Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

745 Risposte 745
Claudia3744
Level 2
Varenna, Italy

Ciao a tutti, sono Claudia e gestisco una struttura nel Comune di Lecco, sul Lago di Como

Dana1459
Level 1

Ciao a tutti! Sono Dana di Firenze/Milano con una casa in affitto presso il Lido di Camaiore!  

Daniele1021
Level 1
Castromediano, Italy

Ciiao a tutti! mi chiamo  Daniele e gestisco una casa nel comune di Lecce.

Barbara3305
Level 1
Mantua, Italy

Un saluto ai "colleghi" ๐Ÿ™‚ !  Sono Barbara e ho un agriturismo alle porte di Mantova. Mi farร  molto piacere leggervi e scambiare opinioni con voi

Franca233
Level 1

Ciao a tutti, mi chiamo Franca e gestisco tre case a Bargone,  un piccolo borgo della riviera ligure di Levante, tra monti e mare. Mi interessa molto il confronto con gli altri host soprattuto per quanto riguarda gli aspetti fiscali.

Andrea7230
Level 2
Lama Mocogno, Italy

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, host di un piccolo appartamento per uso turistico sull'appennino modenese e piรน precisamente nel comune di Lama Mocogno e spero di ampliare a breve le mie locazioni con un casale a pochi chilometri dal mare in Calabria. Ho avuto esperienza anche in ambito immobiliare e sono  molto interessato a crescere professionalmente e ad ascoltare persone sia esperte che non per conoscerci e confrontarci. Solo ora ho approfondito questa sezione community....grazie per la possibilitร .

Cristiana180
Level 2

Ciao a tutti 

sono Cristiana host dal 2016 di una casa nella campagna toscana vicino a San Gimignano. Mi piacerebbe potermi confrontare con gli altri host sulle conseguenze del recente disegno di legge sugli affitti turistici, ci sono molti casi particolari di non facile  soluzione. Vi ringrazio 

Fabrizio551
Level 2
Inverno e Monteleone, Italy

Ciao a tutti !

Mi chiamo Fabrizio ed insieme a mia moglie Dunia abbiamo deciso di mettere a disposizione degli ospiti un nostro appartamento acquistato nel 2020 e completamente ristrutturato nell'anno seguente nella cittร  di Lodi; abbiamo qualche dubbio, vista la vocazione non proprio turistica della cittร , ma vedremo come procede.

Abitiamo a circa 20 km da Lodi in un piccolo paese della provincia di Pavia.

Siamo fiduciosi.

Buone cose a tutti !

Fabrizio & Dunia

Giulia1437
Level 2
Rome, Italy

Ciao,

sono Giulia, host dall'aprile del 2023.

Ho un appartamento a Roma vicino al Vaticano e mi occupo di arte.

Le mie passioni (oltre all'arte naturalmente :D) sono i viaggi, il trekking, il mare in tutte le stagioni e la musica.

Un saluto a tutti

Gabriella615
Level 2
L'Aquila, Italy

Ciao Comunitร , mi chiamo Gabriella e vivo a L'Aquila, sto finendo di espletare i vari passaggi per entrare tra gli Host  di Airbnb. 

Ancora non capisco bene tutti e passaggi e cerco di destreggiarmi tra le varie pagine  e cosรฌ vi ho incontrato. Sono amante del giardinaggio, di storia locale, di cucina, di arredamento, di pittura

La mia casa si trova al centro della cittร  e spero di poter fornire un alloggio confortevole e tranquillo.

Un saluto a tutti.

Alina1261
Level 2
Palau, Italy

Ciao a tutti!!!

sono Alina e sono felice di far parte di questo meraviglioso mondo.

contrariamente a quanto si pensi (visto il mio nome ๐Ÿ˜‹) sono Sarda doc ๐Ÿ˜Œ

vivo in un piccolo paesino di mare a nord della Sardegna : Palau , un posto magico dove la natura esplode rigorosa tutto in torno  

Lucrezia74
Level 2
Milan, Italy

Ciao sono Lucrezia,

vivo a Milano anche se sono originaria di Firenze.

Ho un piccolo bilocale a Milano zona Isola e da Febbraio 2023 gestisco come host questa splendida casetta.

Grazie per avermi fatto entrare nella community!

Silvia2702
Level 2
Verona, Italy

Ciao sono Silvia sono da poco un host, seguo il mio appartamento a Verona! Sono felice di far parte di questo nuovo mondo. In un bocca al lupo a tutti!

Manuela1358
Level 1
Maggia, Switzerland

Ciao ๐Ÿ‘‹๐Ÿป sono Manuela e gestisco il mio airbnb insieme a mio marito da settembre di lโ€™anno scorso.

Questa nuova avventura mi permette di conoscere nuove persone e lavorare un poโ€™ da casa. 
Mi piacerebbe imparare un poโ€™ di trucchetti o consigli per accogliere nel migliore dei modi gli ospiti e farli sentire a proprio agio.

Chissร  se qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie mille ๐Ÿ™‚ 

Maria20184
Level 1

Ciao Walter, sono Maria vivo a Bergamo ma sono originaria di Napoli. Gestisco un appartamento da settembre 2023 e la trovo una bellissima esperienza. Mi piacerebbe ricevere alcuni consigli per incrementare l'attivitร . Sono contenta di far parte di questa community. Grazie mille!!!!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno