Politiche Airbnb per gli Host alle prese con i problemi COVID

Clara-E-Massimo0
Level 2
Rome, Italy

Politiche Airbnb per gli Host alle prese con i problemi COVID

Ho dovuto, per la prima volta in tanti anni, cancellare una prenotazione perché ho un ospite in casa con il Covid. Pertanto, non posso onorare la prenotazione successiva. L’operatore Airbnb mi rassicura e mi dice che, essendo per motivi legati al COVID, non subirò penalità. Invece il mio annuncio é stato bloccato!  Non é serio. Non é onesto! É da incoscienti! 

3 Risposte 3
Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

Ciao @Clara-E-Massimo0 purtroppo è quello che è previsto in questi casi: il tuo annuncio sarà disattivato e le prossime prenotazioni cancellate. Mi dispiace molto per te!

Screenshot_20211227-221559.png

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Clara-E-Massimo0 ,

mi viene il dubbio per penalità si intendessero quelle delle cancellazioni, che ne pensi @Angela1056 ?

Ma Clara, il tuo ospite paga? Ne avete parlato?

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Angela1056
Top Contributor
Linarolo, Italy

@Francesca Certo, le penalità (menzione di aver cancellato una prenotazione, blocco delle date sul calendario, penale di 50 - 100 USD) che di solito vengono applicate se l'host cancella una prenotazione in questo caso sono tolte.

Probabilmente @Clara-E-Massimo0 non sapevano delle "penalità" aggiuntive (disattivazione dell'annuncio e cancellazione delle successive prenotazioni) in caso di cancellazione per covid.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno