Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

483 Risposte 483
Elia3705
Level 2
Bergamo, Italy

Ciao a tutti,

Sono da poco un host e sono contento di far parte di questa splendida community, spero di trovarmi bene. 

Sono di Bergamo, cittร  in cui vivo, amo viaggiare e fare nuove esperienze.


Un saluto 

Elia

Esther1120
Level 1

Ciao Walter sono di Napoli nuova hoste ,ho aperto una casa vacanza a Sorrento a metร  giugno , speriamo bene !!!

IMG-20240615-WA0160.jpg

โ€ƒ

โ€ƒ

Stefano1581
Level 2
Sannicola, Italy

Ciao a te Walter e tutta la community che leggerร  . Sono Stefano vivo a Lecce e ospito nel mio posto del cuore Airbnb a Sannicola , vicino Gallipoli .  Amo la mia terra Salentina e mi piace farla conoscere ai miei ospiti . Viaggiatore seriale , aperto a nuove culture e a nuova gente . Porto nel mio luogo le esperienze che incontro e tanta positivitร  . 

Alessandro2101
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter, grazie per l'accoglienza nella community! Sono di Roma e ho due airbnb in provincia (Fonte Nuova) sto cercando di attivare il terzo nel comune di Roma ma giร  trovo i primi intoppi con il pagamento della reversale. Non trovo la sezione dedicata! ๐Ÿ˜ž c'รจ qualche Host romano che potrebbe aiutarmi? 

Gabriele826
Level 2
London, United Kingdom

Salve a tutti, sono Gabriele, attivo su Airbnb da oltre 15 anni, dagli arbori. Ho anche avuto al fortuna di aver fatto una class con Brian il fondatore come parte di un acceleratore a cui ho partecipato con la mia startup, un mito. Per ora ho una casa su Airbnb a Napoli e qualche volta fitto una delle mie stanze nel mio appartamento di Londra. Mi piace giocare a tennis e andare in luoghi di vacanza per scuba diving.

 

Happy to help others in Naples or London when needed.

 

Maria-Luisa104
Level 1
Melazzo, Italy

Ciao Walter!

Sรฌ sono nuovissima al Community Center, ci sono rotolata per caso oggi cercando a destra e a manca notizie per registrare gli ospiti su AlloggiatiWeb,  Sono stordita dalla quantitร  di cose che ho letto...anche contrastanti! Ora raccolgo le idee e poi farรฒ domande anche qui. Io, con il mio compagno, mio figlio e la tribรน dei pets viviamo in Piemonte nel Monferrato, ma la casina che apro agli ospiti รจ in Valle d'Aosta a Valtournenche, bellissimo posto sia per sciare che per le passeggiate estive! Allora grazie per l'ospitalitร  qui e a presto!

Michele2126
Level 1
Ferrandina, Italy

Ciao Walter non conoscevo "questo posto" ๐Ÿ˜„
Vivo tra la splendida Matera e la bellissima Ferrandina un piccolo centro della Basilicata. La nostra รจ una struttura ricavata in un ex convento seicentesco che fu dei frati Cappuccini. 

Spero di poter dare il mio piccolo contributo e fare presto nuove amicizie.
Un saluto a te insieme a tutti gli host.


Michele

La-Casa-Sul-Mare-Di-Michelle0
Level 1
Trapani, Italy

Ciao io sono lisa, sono siciliana nella bellissima trapani, sono mamma di 2 bambini e aiuto la mia mamma su Air bnb con il nostro bellissimo appartamento al centro storico fronte mare sono felice di farte parte della vostro community

Nicola3589
Level 2
Malo, Italy

Ciao Walter, ciao a tutti, sono Nicola dalla provincia di Vicenza.

Quando abbiamo ristrutturato casa nel 2013 abbiamo pensato anche ad una stanza con bagno privato per ospitare parenti o amici di mia moglie in quanto belga. Quando la stanza non รจ occupata รจ su Airbnb e devo dire che grazie a questa esperienza abbiamo conosciuto un sacco di persone.

Federico1141
Level 2
Poggibonsi, Italy

Buongiorno Walter, sono un nuovo Host Professionale e mi sono imbarcato in questa avventura; purtroppo non sono piรน un giovincello ma ho ancora un po di energia.

In effetti al momento faccio piรน il giardiniere che accogliere gli ospiti ma spero di bilanciare la cosa.

Ho un villetta nel chianti in toscana che ho personalmente ristrutturato e curato nei minimi dettagli, almeno spero di averlo fatto al meglio.

Abito a circa 50 min dalla Villa, ma non mi pesa il viaggio; osservo la campagna ed il meraviglioso posto in cui abito.

Sono sposato con 2 figli, la piรน grande mi aiuterร  con i turisti, io ho un inglese molto basilare invece lei ha un C1 ... quasi madrelingua inglese.

Mi sono giร  accorto delle prime problematiche del settore e con le varie OTA ... 

Giuliano161
Level 2

Ciao Walter, Io sono nuovo e da pochi mesi che ho cominciato ad affittare, la casa di mia moglie . con la piataforma  airbnb, abito a Pila, piccolo paese di pescatori. Frazione di Porto Tolle. Come dicevo e l'ultima frazione nel delta del Pรฒ. E' ho molto da imparare. 

 

Pila vista dall'alto.png

โ€ƒQuesto e Pila tutti Pescatori circa 340 abitanti, Ca'Filomena ,per il momento e lunica casa disponibile da affittare. fi saluto poi ci sentiremo con Walter ciao

David12275
Level 1
Andalo, Italy

Ciao Walter,

e ciao a tutti i partecipanti di questa community,

Io sono David, sono un Host da quasi 10 anni, ho 3 appartamenti che lavorano bene, ma vorrei massimizzare ancora di piรน.

Sono un grande appassionato di cucina, musica e buon vino.

Ho viaggiato molto perchรฉ ho la curiositร  e la voglia di scoprire e conoscere posti e culture diverse dalla mia. 

Sono nativo del Trentino Alto-Adige piรน precisamente un paese che si chiama Cavedago, a 4km dalla conosciuta montagna Paganella, zona del downhill, passeggiate e zone incontaminate d'estate, mentre d'inverno si va a sciare con oltre 60km di piste, in piรน, percorsi con slittino e gommoni da neve... 

Vivo in un posto dove non manca proprio niente per gli ospiti che vi soggiornano.

Andalo a 4 km da me, paese rifornito di tutto e molto bello passeggiare per il centro.

Molveno, invece a 7km da me paese molto suggestivo soprattutto d'estate, sia per il Famoso lago che per la 5ยฐ volta vince il premio di lago piรน bello e pulito d'Italia, sia per il fatto che e molto giovanile e coinvolgente...

 

Cosi ho voluto presentarmi e far conoscere la mia zona...

a Presto...

David 

Elisa3671
Level 2

Ciao Walter, Sono Elisa, piacere!

sono nuova nella community e ho iniziato da poco la mia attivitร  su Airbnb. Amo viaggiare e mi ha sempre affascinato l'attivitร  ricettiva tanto che, pur facendo tutt'altro lavoro, da cliente sono diventata anche Host, seguendo questa passione.

Questa pagina รจ utilissima e ho spesso trovato risposta alle mie domande prima ancora di scriverle!

 

Un saluto a te e a tutte le persone che ci leggono!

 

Elisa

Alvaro541
Level 2

Salve a tutti sono Alvaro, vivo a Rimini.

Da un anno sono su AIRBNB e assieme a mia moglie Cristina offriamo un appartamento a chi volesse venire in vacanza. Siamo aperti tutto l'anno. L'appartamento รจ indipendente si trova al piano terra in zona residenziale tranquilla.

Saluti a tutti.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno