Meteo e recensioni.

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Meteo e recensioni.

Salve,non sono Cesar Ragaz e non ho un idea meravigliosa,ma un quesito:

Per vostra esperienza,che influenza ha il meteo,nella compilazione della recensione da parte dell'ospite?

Ossia,recensione piu' bella se buon tempo,e negativa se brutto.O  è un problema che mi pongo solo io?

Cordialmente

Ermanno

17 Risposte 17
Francesco1872
Level 10
Genoa, Italy

Ciao @Ermanno8 ,

accade perché la recensione è per natura soggettiva e superficiale: il giudizio personale di una esperienza. Ed inoltre, come ti ho scritto prima, per me il meteo può mettere in evidenza alcuni aspetti della casa e quindi ha un nesso con la qualità della casa e con il giudizio sul rapporto qualità / prezzo. Un nesso del tutto personale, spesso estremamente superficiale ed ignorante di molti altri aspetti oggettivamente più rilevanti:  forse anche chi lo ha trovato dopo un poco si rende conto, o si renderebbe conto, che  non ha molto senso ma ormai la recensione è stata scritta 🤷‍ .

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Grazie per la precisazione, @Ermanno8 e per il tuo feedback su questo parametro di valutazione che riporterò unitamente ad altri già segnalati da questa attenta community!

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao@walter,ciao a tutti.

Seppur pochi host fanno interventi in questo forum,spesso vengono formulate ,a mio modesto avviso,delle problematiche e quindi  delle soluzioni,ove possibile,che danno un senso al forum stesso.Spero come altri che il tuo riporto delle problematiche che emergono possa avere un riscontro.

Per molte delle stesse,mi rendo conto che il sistema è improntato su modello americano (tipo il superhost)che magari in Europa,e ancor di piu' in Italia,ha rilevanza diversa,ma tant'e'.

Forse,se possibile,dovrebbero differenziare l'approccio su problmatiche e leggi locali,che sono molto diverse nei vari paesi del mondo.

Com e le cosidette "esperienze",che in Italia,corrispondono a vere e proprie attivita',con tutto quello che ne consegue,mentre in altri paesi possono essere svolte in tranquillita'.

Ancora grazie e buon proseguimento a tutti.

Cordialmente Ermanno

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno