Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Sei nuovo/a nel Community Center? Presentati qui ๐Ÿ‘‡

Ciao a tutti ๐Ÿ˜Š

Un caloroso benvenuto nel Community Center ๐Ÿ‘‹ Abbiamo creato questa discussione per permettervi di presentarvi agli altri membri della Community degli host di Airbnb o dare il benvenuto e salutare i nuovi arrivati.

Io sono Walter, il Community Manager del Community Center di lingua italiana.

Inizio io a presentarmi a chi ancora non mi conosce.

• Vivo a Londra (la cittร  che ho scelto come casa) ma sono originario di Napoli dove ancora trascorro molto tempo in compagnia di famiglia e amici. Spesso in riva al mare. ๐Ÿ–
  • Una delle mie passioni principali รจ il giardinaggio, ma mi piace usare il mio tempo libero esplorando altri hobbies facendomi ispirare da tutto quello che mi circonda (per esempio amo la fotografia, nutrizione, viaggi, arredamento, design e soprattutto gatti!). ๐Ÿˆ
  • Amo scoprire e conoscere nuove persone, magari di fronte ad un calice di vino. ๐Ÿท

Che siate nuovi iscritti o veterani di questa community, presentatevi raccontandoci qualcosa di voi, del luogo in cui vivete o del luogo in cui ospitate!

701 Risposte 701
Marina2328
Level 2
San Giovanni in Marignano, Italy

Grazie mille per il benvenuto sto esplorando essendo alle prime armi devo capire molte cose โ˜บ๏ธโ˜บ๏ธ

Stefania1155
Level 1
Leinรฌ, Italy

Ciao, mi chiamo Stefania, vivo in provincia di Torino.

Mi sto affacciando a questo nuovo mondo degli host, ho tanto da imparare, ma con il vostro aiuto credo sarร  tutto piรน semplice. Attendo quindi il mio primo viaggiatore ๐Ÿ™‚

Alessandro2296
Level 2
Pisa, Italy

Ciao WALTER

sono Alessandro  cotitolare insieme a  Elena della nostra struttura situata sulle colline Pisane

dal nome B-Happy Villa's

Valentina1553
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter e un saluto a tutti voi.sono nuova e sono felice di fare parte di questa bella community di persone che se ne intendono di ospitalitร . Io mi chiamo Valentina, sono nata a Roma e vivo a Roma. Spero che questa mia nuova avventura mi porti a conoscere un ambiente nuovo e stimolante  fatto di persone che amano viaggiare come me. 

Vi terrรฒ aggiornati,magari chiedendovi consigli visto che ho davvero molto da imparare:-)

William2628
Level 1
England, United Kingdom

Ciao Walter, abbiamo lati in comune! 

Sono William, mio padre si chiama Walter! 

Vivo a Brighton da 22 anni ma sono nato a Bari.

Ho appena finito di arredare la mia prima casetta a Triggiano.. mi sto imbarcando in questa nuova avventura! 

Creo video per lavoro e passione dal 2010 tramite la Ranierifilm 

Non ho ancora domande! .. ma sono sicuro che qualche dubbio sorgera'

Ciao! 

Ivan2764
Level 1
Milan, Italy

Buongiorno Walter e buongiorno a tutti, io sono Ivan e sono nuovo nella Community.

Vivo a Milano anche se sono di Chiavari, in Liguria dove amo tornare appena riesco ad organizzarmi con famiglia e lavoro...

Mauro786
Level 2

Buongiorno Walter,

viviamo a Ladispoli, in provincia di Roma, mi chiamo Mauro e, insieme a mia moglie Cristina, proviamo a svolgere questa attivitร  cercando di fare del nostro meglio, compatibilmente con la struttura di base dell'alloggio (necessiterebbe di qualcosina a livello di ristrutturazione) che, pur se non modernissimo, รจ comunque confortevole e vivibilissimo.

Ci fa molto piacere avere l'opportunitร  di interagire all'interno di questa comunitร , lo faremo sempre con discrezione e rispetto.

Grazie ancora, a risentirci (di sicuro avremo necessitร  di chiedere consigli).

Mauro.

Marco5385
Level 2
Milan, Italy

Ciao sono Marco, 

Sono host da alcuni anni qui a Milano e in Sicilia. 

Aniello13
Level 1
Cagliari, Italy

Ciao a tutti, ๐Ÿค—

mi chiamo Aniello, sono Napoletano ma vivo a Cagliari, lavoro in Aeronautica e da qualche annetto girando le favolose spiagge Sarde, ho deciso di intraprendere questo percorso da host.

Non ero molto ferrato con Airbnb e non ero a conoscenza di questa community, nel rimettermi al passo sto scoprendo un mondo davvero fantastico.

Colgo quindi  l'occasione per salutare tutta la community e ringraziare coloro che ne hanno dato vita.

Saluti Aniello 

Toni6786
Level 2
Nicolosi, Italy

Ciao a tutti,
sono Toni abito a Nicolosi un paesino alle pendici dell'Etna!

Oltre ad essere un Host da 2 anni sono una Guida Vulcanologica amo accompagnare i miei ospiti sui crateri dell'Etna e a far conoscere le bellezze della Sicilia.

Un saluto a tutta la Community.

Mauro802
Level 2
Pisa, Italy

Ciao Walter, sono nuovo della community e dopo diverse perplessitร , alla fine di maggio di quest'anno ho deciso di procedere con "affitto breve" affidandomi ad Airbnb.

Prima lo avevo affittato tradizionalmente ma ho avuto serie problematiche sia economiche che strutturali (ho dovuto gettare via qualsiasi cosa escluso le mura), il tutto quantificato in circa poco piรน di 20.000 euro compreso ufficiale giudiziario, avvocato, ecc.

Quindi l'ho ristrutturato ed arredato di sana pianta

Fino allo scorso mese ho avuto diversi ospiti, tutti molto educati e gentili, adesso รจ un bel periodo che non ricevo richieste ma credo sia normale, vista la stagione. Abito a Pisa ed il mio appartamento si chiama "CasAnna", vicinissimo all'ospedale di Cisanello (4 minuti a piedi). 

Un cordiale saluto  a te e a tutto lo staff di Airbnb dove ho riscontrato essere tutti molto gentili e professionali.

Marco5397
Level 2
Italy

Ciao Walter e a tutti gli altri utenti,

mi chiamo Marco e sono appena arrivato nel gruppo!

Vivo in Lombardia piรน precisamente a Campione del Garda, piccola frazione a lago del comune di Tremosine sul Garda appunto locata sul Lago di Garda.

Campione del Garda posizionata a nell' Alto Lago, รจ una delle mete preferite di chi pratica attivitร  sportive acquatiche quali kitesurf, windsurf, wingfoil, vela ma anche bellissimi trekking che si diramano nel Parco dell' Alto Garda Bresciano.

Pratico attivitร  sportive quali kitesurf, enduro, vie ferrate, corsa e palestra.

Passo molto tempo con la mia famiglia e con noi vive un bovaro del Bernese di nome Olivia.

Ho ancora molto da imparare e spero di migliorare grazie a Voi e a questo gruppo e se qualcuno vuole guardare il mio annuncio per dare consigli, lo faccia pure!!!

Un cordiale saluto,

Marco.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno