Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

 

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

 

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

 

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

 

  • Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

659 Risposte 659
Erika1266
Level 1

Buon pomeriggio,

sono Erika scrivo da Desio, provincia di Monza e Brianza.

I progetti di vita a volte si modificano e io ho deciso di seguire un nuovo percorso che mi ha portato a considerare la ristrutturazione di un appartamento, verso fine 2023, per intraprendere la strada degli affitti brevi.

Ospitare persone provenienti da luoghi diversi, ognuno per motivi di viaggio differenti, si sta rivelando un' esperienza stimolante, che mi piacerebbe continuare coltivare al 100%, acquisendo l'esperienza necessaria per poi poter gestire altri alloggi, magari anche in altri territori.

Per ora sono nella fase di rodaggio.

Un saluto a tutti.

 

 

Fabrizio619
Level 2
Portoferraio, Italy

Ciao a te Walter e a tutti i colleghi, sono Fabrizio e nel 2018 ho iniziato questa attivitร  che mi da molte soddisfazioni. Ho un' appartamento all'Isola d'Elba e riesco ad avere sempre ottimi ospiti. Riesco a fare quasi tutto da me ma a volte chiedo il supporto di mia moglie e di mia mamma. Un saluto.

Luana311
Level 2
Livorno, Italy

Ciao Walter, sono nuova ed ho trovato interessante ed utile la vostra community. Non si finisce mai di imparare e suggerimenti e consigli sono sempre bene accetti. Non mi aspettavo di trovare delle persone cosi affabili e comunicative ed anche gli ospiti sono stati una vera sorpresa. Vivo in un paesino accanto al mare e fino a poco tempo fa il mare era anche il mio lavoro (sono una marittima) Ho navigato parecchio ma adesso ho voglia di...terra ferma. Per anni ho abitato anche in campagna e devo dire che รจ stato bellissimo, ogni giorno รจ diverso: andavo sempre a controllare le piante che crescevano, avevo pure un orto sinergico. Facevo passeggiate nel bosco accanto ed i miei gatti mi seguivano. Sembravo Alice nel Paese delle Meraviglie. La sera, tutti davanti al camino acceso, bipedi e quadrupedi.E' stata un'esperienza unica che mi porto nel cuore. Ma in fondo credo che, piรน che il luogo in sรจ (che ovviamente se non รจ carino non aiuta) รจ la voglia di conoscerlo che fa la differenza.  Un saluto, Luana 

Giovanni1527
Level 1
Milan, Italy

ciao Walter

vivo a Milano e faccio l'ingresso solo ora nella community dopo anni che sono su Airbnb e mi sa che mi sono perso tanto..... Amo la natura e il mare in particolare, mi piace anche fare sport in mare, in particolare le regate in barca a vela. Io e mia moglie abbiamo un appartamento al mare che mettiamo saltuariamente in affitto ma l'arredo รจ tutta opera di mia moglie che ha un tocco in piรน!

Giovanni

Valentina1503
Level 1
Bergamo, Italy

Ciao ๐Ÿ˜ƒ

sono Valentina, ho 28 anni e mi ho deciso da poco di pubblicare sulla piattaforma due piccoli appartamenti! 

Mi piace buttarmi in nuove esperienze e conoscere gente nuova ascoltando le loro storie.

Le mie casette sono in un paese poco distante dalla bellissima Bergamo ๐Ÿ˜

Jacopo210
Level 2
Milan, Italy

Buonasera a tutti!

Sono Jacopo, ho un appartamento a Milano che per vari motivi era vuoto; e quindi un โ€œcostoโ€. 
Per andare incontro ai costi, mi sono appunto prodigato di renderlo un AirBnb.

Ed eccomi qua! Ho anche fatto delle castronerie strada facendo, ma sto imparando, soprattutto per quanto riguarda la complessa burocrazia di questo Paese.

 

Per cui sappiate giร  che dovrete armarvi di santa pazienza: so di non sapere e sono un โ€œprecisettiโ€, per cui voglio sempre imparare le cose bene per fare le cose per bene!

Carolina2198
Level 2
La Spezia, Italy

Ciao Walter, ciao a tutti sono Carolina; In questo momento vivo a La Spezia la mia cittร . Conoscete le 5Terre?? Ecco, io vivo proprio lรฌ vicino! Lavoro come caposala all'interno di un bellissimo ristorante sul mare & mi occupo di gestire la mia struttura ricettiva a Playa Del Carmen in Messico nello stato del Quintana Roo, perchรฉ fino a poco tempo fa .. quella era la mia casa. Infatti ho vissuto a PDC per piรน di 8 anni occupandomi di Airbnb presenti nella zona, vivendo una vita a contatto con la natura, vivendo una vita a contatto con me stessa ๐Ÿ™‚๐ŸŒดโ˜€๏ธ๐Ÿฆ‹

Amo il mare, la vita sana e le persone con "una buena vibra" ๐Ÿ™‚

Parlo spagnolo ed inglese.

Mi piace trascorrere del tempo di qualitร  con il mio compagno โค๏ธ, con la mia famiglia e con le mie amiche. Faccio sport, trovo che sia un ottimo toccasana per la mia salute mentale e fisica. Sorrido sempre, anche agli sconosciuti .. Infatti ciรฒ che dico continuamente รจ ".. Se mi incontrerai per strada mi riconoscerai; sicuramente ti starรฒ sorridendo" 

๐Ÿ˜Š

E' un piacere per me far parte di questa community!!


Roberto2807
Level 1
La Spezia, Italy

Buongiorno, lieto di far parte della community. Sono Roberto, vivo a La Spezia, punto di partenza per visitare le 5 Terre. In Liguria. Un saluto affettuoso.

Ketti3
Level 2
Dortmund, Germany

Ciao Walter,

sono Ketti vivo in Germania. Di solito mi occupo di denti (odontotecnica) e ho fatto anche un libro per conservare i dentini di latte, con fotografie e spazio per la storia come รฉ andato perso... (www.milchzahngeschichten.de). Ma da quest anno mi occupo anche del mio appatamento in Sardegna e spero di trovare tante risposte qui nella community.

Tanti saluti,

Ketti

Franco1834
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter, mi chiamo Franco e vivo a Roma dove sono nato.

Sono un architetto e mi sono iscritto a luglio su Airbnb dove ho pubblicato il mio primo annuncio.

Mi piace l'arte in senso generale, fare lunghe passeggiate con il cane e tutto quello che fa star bene. Spero di ricevere i vs consigli o leggere osservazioni che possano essere utili a tutti quelli che sono nuovi in questa โ€œavventuraโ€. A presto.

Tommaso330
Level 2
Italy

Ciao, sono Tommaso.
Vivo e lavoro a Milano ma sono nato e cresciuto in provincia di Napoli.

Da qualche mese ho intrapreso questa strada di Hosting su AirBnb ma ho tantissime domande a cui ho avuto risposte discordanti.

Magari nella community troverรฒ qualche risposta in piรน.

Alfredo687
Level 2
Accra, Ghana

Buongiorno a tutti,

 

Affitteremo presto part-time casa nostra di famiglia a Milano per la prima volta, e mentre noi viviamo all'estero, con l'aiuto di un amica in loco. Forse come alcuni di voi, oscilliamo tra l'esaltazione per l'esperienza nuova e terrore e senso di sopraffazione. รˆ bello entrare a far parte di una community in cui c'รจ chi c'รจ giร  passato ๐Ÿ™‚

 

Grazie delle molte discussioni utili!

 

Alfredo

Lucia3384
Level 2
Rome, Italy

Ciao ๐Ÿ™‚ mi chiamo Lucia e sono di Roma ๐Ÿ™‚ mi piace esplorare posti nuovi fino a quando non sentirรฒ di stare nel posto giusto ๐Ÿ˜ mi piacciono tutte le cose super ricercate e conoscere la loro storia o il perchรฉ . Amo gli animali e penso che il contatto con loro sia molto importante ๐Ÿ™‚

 

ci si legge !๐Ÿ˜

ciao a tutti  

Fabio1953
Level 1
Rome, Italy

Buongiorno  Walter,  mi chiamo Fabio , vivo a Roma e ringrazio di partecipare a questa Community con l 'obiettivo di migliorare le mie performance, di host ad oggi decisamente  migliorabili  e auspico che ciรฒ sia possibile anche leggendo e seguendo i  Vostri preziosi consigli. . SOSTENITORE  da tantissimi anni di Airbnb, , piattaforma  utilizzata  da anni come  viaggiatore e ora  questa pseudo nuova veste di host vorrei che fidelizzasse maggiormente la fiducia e il reciproco rapporto. . Ho una nuovissima casa che destino come Locazione Turistica  in centro a Roma,, dietro Piazza Navona  in una posizione mi permetto dire  bella e estremamente indicata per chi vuole visitare Roma, e apprezzata  dai pochi ospiti fin ora  riveuti. La mia speranza รจ  quella di poter ricevere  piรน ospiti  e  recensioni anche  per misurare l'impegno  messo in questa piacevole esperienza lavorativa. . Buon tutto a voi..

Valerio335
Level 1
Capannoli, Italy

Buon pomeriggio a tutti, felice di far parte di questa comunitร . Saluti a tutti dalla Toscana.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno