Ciao a tutti!
L'evento musicale più atteso de...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
L'evento musicale più atteso dell'anno è appena passato e noi vogliamo sapere la vostra opinione...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
eccoci qui di nuovo insieme a voi ad organizzare un altro incontro virtuale per il mese di Marzo.
Voglio ringraziare tutti voi che con la vostra partecipazione non solo continuate a dare un feedback importate per Airbnb ma con questi incontri, aiutate il community center a diventare una piattaforma migliore per tutti voi.
Per il mese di Marzo 💐 vorrei portare alla vostra attenzione le seguenti tematiche:
E voi invece? Di cosa vorreste parlare ?
Come sempre sono pronta ad ascoltare il vostro feedback e avere una conversazione interessante con tutti voi !
Anche per questa volta, ho creato un Sondaggio per capire quale giorno ed orario andrebbe bene per tutti voi! Spero di vedervi numerosi a quest' incontro! 🤗
Ciao @Benedetta,
ottima iniziativa!
Ho inserito una delle mie disponibilità, in realtà tra le opzioni offerte ne potevo scegliere più d'una.
Concordo pienamente con la richiesta di @Andrea6232: "la possibilità ai guest di effettuare delle ricerche più mirate, come fa Booking.com, aggiungendo la possibilità di ordinare i risultati delle ricerche, ad esempio per review score?"
Pietro
Ciao @Pietro608 , grazie per il tuo input, sicuramente possiamo parlare dell'argomento e dare un feedback sul tema ad Airbnb.
Che cosa intendi con il review score?
Ciao @Benedetta, con review score intendo il punteggio delle recensioni.
Un altro tema che mi pare stia emergendo dai post nella community è il calo di prenotazioni che sembra sensibile e sembra interessi non solo host che hanno iniziato l'attività di recente, ma anche i veterani.
Chi ha poche (una o due) strutture in affitto rischia di vedere i propri ricavi assottigliati al punto di dover chiudere.
Abbiamo toccato più volte il tema, da più angolazioni, esaminando ad esempio le dinamiche indotte dai "grandi eventi" (a volte paradossali rispetto alle attese), oppure facendo riferimento alle campagne giornalistiche vs affitti brevi (che hanno fatto di AirBNB antonomasia del fenomeno, colpendolo verosimilmente più di altre OTA) ecc.
Al netto della plausibile crescita percentuale dell'offerta superiore a quella della domanda (crescita del numero di strutture superiore alla crescita del volume dei turisti), non è ipotizzabile PURE che AirBNB stia faticando a livello marketing nel mantenere la propria fetta di potenziali guest, rosicchiata da OTA concorrenti?
Non lo so assolutamente, è una ipotesi, della quale io per primo non ho elementi tali da poterne valutare il fondamento.
E qui ci ricolleghiamo al tema precedente, già sollevato la volta scorsa in call da diversi di noi, sulla maggiore efficacia dell'interfaccia Booking (lato guest), che potrebbe contribuire a guadagnare più mercato in favore di essa e a discapito AirBNB.
Spero di esser stato chiaro 🙂
Pietro
Rieccomi @Benedetta ,
poco dopo aver scritto quanto sopra ecco che leggo questo intervento interessante e credo abbastanza in tema postato da @fabrizio676 :
https://community.withairbnb.com/t5/Solo-per-Host/Articolo-interessante-Molto/m-p/2074827#M11440
Pietro
@Donatella26, @Valentina189 , @Silvia3105 , @Rossana218 , @Roberto1015 , @Mirella174 , @Maria-Grazia101 , @Maregroup0 , @Isabella646 , @Ilaria606 , @Giuseppa22 , @Francesca2521 , @Fede2358 , @Elisa3957 , @Laura7798 , @Donatello5 , @Cristina3800 , @Corrado153 , @Andrea8506 , @Alessandra1444 , @Andrea6232 , @Arianna49 , @Till-and-Jutta0 , @Roberto1055 , @Alberto192., @Alberto42 , @Alberto1535 , @Gianmarco90, @Niccolo28, @Manu6325, @Marco810 , @Pietro608 , @Federica635 .
Vi ho inviato un invito privato nei vostri messaggi. Fatemi sapere se ci sarete domani pomeriggio 😊
👍 spero di riuscire a rientrare dal check in in tempo
@Andrea8506 registrati al link che ti ho mandato e appena rientri collegati, ci fai comunque piacere se vieni in ritardo 😊
Presente🤚
Ciao @Benedetta ,
grazie per il PM ma, come ti ho già accennato, per me questi sono orari lavorativi e difficilmente riesco a fermarmi 1h su Zoom…
leggerò cmq il vostro “riassunto” con piacere 🙂
Ciao @Roberto1055, non ti preoccupare e grazie per il tuo messaggio, se riesci a collegarti anche solo per 10 min, se ne hai la possibilità sai dove trovarci 😁
Buona sera @Benedetta, non riesco a inviarti messaggi, mi riusciresti a contattare in privato perpiacere.
Ciao @Alex13469 , credo che sia per il fatto che tu ti sei iscritto alla community come osptie, sei un'host? 😁
@Benedetta no faccio parte di un team che lavora per realizzare un gestionale per gli host