Non appare l'interruzione della vacanza

Vito29
Level 2
Lecce, Italy

Non appare l'interruzione della vacanza

Un ospite ha richiesto un rimborso subito dopo essere arrivato perché diceva che la casa non gli piaceva e altri motivi, ma dopo aver disposto il rimborso richiesto via airbnb non trovo piú traccia di questa "discussione" e il soggiorno sulla timeline continua come se non fosse successo nulla. Come mai? le giornate restituite dovrebbero apparire libere e la vacanza dell'ospite finita, credo.

2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Vito29  ciao, per interrompere una vacanza qualcuno la deve cancellare o chiedere una modifica delle date. Nel tuo caso avrebbe dovuto farlo l'ospite è avrebbe avuto un rimborso secondo i tuoi termini di cancellazione

Se tu disponi un rimborso via Airbnb all'ospite e quello non cancella, il soggiorno continua. Dovresti rivolgerti al Supporto per spiegare la situazione ma in nessun caso dovresti cancellare tu.

Vito29
Level 2
Lecce, Italy

Grazie per la risposta confermatami stamattina dalla assistenza, anche loro hanno detto che non possono fare nulla, col paradosso che se il cliente dovesse richiedere un rimborso potrebbe addirittura riceverlo... ma qui siamo al limite della pazzia, io ho giá rimborsato il cliente seguendo le LORO indicazioni. Niente, non mi piace fare l'host e le case possono benissimo stare sfitte finché lavoro, e quando non lavoreró le vendo e punto 😕 . Grazie per la pazienza.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno