quando Airbnb ci manda il report degli incassi 2024 per la d...
Ultima risposta
quando Airbnb ci manda il report degli incassi 2024 per la dichiarazione dei redditi di quest'anno?
Ultima risposta
Ciao a tutti,
una semplice curiosità "intellettuale" la mia: quanti, in percentuale, fra i vostri ospiti, non lascia una recensione?
a me, fino ad ora, un buon 20% (e non é poco) non si é degnato di lasciare un feedback... neppure in privato... mah...
A voi come va la "statistica"?
@Luca2192 ciao, a me fino ad ora è capitato una volta sola, quindi 1%, ma c'è un motivo: l'ospite non ha rispettato una regola della casa, quindi presumo che abbia preferito non recensire per non peggiorare la situazione rischiando una mia eventuale risposta.
@Luca2192 ciao, finora ho avuto 50 prenotazioni con Airbnb di cui 3 ospiti non hanno lasciato una recensione (6%).
Tra l'altro la recensione più bella che ho mai avuta è sparita quando un ospite, per motivi politici!, ha cancellato il suo account da Airbnb.
Ciao @Luca2192 @Angela1056 @Debora1454 voi chiedete ai vostri ospiti di lasciare recensioni?
Linee guida della community@Francesca no, non ho mai chiesto agli ospiti di lasciarmi una recensione. Chiedo invece se possono lasciarmi un ricordo sul libro degli ospiti e devo dire che anche i 3 ospiti che non mi hanno fatto una recensione su Airbnb mi hanno scritto un bel commento sul libro degli ospiti.
@Luca2192 @Francesca @Angela1056 @Debora1454 ci sono stati anni in cui hanno recensito tutti (questo per esempio, finora) e anni in cui almeno 1 su 4 non ha recensito....boh! Io non chiedo, solo se vedo che è la prima volta che prenotano con Air BnB mando il link alle "norme" per le recensioni (sempre per la problematica "posizione").
Hai ragione... il "problema" posizione é irrisolvibile... Bisognerebbe riuscire a "spostare" fisicamente l'alloggio a seconda dei gusti degli ospiti... 🙂
Anch'io non chiedo mai direttamente di lasciare una recensione... nelle regole della casa, esposte in due lingue, invito a lasciare un feedback... elemosinarlo... no dai...
Cmq come Airbnb ricorda all'host di lasciare la recensione (insistendo)... anche l'ospite riceve il medesimo sollecito... oltre ad essere avvertito che l'host l'ha eventualmente già fatto... ergo... non ha scuse... forse é solo superficiale...
A sto punto mi regolerei cosi: se devo dare un'ottima recensione all'ospite... aspetto cmq che lo abbia fatto prima lui... (ovvio, che se devo segnalare pessime esperienze, lo faccio subito)...