Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Community Manager
Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

536 Risposte 536
Rossella283
Level 2
Teramo, Italy

Ciao Walter, sono Rossella e vivo a Teramo, in Abruzzo. Quest'anno per la prima volta ho messo a disposizione la mia casa del mare, proprio di fronte alla spiaggia. L'esperienza mi piace molto, conoscere nuove persone...e anche avere contatti con chi sono chiede informazioni. Dopo un primo momento di prenotazioni (dove ho avuto l'aiuto di un superhost) all'arrivo dei primi ospiti, stranamente non ho ricevuto piรน neanche una richiesta di informazioni. La cosa mi turba non poco, รจ molto strano, visto che prima ne avevo tanti. Forse si รจ bloccato qualcosa, anche se non riesco a trovare cosa... In piรน ora, avendo 10gg vuoti a Luglio, ho messo degli sconti ma non si visualizzano sull'annuncio ๐Ÿค” come host li vedo ๐Ÿคทโ€โ™€๏ธ

Chiedo aiuto e chiarimenti ๐Ÿ™ Grazie mille in anticipo

Davide1075
Level 1
Rimini, Italy

Ciao, mi chiamo Davide, ho 22 anni e sono di Rimini. Ho aperto una posizione imprenditoriale e lanciato il mio primo annuncio su airbnb. L'annuncio รจ partito bene e stanno arrivando prenotazioni. L'assistenza di Airbnb รจ fantastica, offre un supporto senza eguali. Spero di continuare a prosperare su questa piattaforma, un saluto a tutti!

Giulio329
Level 1
Melendugno, Italy

Ciao Walter, sono un novellino di 63 anni e penso che la community sia molto utile agli inesperti. Sono di Melendugno in provincia di Lecce, da poco in pensione. Offrire ospitalitร  (nel migliore dei modi) รจ il mio obiettivo.

Grazie Giulio

Davide1073
Level 2

Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide e sono  nuovo nella comunity.

Ho un appartamento in una villetta privata ad Ameglia e vivo nell'appartamento di sotto.

Tengo molto a questa casa perchรจ รจ l'abitazione della mia infanzia dove ho tanti ricordi. Ho un bel giardino e mi piace occuparmi di fiori e piante.

Sono un cuoco, ma spero che questa nuova attivitร  di host possa darmi altrettante soddisfazioni.

Per ora ho visualizzazioni, ma nessuna prenotazione (anche se mi pare  di che l'annuncio, le foto e  la descrizione dei servizi siano curati).

Grazie in anticipo, Davide

Simonetta171
Level 1
Italy

Ciao Walter sono nuova anche io e sono contenta di essere approdata sull'altra riva del fiume del viaggio. Prima da ospite e ora da Host. Ho messo la casetta di famiglia su Airbnb per aiutare la il bilancio familiare e pagare le spese delle badanti, senza dover vendere le proprietร . Non รจ un castello, ma qui abbiamo trascorso tanti bei momenti per almeno 3 generazioni e venderla ci avrebbe causato dispiacere. Cosรฌ spero di poter condividere questo angolo di mondo con degli appassionati viaggiatori. Magari scoprirรฒ di essere un host coi fiocchi e cambierรฒ definitivamente vita....

Nicola3617
Level 1
Grumo Appula, Italy

Buongiorno Walter , nicola vivo nella bellissima Puglia e sono alle mie prime armi di โ€œhostโ€ , opero a Bari nella ridente cittadina di santo spirito, hobby nautica e motociclismo e tutto ciรฒ che gira intorno ad un motore ! 

Antonio4355
Level 2
Pisa, Italy

Ciao, mi chiamo Antonio sono nato a Pisa ma subito dopo i miei genitori mi hanno portato a Milano dove ho passato gran parte della mia infanzia. Sono molto legato a quei ricordi, agli amici che ormai per motivi vari non vedo piรน, ai luoghi che ho frequentato e alle persone che ho conosciuto e di cui serbo un ricordo.  Ora da molti anni vivo nuovamente a Pisa, cittร  che offre un po' poco rispetto a Milano ma che mi da la possibilitร  di trascorrere il mio tempo in serenitร . Ho 73 anni e ho voluto iniziare questo percorso per non annoiarmi troppo spesso ma come dicono a Milano: " chi volta el cuu a Milan le volta al pan". e infatti non ho ancora avuto un ospite ma...aspetto fiducioso.

Anna16026
Level 1

๐Ÿ™‚ io sono anna 

ho viaggiato parecchio ma sono tornata a casa๐Ÿฅฐ vicino a Ivrea 

la seconda casaโ€ alle Canarie mi ha regalato tanti ricordi solo che ultimamente il turismo di massa รจ un poโ€™ fuori controllo 

sono nuova nella community quindi devo ancora capire tutto๐Ÿค“

๐Ÿ€๐Ÿ›ผ๐ŸŠ๐Ÿปโ€โ™€๏ธ๐Ÿšฒ๐ŸŽผ โ€ฆ

 

Maria21647
Level 2

Buongiorno, non siamo nuovi del settore, ma nuovi nella community. Confidiamo possa essere utile scambiare opinioni sulle nostre attivitร . Bentrovati.

Maria-Letizia9
Level 1
Italy

Ciao a tutti! 

Sono Letizia e vivo ad Anzio sul mare, in un attico che ho cominciato ad affittare da qualche giorno. Vivevo in Francia tra Parigi e la Valle della Loira, ed รจ esattamente dove voglio tornare e restare (Valle della Loira direi), con qualche puntatina ad Anzio durante l'anno nei giorni in cui la casa รจ libera. Credo di trasferirmi tra un anno. 

Tra le mie passioni principali ci sono gli immobili d'epoca, i castelli francesi con i loro parchi e giardini. Amo passeggiare la mattina al mare sulla spiaggia o nel bosco. 

La cucina di Anzio รจ unica al mondo e adoro il modo con il quale viene presentato il pesce! Quando sono all'estero รจ una tra le cose che mi manca di piรน!

Adoro il buon vino accompagnato al buon cibo. Spero di metter su un orto biologico e di godermi per tanti lunghi anni un giardino meraviglioso... chissร  se ce la farรฒ!

Jucunda0
Level 2
Modica, Italy

Ciao, Sono Dario vivo a Modica. ho da poco ristrutturato un monolocale prima adibito a "putia del vino".

Oggi รจ una casa vacanza e Modica con i suoi dintorni offrono molto. Barocco, natura, mare, sole, gastronomia, vino, dolci.

centrale come posizione per gli ospiti che vogliono visitare Modica, Scicli, Noto, Ragusa, Siracusa.

Emanuele442
Level 1
Pescantina, Italy

Buongiorno a tutti, mi chiamo Emanuele e vivo in provincia di Verona ai piedi della Valpolicella. 

 

- lavoro sul lago di Garda e le barche sono la mia passione. Insegno l'arte della navigazione e la gestione dell'imbarcazione, oltre tutta la materia di carteggio nautico.

 

- collaboro con diversi host occupandomi della manutenzione in genere e degli imprevisti negli appartamenti. Mi definiscono un "problem solver".

 

Se aveste bisogno non esitate a contattarmi.

Ciao 

Marco5048
Level 1

Salve Walter , sono Marco gestisco da tre mesi un affittacamere Daniela con una sola camera a Castelbellino Ancona -  Una localitร   a circa 39 km dal mare con una meravigliosa pista ciclabile  che collega il mare ai castelli di Jesi .   grazie della vs. assistenza    un saluto  

Marcello338
Level 2
Milan, Italy

Buon giorno a tutti sono Marcello sono milanese e affitto un casa nel Tigullio che utilizzo anche per le mie vacanze. Amo viaggiare e avere contatti con persone e culture diverse

 

Enza-and-Guido0
Level 2
Florence, Italy

un saluto ed un grazie a Walter ed a tutti i membri della community, dopo molti anni da guest sto provando a passare anche al ruolo di host, conto di applicare a questa nuova esperienza le lezioni apprese come ospite. Grazie in anticipo a chiunque risponderร  alle domande che probabilmente avrรฒ bisogno di fare, dandomi il supporto nella fase di apprendistato...  buona stagione a tutti

Guido

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno