Intervista con l'Host Maria
Cari host,
Oggi andiamo a scoprire come si fa a far diventare un americano un tifoso sfegatato della Salernitana. Sono cose che succedono quando l'ospite va a casa di @Maria2008 a Salerno!
Se non ci credete, leggete qui...
Ciao Maria! Puoi farci una breve introduzione di te come Host?
Sono Maria, vivo a Salerno e sono SuperHost dal 2018. Grazie all'evento 100 case 100 idee organizzato con Airbnb anni fa sono diventata community leader di Salerno e provincia e insieme al gruppo iniziale che si era formato abbiamo costituito una associazione no profit Ecstra aps per fare rete e promuovere i nostri territori. Ho due strutture un b&b e una casa vacanze una situata nel centro storico di Salerno e l'altra nella zona orientale vicino alle spiagge ma comunque a soli 3 km dal centro
Come hai scoperto Airbnb e la possibilità di ospitare?
Mia sorella gestisce un b&b da oltre 10 anni; è stata grazie alla sua esperienza ho iniziato anche io, ne sono molto felice perché non reputo Airbnb un portale, ma un gruppo di persone che si sostengono e che offrono un'accoglienza unica per guest speciali.
Raccontaci qualcosa dei tuoi ospiti!
Avrei l'imbarazzo della scelta perché, quando è gradito, io cerco sempre di conoscere e condividere alcuni momenti della permanenza con i miei ospiti. Ho tanti guest in tutto il mondo che sono diventati miei amici. Nik un americano che è stato un mese a Salerno a furia di stare con noi è diventato un supporter della Salernitana e ora anche negli Stati Uniti continua a tenersi aggiornato.
Cosa ti ha insegnato l'ospitalità?
Condivisione, rispetto delle diversità e conoscenza di tante culture, stili di vita. Insomma io viaggio ospitando.
Secondo te, cosa apprezzano gli ospiti nel tuo alloggio?
Il rispetto reciproco. Dopo quello io faccio di tutto affinché l'ospite si senta a casa e viva un'esperienza unica. Grazie al supporto e i consigli della community di Airbnb ho avuto tantissime possibilità: conoscere host di tutto il mondo che hanno le mie stesse passioni, interagire con lo staff di airbnb che spesso si è confrontato con noi per migliorare, crescere attraverso un percorso di formazione continua.
Ho due alloggi su Airbnb: uno è amato per la sua vista mare, luminosità e tranquillità. L'altro per la sua posizione nel centro storico che consente di immergersi e vivere un'esperienza autentica di italian style.
Cosa ti sta particolarmente a cuore come Host?
La nostra associazione Ecstra aps cerca in piccolo di promuovere i valori di sostenibilità, accoglienza, inclusione che ogni host dovrebbe avere a cuore.
------------------------------------
✍️.✍️ . Se anche tu vuoi raccontarci la tua storia di ospitalità, fammelo sapere!
Clicca qui e mandami un messaggio.
Ti aspetto!
Francy