Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

418 Risposte 418
Sonia1849
Level 2
Seravezza, Italy

Buongiorno, sono Sonia, abito in Toscana e possiedo un piccolo alloggio a Sarzana che ho deciso di affittare tramite Airbnb. Sono in procinto di ricevere i miei primi ospiti e sono impaziente di vedere i primi risultati dopo mesi di preparativi . Spero di diventare una brava host e vi ringrazio per l'accoglienza nella community.

Damiano95
Level 1

Salve a tutti, mi chiamo Damiano, vivo e lavoro a Roma come architetto, ma sono originario di Cagliari, per questo gestisco le prenotazioni della fantastica casa fronte mare di Portixeddu bellissima spiaggia della Sardegna.

 

 

Valeria1094
Level 1
Graz, Austria

Ciao a tutti, sono nuova nella community... vivo tra Venezia, dove ho il mio amato appartamento che affitto, e lยดAustria (Graz), dove risiedo con la mia famiglia. Ho una passione per le case di ogni tipo, per i viaggi e per il cinema. Qualsiasi consiglio da parte di host piรน esperti per me รจ prezioso!

Un caro saluto a tutte/i!

Mariapaola17
Level 2
Piana, Italy

Buongiorno a tutti. Sono nuova in questo gruppo. Mio marito Alessandro ed io, da quando non lavoriamo piรน, ci siamo trasferiti ( da marzo a novembre) dallโ€™Alto Adige alla Liguria dove avevamo giร  una casetta per le vacanze posta al limitare del bosco in Val di Vara. Nel nostro giardino ogni estate montiamo una tenda dove accogliamo ospiti ed inoltre due anni fa abbiamo comprato una casetta nel borgo soprastante, lโ€™abbiamo ristrutturata e dallo scorso anno la affittiamo tramite Airbnb. La mia passione รจ la coltivazione ed ho diversi orti qui,  mentre Alessandro costruisce archi, giocattoli per bambini in legno e molto ancora. Grazie per averci accolti in questo gruppo! 

Anisa69
Level 1

Ciao a tutti, 

Mi chiamo Anisa, vivo e lavoro a Bergamo da 20 anni e sono di origine albanese.

Sono sposata e mamma di due maschietti che tra le varie attivitร  sportive occupano la maggior parte delle mie attivitร . Lavoro come impiegata nella gestione delle trasferte.

Adoro viaggiare.

Sono nuova nella community cosiccome nell'attivitร  di Host:-)

spero che potrete darmi una mano con i vostri consigli sulla gestione di questa attivitร .

Grazie mille,

Anisa

 

 

 

Dario654
Level 2
Como, Italy

Ciao a tutti,

sono Dario host da poco ma con tanta voglia di migliorare e crescere. 

Vivo in provincia di Como e il mio immobile su trova a 2 passi dalla cittร .

Grazie per avermi accolto. 

Fabrizia54
Level 2
Milan, Italy

Ciao a tutti! Mi chiamo Fabrizia, sono una Radio Producer e vivo e lavoro a Milano assieme a mio marito Paolo. Ho iniziato da poco la mia avventura su Airbnb con la nostra casa di montagna a Cepina, in Valdisotto.

Carola249
Level 1
Albenga, Italy

Buongiorno a tutti, sono Carola, host di Albenga (SV), dove gestisco con p.i. due case vacanze in centro storico. Ho due bambini e un compagno che produce piante in vaso. Per me fare sistema nel lavoro รจ fondamentale e sono contenta di entrare a fare parte di questo gruppo! Su Albenga siamo un piccolo gruppo di colleghi e ci diamo una mano scambiandoci news, esperienze e consigli. Buon lavoro a tutti! 

Oriana-Jimmy0
Level 1
Puerto Viejo de Talamanca, Costa Rica

Ciao Walter, 

siamo Oriana e Jimmy, assolutamente nuovi nella community e neofiti host.

Io (Oriana) sono di origini Europee e mio marito รจ nato nei Caraibi del Costa Rica dove entrambi risediamo ed abbiamo la villa che stiamo cercando di proporre. Amiamo la natura, gli animali e siamo una famiglia decisamente multiculturale.๐Ÿ˜Š๐Ÿซถ

La zona in cui ci troviamo offre una natura incredibile, bellissima e selvaggia, ma chiaramente questa stessa meravigliosa caratteristica, fa si che anche le cose piรน semplici e di banale amministrazione, qui si convertano in impegnative imprese e sfide. La nostra ambizione รจ cercare di mantenere un livello di servizio eccellente e la speranza รจ di poter qualificare per la categoria โ€œluxโ€โ€ฆ. Siamo per ora in attesa delle foto professionali che sappiamo essere assolutamente fondamentali.

Non abbiamo domande particolari per il momento, continuiamo a cercare di imparare e migliorarci come host e per questa ragione abbiamo considerato importante la opportunitร  di unirci alla community

Mariarosaria67
Level 2
Naples, Italy

ciao a tutti,

sono mariarosaria e vivo a napoli.

a napoli ho il mio appartamento nel quale offro la camera  in piattaforma.

adoro conoscere nuove persone, nuove culture, nuovi modi di conoscere il mondo.

Prevalentemente ho ospiti stranieri, circostanza questa che in termini percentuali non immaginavo potesse incrementare la mia visibilitร .

Oggi condivido la mia passione con i miei figli luigi e marco, i quali oramai son diventati loro i veri host!

Lorenzo975
Level 1
Rome, Italy

ciao walter ,sono nuovo e sono contento di fare parte di questa community.

sono Lorenzo e sto provando questa nuova avventura come host..sicuramente le vostre domande e risposte mi saranno molto utili per migliorare e cercare di rendere il piu' possibile piacevole il soggiorno dei miei ospiti.

un saluto a tutti

Eleonora-Giulia0
Level 1
Novigrad, Croatia

Ciao. Sono nuova qua. Nel 1991 quando comperai questo posto, non c'era nemmeno 1 albero. Io piantai oltre 200 piante, siepi, alberi da frutta. Non avevo calcolato di invecchiare! Cosรฌ ora faccio fatica a gestire il verde. Se per caso siete stufi di traffico e cittร , venite pure ad aiutarmi....tenete la linea senza necessitร  di fare una dieta. 

Marsilda0
Level 1

Ciao Walter,

Io sono Marsilda a breve metto a disposizione una casa per gli ospiti. Vivo a Toscana in una provincia di Siena. Spero di imparare tante nuove cose da voi. Io amo la natura e nel mio giardino abbiamo fatto anche un piccolo orto. 

Elena4650
Level 2

Ciao sono ELENA abito a BASSANO DEL GRAPPA ,sono felice di far parte di questo mondo ,per me e' un piccolo lavoro e modo bellissimo per conoscere nuove persone ,non sono bravissima nel muovermi all'interno dell app e quindi mi faccio aiutare da mio figlio TOMMASO, approffitto qui per porre una domanda :se scrivo una risposta ad un  cliente che mi chiede informazioni in italiano lui la leggera in che lingua ed in generale come funziona perche vorrei far sentire piu a propio agio i clienti ,grazie e buon lavoro a tutti .

 

Marcello325
Level 1

Ciao Walter,

 

mi chiamo Marcello, nato e radicato a Napoli, dove conduco la mia attivitร  frutto della passione trasformata in passione: organizzo il tempo libero delle persone in momenti di svago e divertimento, nello specifico gestisco il mio locale e organizzo eventi in location varie della Campania. Amo le cose fatte bene e buone, in qualsiasi campo, pur se in controtendenza. Ahimรจ, ho un rimpianto, assorbito dal mio lavoro, ho tralasciato una delle mie ambizioni, superare i confini campani con la mia attivitร , amplificando la mia passione di aggregatore e di continuare praticamente il percorso di formazione iniziato come manager turistico, avendo conseguito anche una laurea in economia del turismo. Ma come si suol dire ... non รจ mai troppo tardi...โ˜บ๏ธ

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno