Proposta campagna pubblicitaria aggressiva

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

Proposta campagna pubblicitaria aggressiva

@Francesca 

ciao Fra e colleghi,vorrei dire la mia per rilanciare il turismo.

Io penso che ogni uno deve fare la sua parte stando tutti uniti e penso che anche Airbnb deve fare la sua abbassando la sua commissione in quanto vedo che noi host già pratichiamo prezzi stracciati,detto questo propongo questa soluzione (vedi immagine) il giorno gratis deve essere coperto dalla minor commissione richiesta al cliente.

Amici e colleghi cosa ne pensate 

[contenuto rimosso in accordo con le Linee guida della Community] 

19 Risposte 19
Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Catherine-Powell 

ciao Catherin,volevo lanciare una idea per una pubblicità aggressiva che possa contribuire per tutti nel rilancio del mercato prossimo.

si tratta di questo :

OGNI  3 NOTTI PRENOTATE LA 4 E’ GRATIS...QUINDI PRENOTI 6 E NE FA 8 e così via...rimane solo un problema di come coprire le notti gratis in quanto il sistema attuale non lo prevede.

Cosa ne pensate Host? 

@Roberto1649 , @Catherine-Powell , la cosa non mi dispiace......ma non progressione di gratuità.

La progressione la penserei con uno sconto del 50%. Può sembrare che sia venale e invece è solo per non deprezzare troppo.......!!

Il sistema poi si troverà!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Roberto1649 @Maria-Rossella0 scusatemi se dico una stupidaggine, ma a naso direi che si può fare con gli sconti. Se ogni giorno costa X , la notte in regalo è una e l'ospite vuole stare 10 notti non si possono sistemare gli sconti in modo che si faccia X * 10 - X ?

🙄

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Roberto1649
Level 10
Los Cristianos, Spain

@Francesca @Maria-Rossella0 

si il progetto obbliga il cliente ad attenersi ad uno schema 

esempio: prenota 9 notti e 3 sono omaggio Tot 12 ...quindi si spinge il cliente nel prenotare più notti, in questo modo si vende di più creando meno buchi nel calendario.

prenoto 3+1=4

prenoto 4+1=5

prenoto 5+1=6

prenoto 6+2=8

prenoto 7+2=9

prenoto 8+2=10

prenota 9+3=12

prenota 10+3=13

 

per recuperare il giorno omaggio si tiene il prezzo iniziale di listino leggermente più alto in quanto il focus del cliente si deve spostare sulla convenienza del giorni omaggio e meno sullo sconto ...che ormai e’ la guerra dei poveri e non va bene...bisogna distinguersi facendo leva sulla parte emotiva del cliente.

Il problema rimane il fatto che Airbnb deve creare un sistema calendario per far si che i giorni omaggio siano coperti da ambo le parti in caso di problemi o controversie.

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Hey @Roberto1649 il post si riferisce all'aggiornamento per gli host. Ti invito a rimanere nell'argomento.

Puoi citare Catherine in un altro post: ho unito gli argomenti 🙂

Grazie!
Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno