagni.
  • Il bar della Community: qui ci incontriamo per parlare un po’ di tutto con i membri della comunità.
  • Solo per gli Host: ecco una vera novità: una bacheca privata dove solo gli Host registrati possono leggere e scrivere messaggi. Questa bacheca non compare nei risultati dei motori di ricerca e non può essere visualizzata dai membri che sono ospiti.

In ogni caso, Iniziare una conversazione sarà più facile: in testa a ogni stanza (board) troverete il tasto “Inizia una conversazione

• Pensando ai dispositivi mobili: negli ultimi due anni, il 53% degli host ha utilizzato telefono cellulare per pubblicare sul Community Centre e molti di loro ci hanno detto che l'esperienza mobile lasciava molto a desiderare. Per questo motivo, il nostro nuovo design consente di navigare senza problemi dal desktop, dal tablet e dal cellulare. 

In breve: abbiamo ridotto la quantità di clic che dovete fare per trovare i contenuti che vi interessano. Sarà più facile che mai trovare ciò che è interessante per voi!

Con tutti i cambiamenti che abbiamo condiviso, spero che non vediate l'ora di iniziare a esplorare il sito: cosa vi piace della nostra riprogettazione?

A noi è piaciuto molto consultarci con voi durante questo viaggio di riprogettazione e non vediamo l'ora di sapere come l'intera comunità ha accolto l'aggiornamento!

Fateci sapere,
Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

47 Risposte 47

Ciao @Francesca !! 

Il tasto che mi hai segnalato in alto a destra io non lo trovo... 

Utilizzo sempre il mio smartphone android.

Grazie a te!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@IsabellaEValerio0 grazie mille della nota, lo ho segnalato. Quando hai un minuto e se hai voglia, fammi sapere il modello di telefono : )

Certo @Francesca , ho un Oppo a 91, versione Android 11.

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Cristiana19 già, è un problema noto già riportato! Grazie per averlo notato. Ti tengo aggiornata.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesca @Angela1056 Benissimo, Francesca, rimane il fatto che tu mi hai "chiocciolato" per rispondermi ma io non ho ricevuto nessun avviso nella mia mail da Airbnb. Come già ti avevo detto nell'altro post omologo a questo.

Ti rispondo solo perché sono tornata qui, ho cliccato sulla mia immagine vedendo una notifica e ho scoperto che eri tu a rispondere (per questo, grazie).

Quindi ancora non funziona il sistema di avviso da parte di Airbnb di risposte da parte di chi vuole discutere in Community. 

Direi che forse è addirittura la prima cosa da fare...

Senza questo difficilissimo intavolare una qualsiasi discussione.

Grazie.

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca @Cristiana19 ho letto su CC tedesco che per ricevere le notifiche di qualcuno che ci nomina nei vari Board bisogna prima attivare il tasto "Segui" nei vari Board (a destra  dell'opzione per iniziare una conversazione) che  poi compare "Seguito" . Io l'avevo già fatto ma lo stesso non ho ricevuto una notifica quando Francesca mi ha risposto.

Inoltre sotto il post non ho più l'opzione "Scegli file" per aggiungere uno screenshot o una foto. Purtroppo dal simbolo della foto in alto sopra il post non riesco più ad allegare niente perché il mio display mi taglia la funzione.

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Angela1056 @Francesca Cara Angela, naturalmente per leggere la tua risposta (grazie!) ho dovuto ritornare in Community e controllare (ma non è che posso stare attaccata qui tutto il giorno...). E naturalmente non riesco a trovare alcun "segui" (che cos'è un board? povera me...), ho invece cliccato su "iscriviti" dalla casella "Opzioni" in alto a destra e non so cosa ho fatto... spero serva a qualcosa. A cosa mi sono iscritta? 

Ma è indubitabile che al momento qui in Community stiamo parlando in tre gatti da diverse ore...

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Angela1056 @Francesca Care amiche, mi sono avventurata oltre. Sono entrata nel mio profilo in alto a destra e ho cliccato su "impostazioni", indi "le discussioni sottoscritte e i preferiti" e da lì "impostazioni notifiche". Ci sono diverse opzioni per me assolutamente poco chiare. Ma alcune le ho cliccate autorizzandole. Prova a vedere, cara Angela.

Vedremo con le vostre risposte a questa mia se infine sarò riuscita ad attivare qualcosa che prima era però automatico...

O forse no? Chi può dirlo?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Hey @Angela1056 , 

che tipo di telefono usi per la community? 

Il fatto che non ci sia più "Scegli file" è da design. 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Foto_Angela.jpg

@Francesca ciao, di solito uso la versione desktop sul tablet. Non uso quasi mai la app o il telefono.

Comunque poter aggiungere una foto è diventato troppo complicato ora perché cliccando sul simbolo della foto sopra al  commento si apre una schermata dove ti chiede la fonte, la descrizione immagine e la dimensione della foto sia sul pc che sul tablet e sulla app del telefono. 

Tablet_Angela.jpeg

Ho anche notato che il tasto "Segui" non compare sul pc e neanche sulla app. Però lo trovo sul tablet.

[Purtroppo non riesco a inserire uno screenshot per i motivi sopra elencati.]

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Angela1056 Mi dispiace molto! 
Usi un tablet Apple? 

Aggiornamento: grazie Angela per avermi fatto avere le immagini! 

Le ho ora caricate! @Angela1056 

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Francesca , volevo farti sapere che ora se voglio rispondere a un argomento su "Solo per Host" mi compare questa scritta in fondo:

Screenshot_20221109-130937.png

Cosa dovrei fare? Ho tutto verificato, anche l'email. Grazie!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Angela1056 grazie mille della tua nota e dell'immagine che come sempre ... dice più di mille parole! 

Riporto la cosa e ti faccio sapere! 

Till-and-Jutta0
Host Advisory Board Alumni
Stuttgart, Germany

Ciao @Angela1056, si tratta da due cose diverse:

Seguire un board risulta in una e-mail: quando qualcuno scrive un NUOVO argomento:

SeguireSeguire

Se uno/una risponde, il  sistema manda un e-mail.

Significa: Se sei interessata di seguire un argomento, devi iscriverti:

IscriversiIscriversi

Sappi che ci si iscrive automaticamente, se fai un intervento/commento.

Però funziona solo se non hai escluso le notifiche nelle impostazioni:

inviarmi e-mailinviarmi e-mail

Ho imparato che gli e-mail non ancora funzionano bene, ma ci sono progressi.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Cristiana19 @Angela1056 per il momento le notifiche sono state messe in pausa per motivi tecnici. Ritorneranno nelle prossime ore. Tengo la funzione sotto osservazione 👀

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno