Sono un host ma spesso anche un guest di Airbnb e volevo segnalare lo scandaloso comportamento di Airbnb a seguito di una richiesta di rimborso o rimodulazione delle date di una permanenza in spagna ,premetto che viaggio dalla Romania e dopo aver effettuato una prenotazione in data 9 agosto 2020 per Alicante il giorno 10 la Romania ha imposto la quarantena obbligatoria in caso di rientro dalla Spagna ,cerco quindi di contattare il centro Airbnb ma oggi dopo quasi 24 ore e solo dopo miriadi di messaggi vengo contattato da Airbnb perché l'host di Alicante ha ben pensato di incassare la mia prenotazione e nonostante Airbmb preveda un gentle agreement per cancellare facoltativamenre la stessa a causa corona virus ha iniziato a mentire spudoratamente dicendo che non può fare nulla ,in pratica incassando la prenotazione in ogni caso ,il servizio assistenza Airbmb mi ha rimbalzato da un operatore all altro finché un certo Rocio mi ha sbattuto in faccia il regolamento senza nessuna attenuante ,in pratica se si viaggia in pandemia qualsiasi cosa succede perdi i soldi e loro se ne lavano le mani,il che è scandaloso,un portale come Airbmb dovrebbe curare di più i suoi utenti invece stanno diventando come eBay ,incassare le prenotazioni e scappare,addirittura l'operatore di Airbnb quando ho detto che non voglio un rimborso ma solo lasciare un feedback negativo all utente mi ha minacciato di annullare il mio feedback solo perché avrei scritto che in caso prenotavate presso questo host in nessun caso avrebbe accettato la richiesta di annullamento cosi lui incassava il pagamento e Airbmb le tasse,un comportamento di una scorrettezza unica ,se qualcuno ha avuto lo stesso problema possiamo intentare causa perché questo è un abuso ,capisco il non rimborsare ma non poter lasciare neppure il feedback è una mossa meschina