Sono in ansia. ..nuovo ospite e sorprese sgradite

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

Sono in ansia. ..nuovo ospite e sorprese sgradite

Ciao a tutti. 

Oggi è arrivato il nuovo ospite . Un professore universitario con compagno.  Abbiamo fatto vedere su richiesta la casa dal vivo prima del loro arrivo e gli abbiamo conosciuti.  

Stamattina mi ha scritto e chiesto la conferma di check in anticipato , ho concordato con la mia co host e gli abbiamo accontentati. 

Ho anche cercato la nuova chiave della cantina per la loro bici .

Dopo il check in , la mia co host mi manda un messaggio che dice che il tale ospite si è presentato con un altra persona ( suocero ?) E gli ha detto candidamente che ospiterà per una notte( o quanto non è chiaro )  i suoceri facendoli dormire in camera e loro due sul divano letto. 

Immaginate quanto sono in......a!  Gli ho subito scritto su Airbnb e non ha risposto .  L'ho chiamato al telefono e non ha risposto ( caduta la chiamata ). Ho scritto un SMS e non mi ha risposto . 

Aspetto le 15 , poi riprovo a chiamarlo e di seguito , se non risponde , chiamo Airbnb.  

So' che sarà di aiuto ma devo provare.  

I due hanno recensioni ottime e il professore è famoso e sta' partecipando ad un evento della sua materia a Firenze.  

Io sto' cercando di stare calma ma ultimamente sono davvero sfortunata con gli ospiti.  Mai successo prima della pandemia.  

Che faccio ? 

Alessandra
8 Risposte 8
Massimo267
Level 6
Rome, Italy

io mi presenterei a casa . Oltretutto non avendo denunciato i due "clandestini" rischi ipoteticamente una denuncia in questura.

Angela1056
Level 10
Linarolo, Italy

@Alessandra334 devi assolutamente fare capire all'ospite che rischi un illecito penale se non denunci alla questura ogni ospite che pernotta da te.

Poi invia una richiesta per un compenso per ogni persona e pernottamento supplementare attraverso i Centro Soluzioni.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Angela1056 @Massimo267 ho chiamato Airbnb e spiegato la situazione. Hanno provato loro a contattarlo e Zac . Mi risponde e manda i documenti su Airbnb con spiegazione che i genitori staranno 1 sola notte perché ripartono domani per gli Usa . 

Alessandra
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

@Alessandra334 Quanto resta il professore universitario + compagno?

Perchè sei passata da Airbnb e non hai fatto contatto diretto visto che erano venuti di persona a vedere la casa e li avete conosciuti?

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Silvia217 restano 61 notti tutto regolarmente registrato.. la mia co-host è a Firenze e può andare di persona .

Alessandra
Silvia217
Level 7
Florence, Italy

ok @Alessandra334 ma per soggiorni così lunghi, avendo già un contratto registrato, non ti conviene passare da Airbnb. Ti esponi solo a ricatti e cattive recensioni.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Alessandra334  Probabilmente sono venuti a vedere a la casa dopo aver avuto il contatto tramite Airbnb - o forse perfino dopo la prenotazione.

Alessandra334
Level 10
Rome, Italy

@Susanna0 sono venuti dopo aver prenotato ma prima di soggiornare . 

Alessandra

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno