Buonasera a tutti ,ho letto che il self check in a Padova no...
Ultima risposta
Buonasera a tutti ,ho letto che il self check in a Padova non eโ piรน permesso e bisogna identificare gli ospiti personalmente...
Ultima risposta
Ciao a tutti ๐
Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.
Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.
Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.
Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!
Ciao Walter,ti ringrazio del gentile benvenuto.E' un piacere per me entrare a far parte della vostra community. Sono proprietaria di tre alloggi in Roma,due sono alloggi turistici.Vorrei aprire anche il terzo ma la Regione mi dice genericamente che non posso.Ne sapete qualcosa in piรน?Sono un avvocato e ho cercato i riferimenti normativi,ma, a parte un trafiletto sul sito della Regione Lazio,( tra le note della regolamentazione degli alloggi turistici,dove si indica "consentiti per un massimo di due"),non ho trovato altro.
Il codice del Turismo all'art.12 dispone che si possono esercitare, in forma non imprenditoriale,fino a quattro alloggi.Anche il ministro Santanche' ha dichiarato in piu'nterviste che la proprietร privata รจ sacra e che si possono esercitare, in forma imprenditoriale, gli alloggi ma dai 5 in poi.Mi sembra un limite illegittimo quello di un massimo di due alloggi turistici per proprietario.Che ne pensate?Grazie per l'attenzione.
Ciao @Ginevra41 sono certo che porterai utili osservazioni in questa community che ha sicuramente bisogno di opinioni legali!
Ti consiglio di iniziare una nuova conversazione sul tema che hai affrontato nel tuo messaggio di presentazione! Molto interessante!
Puoi usare questo link: https://community.withairbnb.com/t5/forums/postpage/choose-node/true?default=community-cafe-it
Ciao Walter e ciao a tutta la community ๐.
Piacere mi chiamo Davide ,ho da poche settimane iniziato questa nuova avventura spero di entrare in contatto con voi e migliorarmi giorno dopo giorno e fare nuove conoscenze.
Un saluto a tutti e a presto
Ciao Walter, grazie per il benvenuto.
Mi chiamo Massimo, sono host da 1 anno e ho un appartamento a Ceriale (SV) che affitto. Spero di potermi interfacciare con Voi per eventuali domande o accorgimenti.
Ne approfitto per augurare a tutti un buon 2024
Ciao Walter e ciao a tutta la community, ho iniziato questโavventura su Airb&b da una settimana e spero con il vostro aiuto di poter imparare quanto prima la corretta gestione dellโaccoglienza.
buon 2024 a tutti!!!
Ciao Walter sono cecilia!! Buon anno a tutti
sono di roma vivo a roma e ho una stanza in casa che affitto con Airbnb! Ho molto riscontro , gli ospiti sono sempre felici di passare del tempo in casa mia , sono unโartista mi occupo di costumi nel cinema e amo la musica la pittura e la natura!
sino qui anche per avere qualche info sulla nuova possibilitร di pagare le tasse con la ritenuta di airbb del 21%โฆ secondo voi รจ conveniente? Le tasse in Italia a quanto ammontano in totale sugli entroiti Airbnb? ร solo un anno che lavoro piรน intensamente e non so cosa decidere in merito
grazie mille per lโascolto
Ciao Walter sono Marina nata a Roma ma vivo a Zola Predosa (BO) da ben 28 anni e sono qui per amore.
Inizio ora questa nuova avventura e onestamente mi sento un po' "persa", spero di diventare una brava host anche grazie al vostro supporto.
Il mi alloggio รฉ a Bologna.
Auguro a te ed a tutta la community un Buon 2024!!!
Buon 2024 a te, @Marina2078 !
Qui troverai persone meravigliose e tante utili discussioni. Un saluto!
Ciao Walter e ciao a tutti, io sono Serena.
Con piacere sono su Airbnb da settembre 2023. E mi sto trovando bene. Ho partecipato anche al MeetUp di dicembre, simpatica occasione per conoscere altri Host e scambiare idee/informazioni.
Vivo e ospito a Roma.
Verrรณ spesso qui a leggervi.
Saluti a tutti e a presto!
Grazie @Serena507 che bel messaggio! Grazie per il tuo commento sulla community!
Hai partecipato ad un MeetUp a Roma?
Ciao Walter, si esatto. Il MeetUp del 21.12 a Roma
Ciao Walter sono Alessandro.
Abito e ospito prettamente a Milano. Mi piace viaggiare e ho deciso di far sentire gli ospiti nell'esatto modo in cui vorrei sentirmi quando viaggio. Sono su Airbnb da Dicembre 2023 e mi sto trovando molto bene. Sono felice di far parte di questa community.
Ciao a tutti, sono nuovo nella community. Aiuto mia mamma nella gestione del suo piccolo appartamento in Puglia.
Grazie mille per il supporto
Ciao Walter ,
buon nuovo inizio a tutti! Mi chiamo Luisa e faccio parte del settore dell'ospitalitร da oltre 15 anni! Mi piace fare accoglienza e presentare il territorio ai miei ospiti.
Piacere far parte di questa community