Cadavere e scarafaggi

Daniele784
Level 2

Cadavere e scarafaggi

Salve a tutti, dal secondo giorno che sono arrivata al mio alloggio ho trovato scarafaggi e una puzza assurda da per tutto, per 8 giorni ho chiamato in continuazione Airbnb per farmi cambiare alloggio ma niente risposta da parte loro. Dopo 10 giorni si scopre che la puzza e gli infetti provenivano dal cadavere putrefatto trovato al l’appartamento accanto al mio. Quindi per 11 giorni sono stata bloccata in un alloggio dove c’erano insetti dovunque in casa e una puzza che mi faceva vomitare ogni due per tre. Ora Airbnb propone il rimborso del 20% per 11 notti ciò equivale a quasi 162€ dei 1200€ che ho speso. Vorrei sapere come comportarmi e come fare per avere più soldi perché ciò non è possibile 

8 Risposte 8
Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Abbi pazienza @Daniele784  ma hai mai chiesto all'host di venire a controllare per verificare la causa?

L’hôte non risponde ne a me e neanche ad Airbnb risponde, ho tenuto la pazienza per 11 giorni dormendo con scarafaggi e puzza di morto 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

Allora @Daniele784 hai assolutamente ragione. Io scriverei all'assistenza specificando che durante il soggiorno hai contattato diverse volte l'host senza risposta e che dopo dieci giorni è venuto fuori che nell'appartamento a fianco c'era un cadavere, cosa che si sarebbe potuta scoprire molto prima se l'host si fosse fatto vivo per un controllo, il che significa decisamente che hai diritto ad un rimborso completo.

 

[traduzione del community Manager] Mi ha detto che ho diritto a un rimborso del 20% sulla notte trascorsa, il che significa che ho pagato 1005€ e lui mi rimborsa il 20%, il che significa 172€, ma francamente penso che sia una truffa.

Non so cosa dovrei fare, francamente...

 

 

[testo originale] Il m’a dit que j’ai le droit à le 20% de remboursement sur le nuit passé ça a dire que j’ai payé 1005€ et il me rembourse le 20% ça a dire 172€ mais je trouve que c’est une arnaque franchement 

je sais pas que je doit faire franchement 

Debora1454
Level 10
Milan, Italy

 

[traduzione del community manager]  hai ragione. Dovete dirgli che avete segnalato il problema il secondo giorno ma che nessuno è venuto a verificare la fonte del problema, quindi avete diritto ad almeno l'80% del rimborso. 

 

 

[testo originale] @Daniele784 tu as raison. Vous devez lui dire que vous avez signalé le fait le deuxième jour mais que personne n'est venu vérifier la source du problème, vous avez donc droit à au moins 80% du remboursement.

gli ho scritto quello che mi ha riferito ed ora aspetto una loro risposta 

il problema è che so già che non accetteranno visto che in questi 12 giorni non mi hanno aiutata 

Comunque grazie mille per il suo aiuto 

passi una bellissima giornata 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Daniele784 e @Debora1454 grazie per i commenti. 

Volevo chiedervi di seguire la lingua della community, l'italiano. Ho tradotto i vostri commenti fatemi sapere se volete cambiare qualcosa. 

 

Daniele ho evidenziato il tuo caso all'assistenza. Una domanda importante: hai prenotato con questo profilo? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Salve, si ho prenotato con questo account

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno