Questionario tesi di laurea: il caso Airbnb a Milano

Chiara1421
Level 1
Milan, Italy

Questionario tesi di laurea: il caso Airbnb a Milano

Sono Chiara e sono una studentessa laureanda presso l’Università IULM di Milano. Sto attualmente scrivendo la mia tesi dal titolo “Microimprenditorialità nella Platform Economy: il caso Airbnb a Milano”, ed il mio obiettivo è quello di esplorare lo sviluppo della microimprenditorialità legata ad Airbnb e come questa piattaforma ha influito sulla vita degli host di Milano e sulla città stessa.

Sono qui a chiedervi se poteste partecipare al mio questionario  di circa 10 minuti in merito alla vostra esperienza come host. 
Il vostro contributo è fondamentale per arricchire il mio lavoro con testimonianze reali e concrete, e garantisco che le informazioni fornite saranno trattate in modo anonimo e utilizzate esclusivamente a fini accademici.

Link: https://forms.gle/PpdKd8ZB9Qxcsqr9A

1 Risposta 1
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno,@Chiara1421,interessante argomento per la tesi,pero' scusa una domanda.

Tu parli di "microinprenditorialia'",ok.

Ma,"fiscalmente parlando,e anche nei fatti,l'affittare un appartamento privato,appunto in forma non imprenditroriale,direi che non fa parte della tua ricerca,in quanto non è appunto "imprenditoriale".

Quindi rivolgerai il questionario a chi svolge attivita' in forma "imprenditoriale",o avrai dei risultati errati.

Vorrei dare il contributo,ma non affitto a Milano,e non ho attivita' microinmprenditoriale,ma sono un privato che affitta il proprio appartamento.

Nel caso tu estendessi a tutti gli attori,saro' lieto di contribuire.

Buon Lavoro,anzi,buoni studi,ciao.

Cordialmente 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno