Luci puntate su... Roberta910!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Luci puntate su... Roberta910!

Spotlight image.png

 

 

Roberta910.png

 

 

Cari Host,

Oggi vorrei presentarvi una Host di Roma: ecco a voi @Roberta910 
Leggiamo insieme del suo alloggio e della sua storia di ospitalità.

 

Screenshot 2023-01-20 at 12.35.10.png

 

Screenshot 2023-01-20 at 12.35.28.png

 


Ciao Roberta! Per iniziare, raccontaci qualcosa di te...

Vivo a Roma, dove affitto una casa in centro che possiedo dallo scorso luglio. Sono host da ottobre, quindi ho ancora tante cose da imparare e da migliorare. Quello che mi colpisce comunque è il calore delle persone che arrivano e il fatto che si sentano a casa.
 
Cosa amano di più gli ospiti quando vengono da te? 

Tra le cose più gradite c'è il filo diretto prima dell'arrivo. Contatto sempre tutti per chiedere se hanno esigenze particolari e per segnalare particolari attività che si tengono in città nel periodo del soggiorno. Li aiuto a non perdere il bello della vacanza. Amano poi essere accolti di persona, cosa che faccio sempre a meno di check- in nel mezzo della notte. E' un modo dare tante informazioni rassicurandoli del costante "aiuto" che possono avere anche lontani da casa.

 

lavagna_Roberta910.jpgHai un consiglio di ospitalità per gli Host?

Uno degli elementi più apprezzati dagli ospiti è anche la lavagna sulla quale dedico ogni volta un pensiero speciale e personalizzato ai miei ospiti, possibilmente nella loro lingua di origine.

 

Come hai scoperto Airbnb e la possibilità di ospitare?

Viaggio da tanti anni con Airbnb e mi sarebbe sempre piaciuto poter avere una casa da utilizzare per offrire ospitalità, così appena avuta la possibilità ho iniziato. Il network è formidabile, sei supportato, guidato nei vari passaggi, hai la gestione di tutti gli adempimenti burocratici, del calendario e in più il sistema delle recensioni consente di conoscere gli ospiti.

 

Ricordi ospiti particolari un'esperienza toccante, divertente o che ti ha ispirato?
Toccante è stato ricevere i primi bambini a cui ho regalato giocattoli, libri e album da disegno. Divertente e buonissimo ricevere in dono un salame polacco che la mia ospite Dominika ha portato appositamente per me!
 
Cosa ti ha insegnato l'ospitalità?
Mi insegna l'apertura e l'accoglienza fatta sia di abbracci che di spunti di miglioramento
 
Come Host cosa ti sta a cuore?
Punto soprattutto sulla personalizzazione e la pulizia della casa.
 
 

 
------------------------------------
✍️.✍️ . Se anche tu vuoi raccontarci la tua storia di ospitalità, fammelo sapere! 
Clicca qui e mandami un messaggio.
Ti aspetto!
Francy
 
 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

3 Risposte 3
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciaooo@Francesca  , molto bella questa intervista ,e più o meno avrei risposto anche io così , l 'accoglienza e prendersi cura degli ospiti é un 'altra cosa ! se no si perde il filo !gli ospiti vanno COCCOLATI ! 

Bridget
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

A me piace coccolarli: a casa mia "gli ospiti" erano quelli per il quale si tirava fuori il servizio buono. Io amo farlo. Probabilmente non userei "il servizio buono" per me stessa... 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberta910
Level 2

Grazie Francesca ❤️

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno