Ciao Host!
Giochiamo insieme a un gioco divertente per con...
Ultima risposta
Ciao Host!
Giochiamo insieme a un gioco divertente per connetterci e ispirarci a vicenda!
Descrivi la magia della tua locat...
Ultima risposta
mezzi di trasporto elettrici. Abbiamo avuto una coppia che è arrivata su bici elettro assistite e che hanno messo in carica le loro batterie sulla rete di casa. Come comportarci?
E' previsto da Airbnb un addebito aggiuntivo per la ricarica di batterie? Le batterie delle bici non hanno un grosso assorbimento, ma quando si tratterà di moto o auto la voce può diventare considerevole, Che fare?
Ciao @Luisa990 , la fornitura dell'energia elettrica al di fuori del normale uso e circuito di casa potrebbe configurarsi come servizio aggiuntivo non contemplato nelle locazioni turistiche.
La E-carica di un automobile richiede un impianto e certificazioni specifiche.
@Luisa990 @Angela1056 si possono chiedere soldi attraverso la piattaforma se non ricordo male... come si chiamava il servizio da cercare cara Angela?
Linee guida della community@Francesca @Luisa990 si potrebbe chiedere un compenso attraverso il "Centro Soluzioni" ma nel caso di ricarica di una o due E-bike non vale proprio la pena perché ipotizzando che il prezzo finito dell’energia elettrica sia pari a 0.2080 euro al kWh, basta moltiplicare questa cifra per la capacità della batteria della due ruote a pedalata assistita. Nel caso di una bici che ha una batteria da 250 Wh, la spesa sarà di 0.052 euro, vale a dire circa 5 centesimi.
Ciao @Luisa990 @Angela1056 e ciao community,
A me quest'anno è capitato che gli ospiti abbiano caricato l'auto elettrica senza nemmeno avvisarmi e abbiano consumato 207 kW in 9 giorni.
Quando gli ho fatto notare lo sproposito hanno fatto i finti tonti dicendo di non capire come mai i consumi fossero stati così alti. Peccato che avessero un'auto elettrica e mia mamma abbia visto il cavo di ricarica al checkout.
Inizialmente non ho fatto due più due perché pensavo che non si potesse ricaricare l'auto con un normale impianto, invece si può fare, ci mette molto tempo (ma d'altronde se i kW non sono tuoi chissene frega!!!).
Mi hanno anche suggerito di fare un controllo sull'impianto che magari aveva delle dispersioni e così ho fatto, per scoprire che l'impianto non ha nulla, ma che le dispersioni, se anche ci fossero state, non sarebbero mai state di quell'entità.
Insomma mi hanno presa in giro.
Ho inserito nel contratto e nelle regole della casa che è severamente vietato ricaricare veicoli elettrici. Se vogliono ricaricarli dovranno andare nelle colonnine a pagamento!
Per lo stesso principio per il quale non gli faccio il pieno di gasolio, non vedo perché dovrei fargli il pieno di corrente elettrica!
Ciao @Roberta380 ! bentornata che piacere vederti! Non vorrei sbagliarmi, ma ricordo di aver visto nei servizi offerti la possibilità di attivare o disattivare la specifica sui veicoli elettrici: tu ce la hai? Forse aiuta? Voi che ne pensate?
Si, ho capito a cosa ti riferisci, ma quella è proprio una postazione per la ricarica (la colonnina), invece adesso hanno tutti gli adattatori per poter ricaricare in casa, incuranti del fatto che non tutti gli impianti sono in grado di supportare la ricarica e poi nemmeno avvisano, quindi da quest'anno chiedo un extra per la corrente extra.
@Roberta380 , allora non puoi perderti la prossima chiacchierata di community: si parla proprio di rincari dell'energia! https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/INVITO-alla-Chiacchierata-di-Community-SETTEMBRE-Ge...
Spero di vederti!
F
Stiamo rasentando il.limite...manca da fare pagare la carta igenica a strappi e siamo.a posto.
Io dico che da pezzenti fare pagare per qualche centesimo di kw consumato.
Gente che fa pagare 10 euro al giorno il riscaldamento e magari lo stesso per raffreddare la casa e inoltre anche per qualche cent sottratto per la carica delle bici.
Io credo che se la gente viene a sapere che deve pagare per caricare la corrente di una bici, io in prima persona eviterei quella casa.
Assurdo.