Mi presento: Francesco1937

Francesco2144
Level 2
Gamagna, Italy

Mi presento: Francesco1937

Buongiorno Walter,

Sono un pensionato da molti anni e fino a 3 anni fa vivevo nel mio cottage nel bosco nella Valle del Salto(RI).

Durante la pandemia sono andato a vivere da mia figlia a Roma e dopo un anno mi sono reso conto che non potevo piu' vivere solo .

Così sono rimasto a Roma tornando a casa mia solo in Agosto con mia figlia e i miei nipoti.

Ma riaprire una casa così impegnativa (140 mq su due piani, 300 di giardino e 2 ettari di bosco intorno) dopo un anno significava per mia figlia passare le vacanze a disperarsi dietro operai  indisponibili e donne delle pulizie disponibili quando e come dicevano loro.

Così, alla sua proposta di prendere una domestica fissa che si occupasse del governo della casa costantemente, e compensando le spese con gli affitti brevi,  mi sono trovato costretto ad accettare per evitare di veder degradare la mia casa.

All'nizio ero un po' preoccupato, ma poi vedendo come mia figlia ci teneva di piu' a migliorare le prestazioni della casa durante l'anno e come ci godevamo le vacanze in agosto in una casa piena di comodità e totalmente funzionante, mi sono convinto che è bello vedere come le persone vivono e amano la mia casa durante il loro soggiorno. Una casa che altrimenti sarebbe vuota e dimenticata.

Vi ringrazio per avermi accolto nella vostra community, e spero di trovare in voi un supporto per alcuni dubbi che ogni tanto. ho

Buone feste!

1 Risposta 1
Niccolo28
Level 10
Barberino Tavarnelle, Italy

benvenuto!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno